non avevo ancora visto questa discussione...mamma mia quanti begli animaletti Vi presento Gibson il mio Leonberger... ...aveva 6 settimane
oggi ho problemi ad inserire le fotografie. se qualche anima pia mi da la sua mail, gliele mando, così me le mette lui al mio posto...
questa è il mio più grande amore... nome:keba razza: rottweiler eta: 4anni carattere: non rompetegli le scatole qui e a 50 giorni: qui è a otto mesi e qui due settimane fa: prendo l'occasione di questo magnifico 3d per esprimere il mio più profondo disaccordo presso i media: stampa e televisione che enfatizzano la pericolosità dei cani come il mio...gettando la gente inesperta nel panico. un vero schifo... di questi passi certe razze sono destinate a sparire...è pazzesco salviamo le tigri e tutti gli altri animali e molti finti perbenisti propongono la soppressione delle razze pericolose. .....sono aperto al dialogo con tutti coloro che non la pensano come me...... P.S. per head se vuoi te le pubblico io le tue email: simone_mail@hotmail.it
Che bello... mi ricorda tanto quello che aveva mio zio... per quanto riguarda i media la penso esattamente come te...se un cane attacca un soggetto del branco è perchè ha fatto qualcosa di molto sbagliato...e per branco il cane intende tutte le persone che vivono con lui, quindi se il padrone viene attaccato il più delle volte è per colpa sua e non del cane, lui si difende...ovviamente correggetemi se sbaglio...
una cosa è certa...se è incavolato a bestia...è perchè qualcuno l'ho fatto diventare così... E bisogna tenere conto che purtroppo non hanno la parola, altrimenti tante volte un morso sarebbe un semplice lamento
io dico sempre che un cane reagisce in base a come viene trattato..dicono che sto qui è entrato e il cane lo ha attaccato..difficile..facile sparare a 0 sul cane..non può parlare e non può difendersi..ma chi ce lo dice che sto qui quando l'ha visto non se l'è scrollato di dosso,magari con un ceffone, per le feste ricevute(dicono che è il loro giardiniere da anni)? chiaro che poi il cane,se attaccato,si difende..ma a tutti sembra che il cane sia impazzito
può anche essere.... Però se così fosse allora è perchè quella persona ha già fatto qualcosa di male all'animale..che, ricordandosene, non "accetta" la presenza di quell'individuo...
mi fa molto piacere vedere che non sono l'unico a pensare che vi sia un enorme manipolazione delle informazioni a tal riguardo... mio padre lavora in un ospedale e mi dice che quotidianamente cani piccoli apparantemente innoqui lasciano la loro impronta dentaria su qualche polpaccio e su qualche avambraccio... questo a testimoniare che non solamente i cani a rischio mordono... lo fanno tutti poi però chiaramente se lo fa il mio crea moltissimi piu danni di altri... sono profondamente rammaricato su quanto l'informazione venga manomessa..io quando giro con il mio cane credo di essere appestato tutti hanno commenti e tuti mi stanno alla larga... dopo quest'ultima notizia del giardiniere... i miei vicini che hanno visto crescere il mio cane lo guardano con sospetto... (quello che molti non sanno è che i cani si accorgono do quando vengono visti con diffidenza e terrore dagli altri e quindi sono molto più imprevedibili)
Bravo! E poi anche perchè si sà che un morso di un chiuaua fa i buchini...un morso del tuo cagnolone fa molto più male! Però è sbagliato dipingere come potenziali pericoli SOLO le razze grosse e mal viste... Anche uno di piccola taglia se ti morde bene ti fa un bel po male Mi è capitato di essere morso da un Pincher nano... è ancora là adesso che aspetta di scendere dalle nuvole, talmente forte l'ho calciato...
io sono stato morso da un volpino... un male tremendo.... risultato sono dovuto andare da mio padre in ospedale a farmi l'antirabbica.. perchè il caro dolce volpino era RABBIOSO .... nulla da togliere al volpino in genenere..
devo essere sincero..... un po di voglia di usare la carabina mi era venuta... ma se lo dico poi tutti si infuriano...