Sono d'accordo al 100%. Troppe persone si fanno prendere dalle mode del momento e prendono il cane che piace esteticamente.... poi si trovano male, e molti finiscono nei canili o abbandonati. Io, per esempio, avendo pochi metri di casa, senza giardino e vivendo in posto dove passeggiare a piedi significa riempirsi di smog... ho preso un cane da compagnia.... il cui scopo di vita è stare insieme al padrone. Chiaramente deve uscire, ma certo non pretende di fare tutta l'attività che richiederebbe un border o un labrador... o altro cane che ha bisogno di stare all'aria aperta e sfogarsi... Però come sogno un bel border per fare agility e portarlo in montagna in passeggiata.... ma rimarrà solo un sogno!
zzo ridi che io devo passare per andare dal mio lato del letto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
..azz, quanti pelosoni intorno al letto: ma ci salgono anche sopra per farvi "compagnia" ? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ps: sono troppo belli !!!
Cavolo luigi leggo solo ora /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Mi spiace e ti sono molto vicino! Io e la mia compagna abbiamo 2 gatte,la piccola ha imparato che x farsi spazio tra piumone e copripiumone basta appoggiare la zampina sulla mia spalla Poi si mette comoda vicino al mio fianco, appena la accarezzo inizia il concerto delle fusa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
MAmma che belli!!! Ma come mai ne hai tanti, li allevi? Mi piace molto il bovaro del bernese, in montagna ne vedo tanti insieme agli australian... peró sono educati se restano giù, io ne ho una sola e piccola di 2,7 kg... e dorme vicino a me, ma sto notando che man man mi sta cacciando dal letto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> La mia cagnolina qualunque cosa faccio partecipa... poi non ho capito com'è che quando mi vede su una scala (magari a prendere qualcosa sul soppalco) lei impazzisce e abbaia... come se percepisse il pericolo. La adoro e condivido tutto quello che posso con lei, e quando ho pianto c'era sempre lei in braccio a me, accucciata.... un po' mi guardava e un po' leccava le mie lacrime, in silenzio non si è mossa.... e ogni tanto sospirava anche eheheh ! Per questo credo che sono persone, e hanno un modo di starti accanto, senza parole, senza fretta... ma con un calore tutto speciale.
A me il cane piace proprio perché non è una persona, ma molto di meglio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie Gianluca,abbiamo la fortuna di avere ancora Sissi con noi. Certo arrivare a casa la sera e non avere il mio rompiballe peloso che mi accoglie e' brutto.. ci sono momenti in cui lo vedo in casa in tutti gli angoli dove era solito sostare (di solito vicino a qualche calorifero). Di tutti i mici che ho avuto Arturino e quello che mi e' rimasto piu' nel cuore e sara' difficile abituarsi alla sua assenza,ma e' il cerchio della vita e bisogna accettarlo. Ieri abbiamo portato Sissi dalla veterinaria per il suo annuale controllo del sangue,adesso e' arrabbiata perche' gli hanno rasato il pelo dove gli hanno fatto il prelievo,anche lei cerca Arturino in giro per casa ma credo abbia capito che non tornera' piu'...
I nostri amici animali la mia non vuole svegliarsi questa mattina. . l altra è in giardino a prendere il sole
Ho ritrovato tra le foto questa.... quanto mi manca il mio caro Joy!! stavo cercando questa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grandissimo il forum: ci sono tanti amici dei pelosotti !!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
eh già, purtroppo non si può che accettarlo...e godersi il più possibile tutto il tempo che si passa con loro!
La neve la rende ancor piu forsennata del solito. Un moto perpetuo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Togliere il nylon dalla catasta di legna? Nessun problema.. ci pensa lei