9 messaggi di inutile spam [MENTION=7379]magnabuffi[/MENTION] e [MENTION=32191]gnappus2002[/MENTION] mi sembra il caso di chiudere, grazie.
Non so, è del veterinario /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Le nostre pelose preferiscono partorire in clinica... sò svizzere /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
I nostri amici animali La Bea sembra sempre in riflessione sul senso della vita... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
adesso ha imparato a muoversi e ad usare bocca e zampe per farsi fare i grattini nei punti che preferisce... il bello è che risulta talmente simpatica che riesce sempre nel suo intento...
Solo 9 questa volta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> 8 femmine /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ragazzi un consiglio, stasera mentre rientravo a casa e chiudevo la basculante del garage la mia gatta è rimasta schiacciata! E' stato giusto un secondo perchè ero lì davanti mentre si chiudeva, e lei ha pensato bene di infilarsi sotto proprio quando era quasi chiusa. Ho subito schiacciato il pulsante per riaprirla e l'ho forzata per diminuire la pressione, appena libera è scappata via in giardino. Cammina bene,ha mangiato, è saltata sulla seggiola e sul letto dove è ora in un angolino. Il mio dubbio è riguardo a possibili danni interni....nel tal caso avrebbe tanto dolore? Ho provato a toccarla dove è rimasta schiacciata ma non accusa particolari dolori, sembra più spaventata che altro.
I gatti sono molto snelli e flessibili (non quelli obesi), riescono ad infilarsi in spazi angusti. Probabilmente non s'é fatta niente ma comprendo la preoccupazione. Se tastandola non si ribella per fastidi o dolori io direi che sta bene, ma ovviamente non sono né medico né veterinario.
In realtà un animale, soprattutto il gatto, se è dolorante difficile avvicinarlo. Se tu accarezzandola non percepisci botte e soprattutto non la vedi sofferente (prova anche a schiacciare la zona colpita) in teoria dovresti stare tranquillo... facci sapere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie dei consigli....appena successo è scappata via in giardino, l'ho raggiunta e accarezzata per tranquillizzarla, subito dopo ho guardato se camminava bene e per fortuna camminava bene. Una volta portata in casa ho provata a toccarla ma fa solo un leggero miagolio, ma quello lo fa sempre anche a cose normali quando la si prende in braccio. Ora si è addormentata in fondo al letto, quindi immagino non abbia particolari dolori. :wink: Miiii che paura quando ho visto che infilava il musetto e la basculante le si è chiusa sopra....grazie ancora delle rassicurazioni, magari domani la porto cmq dal veterinario per un controllo.
Avrà visto qualche gara di MM e pensava che schiacciandosi a terra andava più veloce... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />