I nuovi motori a benzina BMW | BMWpassion forum e blog

I nuovi motori a benzina BMW

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da BlackThunder, 5 Gennaio 2006.

  1. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Non so quanto possa essere ufficiale questo prospetto.
    si parla a metà anno dell'iniezione ditetta a metà anno e una versione 3000 da 272 cv
    [​IMG]
     
  2. 330ci

    330ci Primo Pilota

    1.176
    2
    26 Luglio 2005
    Reputazione:
    80
    nn male il 3.0 ..... lo applicheranno su tutta la gamma ?

    almeno vedendo da quello che c'è scritto sotto ... :-k
     
  3. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Aggiungo che il 1.6 e FORSE il 2.0 della Serie 1 verranno sostituiti con i nuovi 1.6 PSA-BMW da 120 (aspirato) e 170CV (turbo).
     
  4. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ke monterà logicamente anche la Mini!!! :exclaim:
     
  5. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Certo che se fosse così sarebbe scandaloso! :evil:
    Cmq e a dire il vero non ne capirei l'utilità considerando anche che questi motori dovrebbero poi essere riadattati per essere montati longitudinalmente con l'accoppiamento della trazione posteriore siccome sono stati progettati inizialmente per essere posizionati trasversalmente con la trazione anteriore. :-k
     
  6. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Non c'è nessuna difficoltà a montare un motore da longitudinale a trasversale. Un esempio può essere il 2.0d BMW che sulla Rover 75 e sulla Land Rover Freelander sono trasversali....oppure il 2.7 V6 Biturbo Jaguar/PSA che sulla 607 e sulla C6 è trasversale, sulle Jaguar Longitudinale, ecc....
     
  7. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.575
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    l'ultimo a destra sarebbe il 3,0 turbo di cui tanto si parla?
     
  8. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    si esatto e da quello che c'è scritto a penna sembrerebbe destinato alla nuova X5
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    fantastico, fanno un motore del genere e lo mettono su quello "scrondo" di X5 facendone di fatto l'accoppiata più inutile........ :evil:
     
  10. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    probabilmente avrà l'esordio con la X5 ma poi andrà anche sulle altre versioni.... si spera
     
  11. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.575
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    e sicuramente sarà disponibile solo con lo steptronic in tuo onore :lol: :lol: :lol: :mrgreen:
     
  12. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Beh dire che non ci sia nessuna difficoltà è un pò troppo semplicistico; certo è che deve essere riorganizzato nei suoi organi accessori per essere adatto alla nuova collocazione e cmq ciò comporta un esborso in termini economici rispetto a un motore già inizialmente previsto per essere montato in quella tipologia di collocazione.
    L'esempio della motore 2,0l diesel della 3er montato anche sulla Rover 75 sai bene anche tu che non si addice in questo caso siccome sappiamo tutti che i due motori differivano in tante cose oltre alla più eclatante come l'alimentazione common-rail sulla Rover mentre sulla BMW era a poma rotativa. Certo che se tu intendi con la mia frase "riaddattare il motore" implichi ad esempio il cambiamento di un basamento (cosa che di certo nel caso Rover-BMW era in comune) devi aver interpretato male ciò che intendevo.
     
  13. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    M3, le prime 318d montavano lo stesso 1951cc common rail della Rover 75, solo poco dopo hanno utilizzato il 1995cc.
    Comunque ripeto: se vuoi, possiamo rovare x^n motori trasformati da longitudinali a trasversali senza tanti problemi.
     
  14. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Lasciamo perdere...
    ... se non vuoi capire.
     
  15. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Eh già :rolleyes:
    Cosa non vorrei capire? Che il motore BMW 1951cc common rail del 318d e della Rover 75 2.0d è identico solo con un cambio diverso?
    Che ad esempio nel passaggio dal cofano dell'A6 a quello di una Golf il 2.0 TDI non è cambiato in una vite?

    Spiegami dai, sono qui in attesa.
     
  16. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Per prima cosa non vorrei passare in polemica ed indi ti spiego le mie frasi iniziali punto a punto:

    Spero di essermi fatto capire meglio!
    Ciao! :lol:
     
  17. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Ti sei spiegato benissimo, ma comunque non era mia intenzione (come non lo è adesso) entrare in polemica! :wink:
    Una piccola precisazione pure da parte mia: Il 1.6 BMW-PSA è un motore interamente progettato da BMW (con Valvetronic ed iniezione diretta....roba da V12 della 760i) ma prodotto dalla Peugeot-Citroen.

    E' un pò come i JTD 1.3-1.9 Fiat-GM: progetti Fiat ora fatti anche in fabbriche GM! :wink:
     
  18. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    El Nino, tu che ne sai di novità, per cortesia confermaci che il 3 litri biturbobenzina finirà sulla E90 e sulla coupè rigorosamente con cambio manuale please
     
  19. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.575
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    vedo che l'idea che finisca solo sull'X5 e con cambio automatico ti ha terrorizzato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol:
     
  20. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Il 3.0 turbo è attesa già da parecchio tempo, personalmente credo che lo vedremo al debutto con il coupè.
    Riguardo al fatto del cambio manuale.....se in BMW hanno fatto un cambio che regga la coppia ok, altrimenti lo vedremo solo con lo steptronic, anche per il fatto che un 3.0 turbo in europa non lo vendi nemmeno se lo metti al prezzo di un 318i con le borchie in plastica.
    Il mercato principale sarà in USA, e li vogliono gli automatici....
     

Condividi questa Pagina