I nostri amici animali

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Head, 23 Agosto 2006.

1. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :haha

magari dopo che si è fatto 5 minuti di bidet

2. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Io odio avere gente per casa, a dir la verità.

Te hai precedentemente dichiarato che non fai entrare (se non dopo mooooooolto tempo) nemmeno quelle che rimorchi, mica serviva specificare che non fai entrare bambini o rompiballe :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Se sei allergico al pelo di gatto non ti avvicini nemmeno ad una casa in cui è vissuto un gatto negli ultimi 15 anni...

A D'Annunzio questo non l'hanno mai detto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. stefaniaM3

stefaniaM3 Amministratore Delegato BMW

2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    Bardo e perchè io cosa ho detto?? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Biondo anche io avevo suggerito ad Allison cosa simile >:>

questa me l'hai rubata per un soffio, avevo pensato anche io questa cosa. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Invece guardate qui :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

http://notizie.tiscali.it/socialnews/Grazioli/6134/articoli/-Uccisa-a-fucilate-la-triste-fine-di-Belinda-la-cerbiatta-che-si-fidava-dell-uomo.html

4. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Se sei allergico al gatto anche all'aria aperta d'estate un padrone del gatto meglio che ti stia lontano almeno 5/8 metri per non aver problemi...almeno nel mio caso...

Ciò è un incubo! Perchè molti non capiscono quanto sanno da gatto...e girano tranquillamente facendo letteralmente scappare l'allergico da qualsiasi posto...

Per quello che sento io (di naso) me li immagino avvolti in peli bava e me rd ine..ehhehe che schifo.. poi è logico che ci sto lontano...

Se sai da cane in ugual modo non è bello...

Ma dico...è possibile che sia così bello che un gatto dorma in camera, viva in mezzo ai vestiti puliti etc etc...

5. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
  6. stefaniaM3

2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    Forse da molti questa frase potrebbe essere intesa come un flame..................... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ragazzi che facciamo, torniamo a parlare di altro?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 22 Febbraio 2013
  7. Il_Bardo_di_Monaco

Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    O beh ognuno vive dove gli pare....

c'è chi ama vivere in mezzo alla mer-da, chi in mezzo agli animali e ai loro peli, chi in una caverna >:>

Sicuramente preferisco uno che sa di cane a:

-uno che sa di sudore

-uno che sa di alito mattutino

-uno che sa di sigaro/pipa

-uno che sa di letame/campo

-uno che sa di rigurgito infantile

-uno che sa di pannolino

-uno che sa di profumo di dubbia provenienza/virilità

-uno che sa di aglio/cipolle

ecc ecc....

Quindi..visto che la lista è lunga. Pax...ognuno sappia di quello che je pare. Sceglierò a chi stare lontano, soprattutto se sono allergico.

Ultima modifica di un moderatore: 22 Febbraio 2013
  8. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Non ho mai avuto occasione con un allergico al pelo di gatto, ma a Livigno (casualmente) c'era una partita di polo su neve: ci siamo fermati 10 minuti a guardarli ed una persona con noi ha iniziato a piangere starnutire diventare rossa: "sono allergico al pelo di cavallo" Ad oltre 10 metri all'aperto, a -20°C, è stato sufficente per farlo star male quasi un giorno... Quindi altro che non andare a casa di uno con un gatto (cavallo nel suo caso)

Che poi che odore ha uno che sa di cane? Anche perchè cani (ma anche i gatti) se mediamente ben tenuti, non hanno afrori particolari (tranne il famosissimo "eau de can bagnà"), che si sentano a chilometri di distanza...

9. Il_Bardo_di_Monaco

Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Ma infatti.

Pero' io son abituato a venir fuori dal canile...quindi pesno sempre a quello, di odore ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Pero' mica che poi vado al bar infangato e coperto di peli e bava....combatto la sete e passo dalla doccia, prima di tutto >:>

10. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    L'importante è non scambiare i due liquidi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

(L'odore di croccantini, ecco quello è un altro discorso)

11. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Non lo vedo flame...un esigua popolazione vede nell'odor di gatto fastidi....che possono portare all'ospedale...Simpatico no?

Visto che l'odor di gatto...è peggio di altri qua sotto...

Il non poter vivere a magari ammalarsi per l'amor altrui di non esser puliti...per amare bestie...senza rispetto per le persone e se stessi....non mi pare una bella cosa....ed il più delle volte i sintomi dell'allergico non sono voluti...

Ti pare che non si possa aver il diritto di vivere tranquillamente? Per me lo vedo come egoismo e maleducazione non girare puliti....Sarà pure presa come provocazione ma sono rari i casi in qui uno sta male "veramente" per la scarsa pulizia altrui.... è come esser allergici alla polvere...chi lo è sta male..ma se si gira inpolverati...è normale?

Mah.

Amo questi odori...rispetto altri...

Scegliere di star lontano purtroppo a volte non è possibile...da lì un pochino di buon senso...

Non sto incriminando nessuno....ma porto semplicemente a conoscenza certi problemi...

12. stefaniaM3

2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    No comment.

13. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

Allora ... io anche sono allergico al pelo del gatto però non mi dà così fastidio ... per la verità ne ho anche avuti diversi nel corso degli anni ...

Sono solo 2 cose che mi creano problemi :

la prima è portarmi accidentalmente le mani al naso dopo aver accarezzato il gatto, starnutisco quasi immediatamente ...

la seconda sarebbe vivere in una casa dove dimorano stabilmente uno o più gatti, la casa si satura di allergeni e in pratica io andrei avanti a naso che cola, starnuti e occhi che lacrimano ...

14. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Ti regalerò un'intera colonia felina... Vediamo se poi me lo catalogano come delitto perfetto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Eh...

Invece per me sono quasi da ricovero ospedaliero con giornate d'asma anche se assumo cotisonici ed antistaminici, questo nei migliori dei casi...a volte mi sale la febbre e non ne vengo fuori....

Come detto prima anche all'aperto a 5/8 metri di distanza...mi basta una ventata di vento..

A volte m'accorgo subito....e riesco a scappare in anticipo..altre..il corpo contrasta...appena m'allontano dalla fonte scoppia l'allergia e questo è peggio...perchè oramai è scoppiata...e la giornata nei migliori dei casi è compromessa....se non un paio di giorni...

Quando entro in certi ambienti sembro un radar....devo ammettere che ho un olfatto moolto fine...confrontandomi con molti altri conoscenti....evidentemente questa "pregio/difetto" fa si che senta in modo esponenziale anche ciò di cui sono allergico...

Il bello che c'è il no-comment....per la difesa dell'animale si fa di tutto..ma per la tutela della salute della persona ce se ne sbatte con un no-comment az.i tuoi...

Oramai la cosa è decennale e la gestisco/me la tengo...ma penso si possa capire il perchè dia così fastidio...

16. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    anche io sono un pò allergico ai peli del gatto...ma se mi regali un puma mi ci abituo :mrgreen:

17. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Per me lo sarebbe... già ho fatto 2 settimane d'ospedale perchè non riuscivo e trovare i selvaggi che giravano per la proprietà....

Ora il mio fido BAH li tiene lontani...

18. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

Ma non riesco a morire per l'allergia al gatto, al massimo produco una piccola, ma percepibile oscillazione positiva del grafico del fatturato della kleenex ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Poi posso sempre fare un accordo con i locali ristoranti cinesi >:>

19. Luigi neobmw

Luigi neobmw Primo Pilota

1.156
    528
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    Credo che troppo estremizzare sia deleterio comunque, i discorsi assoluti per fortuna non mi appartengono io semplicemente raccontavo il mio rapporto con i miei gatti e la scala di valori che per me vale.

I miei divani sono degli Acam e visto che lavori nel settore saprai che non sono dei piu' economici,li acquistammo perche' ci piacevano e mi piacciono ancora anche se sono usati come tiragraffi e capisco che a qualcuno dia fastidio ma ci sopravvivo:wink:

Tendenzialmente comunque Alberto si frequentano persone affini ed evidentemente a quelli che frequentano me non risulta insormontabile frequentare casa mia,qualcuno mi ha anche fatto notare qualche incongruenza nelle mie opinioni ed ho il massimo rispetto del loro pensiero ma mi auguro che la cosa sia reciproca:biggrin:

I miei ospiti sono trattati con il massimo riguardo basta che non rompano sui gatti ma stranamente non succede mai:wink:

E' un problema molto serio perche' ho un nipote che ne soffre,ma sul grassettato la mia risposta e Siiiiii....:wink:

prosit.

20. stefaniaM3

2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    Ragazzi ho 180 alberi di ulivo, sono una sporca egoista, per salvare loro ammorbo chi è allergico al polline dell'ulivo, che dite li taglio??

Io non capisco questi discorsi. Visto che io sono allergica al pelo di un animale tutta la città dove vivo non deve avere animali??

O se io soffro di fotofobia, il Comune mi deve garantire solo giornate nuvolose??

MHA!?

Ritengo questi post inutili provocazioni, sono offensivi nei confronti dell'intelligenza di chi legge.

Se sei allergico alla sabbia, NON ANDARE IN SPIAGGIA! Ma non si può pretendere che vengano abolite o cementificate le spiagge.

Per ultimo: perchè permanere su un 3d che tratta di argomenti non graditi?????????????

Ultima modifica di un moderatore: 23 Febbraio 2013
    A 2 persone piace questo elemento.

Condividi questa Pagina