Si coi maschi sei stato fortunato, la torsione è un classico negli alani, io mai non lo farei fare. Per la gravidanza, ma non è detto! dipende solo da come fanno il fissaggio, fallo fare solo da veterinari che seguono prettamente allevamenti di alani da anni e difficilmente avrai problemi. [MENTION=48318]gianluca_1986[/MENTION] Ora sono riuscito a vedere tutte ste foto enormi, complimenti per la piccola /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
grazie a entrambi e sorry x le dimensioni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ora le ho ridotte a 1024px, ero convinto di averlo gia fatto in fase di upload!
Gianlu appena riesci passa alla pettorina per il guinzaglio, siccome il collare che usa ora fa molti danni se iniziano a tirare.
per fortuna è abbastanza ubbidiente e non tira quando è al guinzaglio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per la pettorina ora provo comunque a informarmi, grazie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Figurati Gianlu. Comunque purtroppo a prescindere può succedere che cominci a tirare all'improvviso, anche solo perché spaventata da qualcosa, e basta un tiro molto forte per far danni alla trachea, e non solo. Senza arrivare comunque a questi danni, tendono a soffrirne a livello psicologico del classico collare, siccome si sentono soffocare appena tirano, non riescono ad abbaiare come vorrebbero (e come se a noi fosse impedito di parlare), essendo quindi soggetti ad un costante stress.
Punti di vista. Io per esempio non rinuncerei mai al collare a meno che non stia nuotando. Al giorno d'oggi vedo pettorine ovunque a dispetto anche del peso/forza del cane, poi se inizia a tirare, voi cadete e "azzanna" qualcuno tanto è sempre colpa sua, mica del padrone....
Ci sono proposte di legge al vaglio per vietarli, e chiedi a qualunque veterinario se sia o meno favorevole di questi cappi legalizzati. Perché dovrebbe farti cadere con la pettorina e non con il collare? Forse perché con il collare soffrirebbe e dunque diminuirebbe la forza? Non mi rispondere di si a questa domanda retorica per favore. Per la questione "azzanna", ci sono assicurazioni molto economiche, nell'ordine di un centinaio di euro all'anno grosso modo, le quali ti sollevano dalla responsabilità civile (ben inteso che non vi sia alcun nesso tra l'uso della pettorina e quanto prospettato, ma è giusto per fornire una formazione utile in più a chi dovesse essere interessato).
Io il collare lo uso per una semplice uscita o quando vado a casa di qualcuno ma le altre passeggiate ecc preferisco la pettorina... Molto meglio per il cane...
Valigia.... http://www.repubblica.it/ambiente/2015/08/29/foto/_portami_con_te_cani_e_gatti_la_valigia_e_un_incubo-121837569/1/?ref=HRESS-27#1
Stesse reazioni dei miei gatti alla vigilia delle vacanze... Quando vedono le valigie entrano in "agitazione" .....
Anche il nostro pelosone quando vede le valige entra in ansia, come se capisse che per un pò di tempo non ci vede... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />