Su questo punto mi è capitato di sentire discorsi un po' superficiali da persone evidentemente non in grado di farsi carico di animali impegnativi come mole e carattere. Mi spiego meglio: E' capitato di sentire esplicitamente di gente contenta di avere un cane feroce e di ritenersi tranquilla perchè tanto c'è l'assicurazione. Uno di questi ad esempio è il minus habens che abita dalle mie parti e che regolarmente lascia scappare questa quintalata di cagnaccio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Francamente di sapere che sia assicurato me ne faccio poco se mai dovesse capitare che ferisce (o peggio) i miei familiari i miei animali o il sottoscritto /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
il fatto è che, come dice il bardo, ci vorrebbe un patentino serio per poter detenere certi cani. ed un cervello a posto per poter detenere TUTTI i cani. ho avuto molti alani, spesso li ho portati in giro, e se si eccettua qualche cagotto provocato dal (solo) guardarli , non ho mai causato guai a nessuno :wink: p.s.: l'alano è "IL" cane :wink:
per il cervello concordo il patentino, è un pezzo di carta... basta pagare /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Aggressione Eccomi...ora vi racconto. Stavamo passeggiando io e passerina per mantenere la sua tonicità muscolare (e pure la mia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) e decido di fare il giro più largo visto che è una bella giornata. Giro in una stradina di semi campagna, semi perchè è la classica zona dove la cittadina è cresciuta attorno all'allevamento di bovini inquisito del fatto. Comunque passeggio tranquillamente, vedo una signora che entra in macchina, la classica bella signora di mezza età della quale pensi "caxxo avrà 45 anni e qui si gioca almeno almeno 25 o 30 d'esperienza :sbav:"..... scusate la digressione... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> insomma prosegue ed ad un certo punto sento un cretino che grida il nome di un cane, capisco subito che con Lizzy in calore la faccenda si farà complicata nel giro di 5 secondi. Eccolo esce dalla fattoria (che non ha recinzioni ed i cancelli presenti sono spalancati) di gran carriera questa montagna di maremmano, segue a ruota un paritetico ma nero con le fattezze pià da lupo, inizio a gridare per richiamare attenzione, il maremmano si allontana di un paio di metri mentre il nero insiste, fa per mordere Lizzy e gliela sottraggo con uno strattone, si avventa di nuovo ed interpongo la mia gamba e vi assicuro che lo spirito di conservazione lo ho forzato di brutto perchè avrebbe morso la mia coscia. Per fortuna ha scansato le fauci. Mi era venuta voglia di ficcargli un calcio nella mandibola ma ho pensato a due reazioni: la prima del maremmano e la seconda che povero gli avrei fatto davvero male /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Alla fine arriva il cogli.one padrone e fa "rientrare" le belve in giardino, con tutta calma esordisce dicendo: "non ha mai fatto così..." io gli ho vomitato addosso tutte le insolenze offensive che conosco e non ha replicato nemmeno ad una, gli ho promesso una denuncia. Credete che si sia almeno interessato di sapere se stavamo bene? macchè... un vero imbecille, sudicio essere infame e lurido bastardo Prendo subito il tel e chiamo i CC, i quali mi suggeriscono di andare dai vigili urbani. Domani mattina. Se il cane è ferito di andare dal vet e se sto male io di andare in PS. Meno male che c'erano loro a dirmelo sennò che avrei fatto mai? Io ho gridato come un pazzo, la casa di fronte con le porte e finestre aperte nemmeno si sono affacciati, che schifo l'italia, che pena l'italiano...poi parlano di omertà al sud. Certo perchè qui brilliamo di eccellenza vero? Controllo Lizzy e vedo che sta bene...proseguiamo la passeggiata. Ho preso una paura fottuta.... ora vorrei davvero denunciare l'accaduto, anche perchè è la seconda volta che mi capita sempre con lui, perchè in un'altra occasione mi ha rincorso. Mi sorge ora un dubbio: se lo denuncio i cani rischiano solo loro vero? perchè se è così, purtroppo non mi muoverò per niente, passeggerò altrove. Ma è una vergogna che io non possa utilizzare una strada pubblica.... se avessi avuto un bimbo ed un cane? Sia chiaro, ho la lucidità di dire che non me la prendo con i cani, ma col demente dei loro padroni ignobili.
Sinceramente è già tanto che qualche GIP non abbia imputato te... Povero pelosone /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Non è necessario /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mah...con un corso di almeno 12-15 ore di cui almeno un terzo "sul campo" (cioè col cane), che culmina con un esamino. A) la metà di quelli che vorrebbero il cane come regalo di natale/giocattolo per moda, rinuncerebbero. B) gli istruttori han l'occhio lungo...chissà quanti verrebbero dichiarati non idonei. C) magari qualcuno impara davvero qualcosa. L'abbiamo introdotto anche noi in canile...non basta voler fare volontariato, bisogna sapere cosa si fa! Poi certo..siamo in italia ed è pieno di furbi...ma allora anche tra quelli che vanno in amcchina, moto, barca...che voi fa.
senti Luca...raccontaci meglio della 45enne dai a parte gli scherzi io mi sarei ca.gato sotto la denuncia falla al proprietario perchè aveva il cancello aperto sicuramente gireranno il tutto anche a un veterinario che andrà a controllare i cani e se non sono tenuti ad hoc (chip) può darsi che li potrebbero portarli via...o paga tutto per essere in regola, oltre a una multa...se i cani sono a posto si prende una strigliata, forse, e basta a meno che non vai li con loro...purtroppo non hai testimoni giusto?
esatto e secondo te l' imbecille, non trova la scappatoia per averlo senza farlo.... vedi patente, punti ecc. ecc. Diciamo che se le persone ragionassero sarebbe già un bel passo avanti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Denuncerei senza esitazione a prescindere che possano andarci di mezzo i suoi cani. Lo farei anche perchè se è già capitato due volte a te potrebbe capitare altre volte sempre a te o ad altri con conseguenze più gravi
Servirebbe solo a far spendere soldi ai soliti che ci tengono ad essere in regola... Anche microcipparli e registrarli all'anagrafe canina è obbligatorio... ma mica lo son tutti... Al massimo omessa custodia... Se il cane non è maltrattato la ASL non può far nulla.
Il fatto è che testimoni non ne ho e fortunatamente non abbiamo segni di morsi, tuttavia almeno segnalare che tiene queste bestie all'aperto...penso sia da fare...
Certo che si deve! Comunque una coccola a Lizzi da parte nostra /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (te arrangiati /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
Concordo...poi se non vi son feriti....c'è uno che urla all'aggressione e quell'altro che dice che giocava.... Se in calore poi....ehhehe penso che al massimo volesse far del bene..heheh Comunque capisco la paura... EDIT: che il maremmano sia masochista?ehhehe Si scherza eh....
a me la fa lei /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> anzi aspetta che la faccio entrare che dormiamo un pochino va.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Hai ragione anche te...ma resta cmq una cosa utile anche a chi è in buona fede ma cmq inesperto. @infinity ...si ecco, coccolati da solo (povera Lizzy pero'...un abbraccio!)
l'abbaio dopo qualche "mese" da proprietario di cane lo so riconoscere...e non era benevolo ne giocoso. Il mio cane, è un mio familiare!!!! Faccia dio che non accada mai a te, se succede poi te lo vengo a dire io che stavano giocando... la superficialità all'italiana mi fa imbestialire.