Io e Lizzy siamo appena stati aggrediti da 2 cani di 60 kg ciascuno. Sono molto scosso....vi racconto meglio più tardi, per pura fortuna stiamo bene.... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Effettivamente ricordo da piccolo un vicino che ne ha sempre avuti ed erano cani mordaci. Peccato perchè li trovo molto belli. C'è anche da dire forse che, come molti cani da caccia, necessitano di ampi spazi per correre e sfogarsi. Domenica son venuti i pastori con il gregge di pecore e qualche capra oltre a svariati asini sopra i quali tenevano delle stuoie con grosse tasche e dentro gli agnellini... E' stato uno spettacolo veder lavorare i cani. Alcuni grossi cani bianchi ed ho visto anche almeno due border collie bianchi e neri che facevano il grosso del lavoro correndo di continuo per tener confinate le pecore dove volevano loro.
Ecco te pareva /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> PS_tanto per dire...in canile abbiamo Bull, un bellissimo Pit che, scappato dalle mani molli e disattente di un padrone imbecille, ha azzannato e ucciso un cane id taglia piccola. Questo 7 anni fa, quando aveva un anno...e ora, grazie al suo padrone, festeggia appunto il settimo anno di canile.
Comunque si mimetizza alla perfezione /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Bel pelosottino! Ovviamente è il solito discorso: non tutti i cani sono uguali: ogni razza ha le proprie tipicità caratteriali, poi è evidente che si troverà quello più calmo e remissivo, e quello più insofferente o addirittura aggressivo...
Si potesse! Anche con un altro caso...sempre di un Pit ...il quale passa metà dell'anno in Pensione al canile...e l'ultima volta s'è scoperta pure una mega infezione ai genitali non curata -.-'''
Mi spiace... ma nel male non ti puoi lamentare.....aggrediti da due pirla che giocavano...di 60kg...altrimenti non staresti bene.... Anni fa un intruso a casa mia riporto dei danni paurosi... che non è stato in grado di raccontare per un bel po... Ora neppure entrano i camion in azienda....perchè l'alanino piace saltar dentro dai finestrini e tirar fuori le persone...se prima non ho richiamato... Se mollati fuori proprietà..denuncia secca al padrone....se ci sono danni evidenti...e non sola paura....
Grazie per i complimenti a Oscar non è mio è di un mio carissimo amico Ieri pomeriggio sono andato a trovarlo ed erano tutti fuori i suoi cani...davanti la ringhiera ha una rete fitta che dentro non si può vedere...ma io sentivo che stava giocando fuori e ho detto " ciao Oscar!" Sembrava impazzito...muoveva talmente la coda che le zampe dietro non riuscivano a stare per terra a me un cane solo perchè mi fa tutte quelle feste me lo porterei a casa subito
Come mi dispiace... oh ma tanto... dico per il tuo peloso che poteva prendere qualche malattia a toccare gente del genere! (che son sicuro si è riabilitato meglio che in galera...) C'è responsabilità penale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Speriamo almeno fossero assicurati, altrimenti oltre i danni, la beffa... Ho ben presente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se sono vici a qualcosa (muri per esempio) ti chiedi "ma casso non si fa male a sbatterla contro così forte ???"
Bisogna conoscere la dinamica prima.. Esempio, il cane libero solo in aree che si ha l'assoluta certezza che non reca danni.. ( anche se buonissimo e ben addestrato) In casa ho avuto anche un bellissimo Dobermann di nome Eddy, che ci ha lasciato anni fa all'età di 8 anni /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />.. Essendo un "cavallo" faceva paura a molti anche se sempre sulle sue.. Infatti ci sono stati molti litigi anche con vicini per il solo passaggio con padrone (mio cugino) molto severo e attentamente seguito dal cane, mai recato danno a nessuno o a cose, ma la sua stazza metteva paura. Non conoscendo il cane in pochi si avvicinavano per una carezza, molto gradita dall'animale. La stazza di un cane conta molto, io non sono un pauroso, mi sono sempre trovato bene con tutte le razze, ma conoscevo l'animale e il padrone, come detto qualche post addietro, i cani hanno una sensibilità assolutamente unica, sentono tutto quello che si prova.. Ma se trovato in un contesto diverso Es: Io e il mio cane legato, mi arriva un Dobermann d'avanti, sicuramente non salto dalla gioia..
La cosa peggiore...è che dubito che sia andato in galera...ed ha pure provato a chiedere 54 mila euro di risarcimento all'assicurazione..anche se recintato 2,4m e con cartelli ovunque... e l'assicurazione ha liquidato 1200 euro piuttosto d'andar i tribunale... Nell'agosto 2011 questo è stato avvelenato con ingenti quantità di veleno per topi il venerdì sera prima delle ferie d'agosto.....qualcuno lassù l'ha voluto salvare...grazie anche alla mia assistenza 24 ore su 24 e di mia moglie...si è ripreso....e ne sono felicissimo....ma qualcosina che creerà complicanze in vecchiaia è restato....