E' fica perchè quando mi vede mi viene intorno ai piedi e poi inizia a saltare a quattro zampe intorno a me come se fosse impazzita!!!!!!
Ciao a tutti, volevo chiedere a tutti voi se curate l'igiene orale del vostro cane e/o gatto. Io ho iniziato da 3 - 4 mesi a lavare i denti con un mio vecchio spazzolino tutte le sere alla mia Eva (vedi foto sotto mio nick); le spazzolo i denti senza dentifricio o altro e poi le do un pezzetto di sticks apposito per la pulizia dei denti che compro al market. A quest'ultimo credo poco sull'efficaccia perchè leggendo gli ingredienti risulta essere un integratore alimentare che favorisce la pulizia dei denti (anche le comuni crocchelle per i pasti favoriscono la pulizia, se non vado errando??). Mi affido quindi soprattutto allo spazzolino e a seguire le do lo stick più come premio (le piace da morire...) per aver sopportato la tortura del lavaggio. E voi? Lavate loro i denti?
io li lavo al mio pastore tedesco che ha sempre avuto grande produzione di carie,esistono dei dentrifici specifici per cani con dentro la clorexidine(è un antibatterico)ed hanno uno spazzolino fatto come un ditale,ti metto il link http://www.candioli.it/scheda.asp?lin=vet&cat=pa&sc=paio&id_p=156
Interessante! Anche Eva produce molto tartaro e ho notato in altri pinscher i denti molto ingialliti perciò, ho ritenuto opoortuno èpraticare la pulizia quotidianamente, anche dopo averne parlato con il veterinario. Avevo dato uno sguardo in un negozio animali per uno spazzolino e decisi di non comprarlo perchè era tale e quale un normale mio spazzolino ma li costava 8 euro solo lo spazzolino..... Questo kit mi sembra completo e il prezzo abbordabile. Mi sapresti dire dove potrei trovarlo oltre che on line? Tu ogni quanto lavi i denti al tuo cane? E degli sticks in vendita al market che favoriscono la pulizia dei denti cosa ne pensi? Buona giornata :wink:
io faccio dei cicli ma puoi farlo ogni giorno che forse è meglio per i cani che magari non gradiscono la manipolazione,il prodotto lo trovi nei negozi di roba per animali o nelle farmacie veterinarie. io degli stick non ho una grande stima perchè secondo me creano un po' troppi problemi intestinali.
eccoci... qua ti volevo.... Eva si indispone anche con le ossa di bufalo che pare aiutino alla pulizia dei denti; tu pensa che una notte (mentre si dormiva!!!) ha chiesto di uscire 4 - 5 volte per fare popò.... La causa era l'osso di bufalo e infatti, la sera prima aveva la pancia gonfissima. Gli sticks appositi per i denti invece, li compro però invece di darle 1 - 2 sticks interi al giorno come consigliato nella confezione, le do una ronedella di stick come premio dopo averle spazzolato i denti, così son sicuro che non può avere problemi. Grazie delle info :wink:
lo stesso problemo l'ho avuto anche io con il mio pastore tedesco....che nottate che ci ha fatto passare..poverino quanto alla soluzione delle rondelle mi sembra un buon sistema
grazie!...ci ho messi tanto per trovarlo cosi'.....come lo volevo io..ma alla fine.....ne ho trovato uno bellissimo!....lo dicono tutti!...addirittura gia' se chi si prenota per i suoi cuccioli o qualcuno che ha un'allevamento...mi dice se gli voglio far fare le mostre....adesso vedo ha solo 3 mesi!.....:wink:
visto che è connesso il veterinario del forum approfitterei anch'io per una domandina....io ho un micio di 5 anni,un bellissimo esemplare di Maine Coone maschio intero, che non ha mai (e sottolineo mai) fatto una pipì in giro, sempre nella sua cassettina...... quest'estate, invece, ci ha fatto preoccupare con tre episodi di piccole pipì in giro per casa..... lo abbiamo sgridato portandolo col musetto vicino al misfatto e non è più accaduto..... però ci chiediamo perchè sia successo......
video di prugna............. in versione pesce cane ( in acquario )............. http://it.youtube.com/watch?v=x0nHYfAus8o
ciao penelope le risposte possono essere diverse alla tua domanda,una cosa che può essere successa ,visto che poi l'episodio non si è più ripresenato e ciò porterebbe ad escludere una causa organica, è che magari abbia sentito il suo territorio minacciato dalla presenza di altri maschi e questo lo abbia portato a rafforzare i simboli deòòa sua presenza. a scanso di equivoci ti voglio però chiedere:hai notato un aumento del consumo di acqua ?la pipì era spruzzata sui muri? ciau fammi sapere