I nostri amici animali

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Head, 23 Agosto 2006.

1. Lohengrin

Lohengrin Direttore Corse

2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Non importa se non ci sono testimoni. Vai dai vigili e denunci l'accaduto. Se poi hai il sospetto che i due cani siano maltenuti segnali il fatto pure al Enpa

2. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Quoto!

Mi spiace tantissimo Luca :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

L'importante e' che tu e Lizzy state bene

3. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

... doveva proprio avere problemi di igiene personale per essersi preso sia del "sudicio" che del "lurido" in un'unica omogenea espressione insultante ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Cmq così come l'hai messa giù probabilmente i vigili non faranno nulla perchè "non è successo nulla" ...

Se aveste riportato ferite (tu e il cane) avresti potuto andare in prontosoccorso (normale/veterinario)* ...

... e con la documentazione medica eventualmente chiedere dei danni in sede civile e/o fare una querela per lesioni colpose ...

* ovviamente normale il cane, veterinario tu >:>

Ultima modifica di un moderatore: 26 Febbraio 2013
  4. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
  5. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... ma quello a 3:30 sarebbe quel coso strano che fa il capo' tribù in madagascar ?

6. Il_Bardo_di_Monaco

Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Re Joulien? un parente, si :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

anche s eprecisamente lui è questa "versione"

7. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Che bello!!!!!!!! ma l'ultimo cos'è?

8. *Zeta10*

*Zeta10* Presidente Onorario BMW

10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    Bellissimo Video! =D>:biggrin:

9. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Mi spiace che te la sei presa, ma siccome non è successo nulla...tranne molta paura...magari quei cani erano addestrati perfettamente e veramente non hanno mai fatto nulla di male nelle loro proprietà terriere anche se non recintate....e la cagna in CALORE! avrà attirato attenzione che di norma nessun altro cane attira....

Andarsene in giro su proprietà pubbliche (magari in campagna) con una cagna in calore non è il massimo se ci si aspetta tranquillità...

Vista dal punto da chi in quelle zone ci abita/vive...magari un occasione di paura di una persona che gira con il cane in calore provoca rotture di palle oltre modo...dopo anni di tranquillità....i cani possono anche abbaiare cattivi..ma tu stesso hai detto che hai urlato...invece di tener self-control con cani di certa mole....

L'inesperienza ha prevalso dal io punto di vista...come l'aver mal interpretato cani che non han morso...

Se fosse stato il mio.....la tua cagna sarebbe stata pervasa per un bel po di benessere....e magari avrei preso una denuncia per la monta....

Anche troppo bravi....che han rispettato il padrone della cagna non coprendola...

Anche in centro città una donna a gambe aperte che invita gente crea un minimo di problemi....perchè le cagne no?

10. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    in ogni caso devono stare chiusi...imho non esiste che tu hai 2 cani di quella mole, e anche no, e lasci il cancello aperto; campagna paesetto o città che sia

11. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Concordo...

ma la cosa non è sempre possibile...

Mettiti nei panni di chi ha magari 40 ettari di campi, in zone magari ove non è possibile recintare se non attorno casa...

dove in questi 40 ettari chi pensa di girare sul pubblico crea in realtà problemi sul privato....

Non voglio giustificare nulla...ma per esperienza personale sulle mie proprietà devo risolvere i problemi che altri mi creano...più che risolvere i miei...e lo stato m'impedisce di recintare...(vedi boschi).

Quando vedo cani d'appartamento che girano spensierati....lo so benissimo che il loro sporco è mio se in campagna....il rametto tolto dall'albero per farlo giocare e l'abbandono dopo pure...e purtroppo converrai con me che c'è gente educata e meno...Se ci sono 20 coppie di passanti al giorno dopo una settimana ho il mio bel da fare...

Da me sono arrivati i vigili perchè nella mia casa (in campagna) tenevo sacchi della spazzature dietro confine (fossero stati miei e non abbandonati), coppie che si fermano a fare gl'affari loro...passeggiatori vari che non rispettano nulla...sono arrivati i vigili perchè chiamati perchè la gente ha paura di un alano che abbaia dietro confine...

Ho preso 240 euro di multa l'unica volta che l'alano ed il pastore sono scappati da cuccioli e giravano nella mia proprietà....ma dico io...l'unica volta in 15 anni...10 minuti che per sbaglio mi sono dimenticato di chiudere il cancello...

Magari li ha chiamati gl' amanti degl' animali...SI! degl'animali d'appartamento e non amanti degl'animali in campagna!

Pure le FDO quella volta oltre la multa sono stati scortesi...obbligandomi ad andare in cerca...si! su più di 100 ettari di terra che mi circondano...ho risposto che dopo la multa ed i confini recintati o naturali che mi separano...torneranno...e che dovevo lavorare..

La segnalazione è scattata da parte di automobilisti...perchè vedevano i cani "disturbare" i cavalli e gl' asini! Ma possibile che queste bestie se il padrone d'accordo non possono interagire fra loro? Logico che sia strano da vedere...ma in mia presenza giocano sempre fra loro...o meglio i cani rincorrono i cavalli e asini per un poco...fino che il discorso s'inverte..questo da 20 anni...

Mai visto cani e cavalli più contenti... di questa po di vita...rispetto il nulla fare ed il sol brucare...

Se fosse per il 90% della gente gl'animali sono belli in gabbia e provetta...e tenuti dagl' altri...perchè han paura di cimentarsi..investire, spendere per loro...

Poi ora magari starò lì al 99% di chi segue questo topic...perchè amando gl' animali me li mangio....ahh che mondo controverso...

A 1 persona piace questo elemento.
  12. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Anche noi le passeggiate le facciamo fare in zone agricole non recintate....anche se siamo più che altro noi a dover stare attento a quello che troviamo (trattori guidati da 11enni, bottiglie e vetri rotti, cartacce, scatole di cibo, bottiglie di plastica :rolleyes: ).

Un paio di volte hanno anche cercato di convincermi che di li non potevamo passare :-k Soprattutto un paio di cacciatori :-k

Alcuni dei momenti più divertenti della mia vita >:> >:>

13. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    questo è perchè c'è gente incivile...anche da me mi strappano i rami per prendersi i cachi o le nocipesce, che se suonano il campanello glieli regalo da quanti ne butto via...ma alla gente si sa piace più fare il furbo...

capisco anche che chi ha terra non può tenere sotto controllo il cane, sia perchè non si può recintare (ma nemmeno con uno steccato in legno?!?) sia perche mettere i cani in un recinto non ti/ci piace

qui,a Padova bisogna seguire queste norme, che credo, sia il buon costume di tutti farlo, norme o non norme

http://www.padovanet.it/dettaglio.jsp?id=3245

ti copio incollo quella che rigurda quanto successo a Luca...quindi se uno dei tuoi cani dovesse mai fare del male a qualcuno mi sa che ti obbligheranno a fargli un recinto

Tra i vari obblighi, chi detiene un cane deve prendere ogni precauzione per impedirne la fuga e garantire la tutela dei terzi da aggressioni.

In caso di necessità, il cane deve essere affidato a persone in grado di gestirlo correttamente.

14. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ammetto che al mondo c'è di tutto...specialmente persona di una certa età non molto cortesi...

ma lo sporco di norma che si trova fra i campi non è fatto dai proprietari...per quello con mezzi consoni o no cercano di far passare meno gente...

Da me molte persone alternative piace raccogliere la frutta altrui....e tutelarsi diventa impossibile...tanto che su 30 alberi di fico ad esempio sono 13 anni che non ne mangio uno perchè lavorando....e controllando la maturazione 2/3 volte alla settimana...quando è ora sono arrivato tardi per la raccolta...dopo vedi che qualcuno mi domanda anche perchè li ho rasi al suolo..

Ci sono mille motivi perchè certi contadini sono scortesi....di sicuro non sono nati imparati...ma vivono per le esperienze che li ripercuotono...ma questo pochi lo capiscono...

15. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    ma infatti credo che il cesso che trovo sia "bilaterale"....

beh il trattorista undicenne (a me pare na follia, pero' va beh...), i pezzi di attrezzi da lavoro, le lame del vomere e robe del genere abbandonate semi nascoste tra fango e erba son di sicuro dei proprietari.

Vetri, bottiglie....carta igienica, preservativi (:vomit:)...di sicuro son dei carissimi avventori che si recano tra gli ulivi per farsi le canne e per andare in camporella :rolleyes:

Le cartucce vuote son dei cacciatori (quanto li adoro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />);

e le crocchette coi bocconcini avvelenati :-k Boh. di sicuro so PER chi sono. Per noi...

Ultima modifica di un moderatore: 27 Febbraio 2013
  16. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Avendo alani,lupi, dobermann, pitbull presto attenzione moltissimo alla loro educazione, e come descritto post fa, sono recintato attorno casa per 2,4 metri minimo d'altezza...proprio per impedire che saltino...

Ho attaccato l'episodio di "paura" per giustificare e far vedere in modo diverso una situazione, perchè è facile criminalizzare il singolo fatto e capire solamente ciò che si vuole.

Penso d'esser tra gl' educatori più calmi (d'obbligo con certe razze), ma mi urta vedere che i più che non capiscono molto d'animali sentenziano sugl'altri.

Voglio evitare i problemi in tutto per tutto fin dal nascere...forte che i casini sono anche in base al peso dell'animale...penso d'esser tra i più educati con il mio cane nel mio e nel pubblico...

Per me è pur bello non creare casini insensati dove non serve....e questo lo vedo fare a pochi...

Concordo con l'obbligo del patentino ad esempio e mille altre cose...ma le mille polemiche inutili non sono mai belle...come le mie d'ora...

17. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Beh...i bocconi avvelenati....nel mio caso sarebbero pure per i miei.....

I cacciatori? No comment...anche se abitando in zona di montana....preferisco loro ai cervi in calore che mi girano in cortile...in quei momenti sono pericolosissimi e non capiscono molto...

Puoi anche esser recintato 3 metri...li ho visti saltare strade recintate destra e sinistra senza problemi....bellissimi...

18. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Ahhh bella gente! Loro possono fare quello che vogliono, son cacciatori... Eh!

Ciliegi mandorli fichi prugni... erano nel campo a 500 metri da casa.. mai mangiato nulla se non molto acerbo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Una volta (1989 direi) pausa primo /secondo tempo finale di champions del Milan... usciamo sul terrazzo: che ci fa una maglia bianca (con dentro uno) sul ciliegio??? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ah come ci vorrebbe un fucile da tiro...

19. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    A sale magari... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Col pazzo a sale! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A bovari semmai :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (ma le ciliegie non piacciono... non le difenderebbero :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)

Condividi questa Pagina