I nostri amici animali Troppo forte il francese, come si chiama? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :) io poco tempo fa ho chiesto ad un ragazzo che aveva un bulldog inglese femmina se aveva intenzione di farla accoppiare con il mio....mi ha chiesto se avevo il pedigree e quando gli ho detto di no si è rifiutato....bah
I nostri amici animali Scusa Bardo ma non ho capito /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Certi Standard sono però assurdi e dicono tutto e niente di certe razze. Se avete dato un'occhio al sito www.tipresentoilcane.com vi fate un sacco di risate /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sicuramente come dice Gnappus è l'esperienza che forma il cane,ma è fondamentale comprarli in allevamenti con i controcogl**ni che sappiamo il fatto loro e non in quei negozi di animali che probabilmente acquistano gli animali dall'est europa dove vanno a sopportare ogni tipo di trattamento con tutte le ripercussioni comportamentali del caso. Poi ogni cane ha le sue peculiarità e deve essere il padrone acquirente a saper dire,tramite un buon senso nato dall'esperienza, se il suo stile di vita e l'ambiente di vita sono adatti a quella razza. Un pastore del Caucaso in un appartamento di 50 mq ce lo vedo male, stessa cosa per un cane lupo cecoslovacco in centro a Milano.
Come giustamente dice Il bardo di Monaco i canili sono traboccanti di cani bisognosi di affetto e sempre generosissimi nel darlo. :wink: Il mio Jacky lo trovammo in strada e dopo una settimana di diffidenza e timore da parte sua riuscimmo ad avvicinarlo maggiormente. ci sono un sacco di cani bellissimi nei canili,anche piccoli e di razza. Il mio non lo è ma a me non fa nessuna differenza... anche se ammetto una passione per i dobermann e i molossoidi
[MENTION=31210]lessino79[/MENTION] il tuo cane è bellissimo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io non la penso come te... a me piace tantissimo ed ha un viso molto dolce... ne vedo tanti di razza che mi stanno sulle palle solo a guardarli /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
i cani sono cani. io ne ho avuti letteralmente a decine, "di razza" e non "di razza"... trovatelli e presi in allevamento, mi hanno sempre dato molto più di quel che ho potuto dar loro. ed è sempre invariabilmente successo questo: Codice: Il cane mi domanda e non rispondo. Salta, corre pei campi e mi domanda senza parlare e i suoi occhi sono due richieste umide, due fiamme liquide che interrogano e io non rispondo, non rispondo perche' non so, non posso dir nulla. In campo aperto andiamo uomo e cane. Brillano le foglie come se qualcuno le avesse baciate a una a una, sorgono dal suolo tutte le arance a collocare piccoli planetari su alberi rotondi come la notte, e verdi, e noi, uomo e cane, andiamo a fiutare il mondo, a scuotere il trifoglio, nella campagna cilena, fra le limpide dita di settembre. Il cane si ferma, insegue le api, salta l'acqua trepida, ascolta lontanissimi latrati, orina sopra un sasso, e mi porta la punta del suo muso, a me, come un regalo. E' la sua freschezza affettuosa, la comunicazione del suo affetto, e proprio li' mi chiese con i suoi due occhi, perche' e' giorno, perche' verra' la notte, perche' la primavera non porto' nella sua canestra nulla per i cani randagi, tranne inutili fiori, fiori, fiori e fiori. E cosi' m'interroga il cane e io non rispondo. Andiamo uomo e cane uniti dal mattino verde, dall'incitante solitudine vuota nella quale solo noi esistiamo, questa unita' fra cane con rugiada e il poeta del bosco, perche' non esiste l'uccello nascosto, ne' il fiore segreto, ma solo trilli e profumi per i due compagni: un mondo inumidito dalle distillazioni della notte, una galleria verde e poi un gran prato, una raffica di vento aranciato, il sussurro delle radici, la vita che procede, e l'antica amicizia, la felicita' d'essere cane e d'essere uomo trasformata in un solo animale che cammina muovendo sei zampe e una coda con rugiada. Pablo Neruda
appena riesco vi faccio vedere i 6 gattino nati stanotte dalle 00:33 alle 05:15. Non lo so se sn piu' stanco io o la gatta visto il mio operato da ostetrico.... a parte il primo che ha fatto tutto da sola per gli altri ho dovuto dargli una mano a tirarli fuori e aprire la sacca.... Uno e' leggermente piu' piccolino degli altri ma sembra sanissimo ed e' anche il piu' agitato! Speriamo bene!
ste io mi riferivo alla ''razza'' non alla bellezza /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> a me piace tantissimo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
I nostri amici animali Auguri a te e alla gatta :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :)
tag leggendo la poesia stavo giusto pensando all'autore... e ho trovato conferma. Ancora una volta Neruda immenso. Non ti posso reppare /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
non importa. l'importante, in questo mondo schifo (come scriverebbe Bukowski), è che ci siano ancora persone capaci di emozionarsi per le cose VERAMENTE importanti della vita. anche se temo che siano sempre meno..........
Chi lei???? Guarda che foto che gli faccio fare da mia moglie.....ho una certa vena artistica e il soggetto si presta!!! [/img] Dieghino la mia adorata si chiama Chloe...
Sono un po' stanco e ho pensato... '' come mai lessino79 ha lo smalto? '' /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Foto bellissima comunque /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />