I nostri amici animali | Pagina 96 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

I nostri amici animali

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Head, 23 Agosto 2006.

1. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    La mia bellissima Bruttina assomiglia moltissimo al cane sardo :D, vuoi vedere che è pure di razza :D

Se le cambio le orecchie e le rivernicio di bianco la punta delle zampe è uguale :D

@Giobbe: belllla, anche noi avevamo una trappolina simile alla tua :-) cane da guardia? Nooo cane da grembo :D

Ultima modifica di un moderatore: 3 Marzo 2009
  2. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Ciao KAISERSOSE .
    Intanto gran bel nick (lo volevo io...)
    La Sicilia appunto ha il Mannera che è un gran cane . Forse sara' meno appariscente di altre razze per cosi' dire ''alla moda'' , ma in un ipotetico confronto (che deploro , SIA CHIARO !!!) i vari Doghi e compagnia bella non durerebbero piu' di 1 minuto , credimi . Oltretutto tutto cio' che devono sapere è gia' radicato in un DNA vecchio di secoli .
    Abitassi in Sicilia , la prima cosa che farei (spazio permettendo) sarebbe di trovarmi uno o piu' cuccioli da buone linee di sangue .
    Ora cerco qualche foto sia di Mannera che di un altra razza Siciliana di cui non ricordo il nome .
    Per finire , lasciamo le teste troppo massicce agli show . La Natura non ne ha mai selezionate poiche' assolutamente disfunzionali per diversi motivi .:wink:
    Un saluto
    -DAVIDE

3. passion

passion Primo Pilota

1.122
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura
    Davide,
    è semplicemente eccezionale, sono davvero sorpreso da queste notizie delle quali ero all'oscuro completamente. Appena capito in Sardegna farò di tutto per vederne un'esemplare di persona.
    Ciao,
    Saverio :wink:

P.s.: Arturo, magari con la scusa di farci un caffè si organizza per vedere insieme questi esemplari, che dici?

4. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91

Cane di Mannera . Altezza oltre i 65 cm. e peso oltre i 45 kg . Grande cane rustico e temibile per la grande forza e la reattivita' . Buono come LGD e come difesa-guardia . Anzi , ottimo , eccellente.

Ecco il Vucciriscu , cane della Vucciria . Le dimensioni sono simili al Mannera . Fate conto d'avere un enorme Pitbull , ma a differrenza di questo è un cane che eccelle pure nella guardia e nella difesa personale . Razza antichissima , anch'essa corre il rischio d'estinzione

Un saluto a tutti :biggrin:

-DAVIDE

Ultima modifica di un moderatore: 3 Marzo 2009
  5. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    :wink::biggrin:

6. drifting-doctor

drifting-doctor Presidente Onorario BMW

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    VOLENTIERISSIMO!!!:wink::wink::wink:

davide il fonnese è già più inquadrato come standard di razza non credere che sia così tanto riinsanguato anzi ti dirò è molto tutelato da questo punto di vista,ha soltanto goduto di maggiore attenzione da parte dei più ,però credimi non ha perso niente delle caratteristiche iniziali

7. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Ciao
    Meno male che qualcuno tutela ancora queste razze rare . Sarebbe davvero un grandissimo peccato perderle .
    Gia' ci siamo irrimediabilmente giocati il Pastore Tedesco , il Dogue de Bordeaux , il Presa Canario , il Perro da presa Mallorquin (Ca de Beu) , l'Alano , il San Bernardo , il cane Corso , il Mastino Napoletano e via dicendo .
    Per fortuna il mio amico Antonio Crepaldi (studioso e cinologo di fama mondiale , nonche' giudice internazionale fuori dal coro) ha salvato per il rotto della cuffia il Volpino Italiano .

8. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ciao ragazzi,
    ho appena scoperto questo bel 3d e quindi non posso non postare qualche foto delle mie bestiole!
    Allora, il nostro cane è un Labrador maschio biondo, di 2 anni e mezzo, di nome Ariel e vive un pò con noi e un pò con i miei suoceri. Questa è una foto di quando aveva 3 mesi:
    E questa è una foto della scorsa estate in montagna che mi ritrae sempre con il "cucciolone" che nel frattempo è cresciuto a dismisura:
    E' di una vivacità incontenibile!
    Quando era più piccolo mi ha fatto danni ovunque: a parte il giardino che sembra un campo di battaglia, ha "sgranocchiato" di tutto, da svariati cellulari ai telecomandi della tv, per non parlare di giacche, maglioni e pantaloni irrimediabilmente danneggiati!!](*,)
    Siccome amo molto anche i gatti, vi posto una foto del micione, Geppo, che trovammo nel Natale del 1991 in montagna. La foto risale a qualche anno fa, quando era ancora in splendida forma! Ora infatti, alla veneranda età di oltre 17 anni :eek::eek:, è davvero molto acciaccato, poverino!

Ciao a tutti! :wink:

9. drifting-doctor

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    Gio72 bellissimi i tuoi amiconi ,io ne so qualcosa di danni dovuti a retriever diciamo che nella mia cicina rustica non ci son più spigoli vivi ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)

10. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    GIO 72 , complimenti per le tue bestiole .
    Finalmento vedo un Labrador Golden non grasso . Ti diro' , è raro . Di solito sono appesantiti oltremisura perche' non fanno il moto necessario .
    Ma a quanto pare la casa non ti manca...:wink:
    Magnifico il micione :biggrin:
    un saluto

-DAVIDE

11. Gio72

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E' vero! DI solito sono dei barilotti con 4 zampe!! :lol:
    Il nostro però fa un sacco di passeggiate, perchè lo portano fuori di continuo sia mia moglie, che i miei suoceri (entrambi in pensione). E poi, a 50 metri da casa, ci sono le spiagge che, durante la stagione autunnale e invernale, diventano il luogo di ritrovo di tutti i cinofili dell'isola...
    Ciao:wink:

12. rottX3

rottX3 Direttore Corse

1.575
    16
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.614
    BMW X3 (zone)
    caspita che bello protare il cane in spiaggia di inverno o nei periodi autunnali....
    qua da me se esco in inverno o in autunno perdo il cane nella nebbia......

13. Gio72

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, effettivamente è una gran fortuna e il cane è sempre in forma.
    Si fa pure delle gran nuotate!
    D'estate, poi, quando ho potuto, me lo sono portato a fare lunghe passeggiate in montagna e li impazzisce letteralmente perchè percepisce un florilegio di odori, tra fauna e flora!
    Ciao :wink:

14. passion

passion Primo Pilota

1.122
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura
    Complimenti, molto belli, sopratutto il retriever!!! =D>
    Se vuoi farti due risate e immedesimarti in una bellisima storia autobiografica, mi permetto di consigliarti di leggere "Io e Marley", affascinante ed entusiasmante storia di un retriever ed il suo padrone, sempre che non l'abbia già letto. Tra l'altro, il film omonimo del romanzo uscirà nelle sale il prossimo aprile. :wink:

15. passion

passion Primo Pilota

1.122
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura
    scusate l'OT:

Gio72, volevo farti i complimenti per la foto in firma, è davvero bella sia il bambino sia la sua mano che si avvicina al logo dell'elica =D> Se poi il bimbo è tuo figlio allora doppi complimenti!! :razz:

16. drifting-doctor

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    confermo un bellissimolibro speriamo che il fil sia all'altezza la foto in firma di gio72 è bellissima cmq anche a me non piaciono i retriever grassi il mio è sempre sotto controllo .....oh in giardino corre di continuo ho il cane duracell

17. kaisersose78

kaisersose78 Primo Pilota

1.191
    31
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    230
    E36 320i coupè
    E beh , caro Davide, lo so bene che il mio adorato Bulldog è tutto fuorchè il frutto della selezione della natura , ma non posso farci niente, ne sono innamorato .
    Sono molto delicati e vanno curati ( ... fermo restando che se decidono di stringere qualcosa tra le mascelle sfido chiunque a togliergliela :lol: )

A proposito : stamattina mi sono fatto fare il mio primo tatuaggio ! ( spalla destra ) :biggrin: :biggrin:

18. Gio72

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition

Cerrrrto che l'ho già letto, anzi tutti in famiglia l'hanno già letto, anche perchè il labrador retriver del libro è molto simile, per carattere (:eek:) e per caratteristiche estetiche, al nostro!:biggrin:
    Il film lo andiamo a vedere di sicuro, appena esce nelle sale italiane!!

19. Gio72

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Grazie!!!
    Si, il bimbo è mio figlio, si chiama Marco, il prossimo 3 maggio compie 2 anni ed è già appassionato di auto!!:mrgreen:

20. Gio72

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ah ah ah!
    Sono davvero incontenibili! :lol:

Condividi questa Pagina