Ecco l' ultimo arrivato a casa .... E' tremendissimo.......... Non ha paura della Cari..... ma se non la fermo gli fa la festa Secondo mio suocero ha il carattere gisuto per andare a caccia con lui....
Mi associo al "censimento" e presento: RUFUS - razza non ben definita con incrocio siamese - maschio - 3 anni
ho visto ora questo bel censimento e vi presento il mio bestio domestico : bomber, di razza indefinita, suppongo un incrocio tra un gatto e un grosso ratto. uno degli animali più veloci del mondo, una volta ha raggiunto i 245 di tachimetro col suo trasportino (sul sedile della mia vecchia M3 e36)
Arturo, ieri ho visto un riccio sveglio (stranooo) l ho preso (in mezzo alla strada, e messo in giardino, dove so ci sono altre tane. messo un po' di latte (non so perche' ma sapevi che sti ricci ne van ghiotti?), che ha trincato, e poi e' andato in mezzo al verde...dici che crepa?
anche mia figlia salvò un riccio e lo mise giù in giardino... gli davamo anche i croccantini dei mici...per molto tempo è rimasto in giardino...
ma non dovrebbero essere in letargo? il surriscaldamento globale terrestre ha dato alla testa ai ricci
per quello bateyes ho paura che crepi! caro ulisse, da me nel giardino ce n erano moltissimi!d estate andavo a fare vermi di notte con la pila, per andare a pesca, e in mezzo a cespugli, fiori, era tutto un muoversi e fruscio...a volte mi veniva l ansia...sai quante volte mi sono imbattuto in famigliole, in fila indiana, con tanti piccoli ricci...fantastico. bestie meravigliose. peccato non abbiano ancora imparato ad attraversare le strade. ritengo che l inquinamento acuistico, cittadino, nell aria abbia fatto diminuire questi animali, come tanti altri. da me d estate vedevi centinaia di odiose api e vespe che mi beccavano sempre, tante farfalle, di sera pieno di "maggiolini" non so come li chiamate voi, lucciole, tantissimi pettirossi, passeri, merli...ormai ne vedo sempre meno. così come i pesci in mare.
purtroppo è vero... qui da noi portano i bimbi delle elementari in una fattoria in campagna per vedere le mucche, le galline, i maiali... poveri bimbi.. io da piccolo riempivo la bottiglia con le lucciole (lo so, non è bello da dire, ma tanti tanti anni fa ce n'erano veramente tantissime)....e cacciavo le lucertole ... e sono cmq bei ricordi di un'infanzia spensierata nei campi... ora bisogna portare i bambini in viaggio studio, nei campi...