I nostri amici animali

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Head, 23 Agosto 2006.

1. Il_Bardo_di_Monaco

Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    infami, ci spedissero Ahmadinejad...[h=3][/h]

2. stefaniaM3

stefaniaM3 Amministratore Delegato BMW

2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    STRAQUOTO! :evil:

3. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Ma guarda che è tornata viva...

4. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Quindi? :-k

5. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Anche lui tornerebbe indietro vivo... senza una longa mano che faccia andare storto qualcosa

"Teheran abbiamo un probl"BOOOOOOOOOOOOOOOOOOM

6. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    chi ti ha detto che lo spedirei sistemandolo DENTRO alla navicella :wink: :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. stefaniaM3

2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    :haha

8. stefaniaM3

2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    Un po' di notizie:

Chiude il negozio e parte per l’estero. Non ci sarebbe nessun problema se all’interno del locale completamente serrato, al buio, non venissero lasciate due cagnoline. Gli animali sono rimasti rinchiusi per circa due mesi, sopravvivendo grazie ad alcuni catini di acqua e al cibo lasciato sul pavimento, e quindi inevitabilmente mischiato alle abbondanti feci accumulate nel tempo. Le segnalazioni hanno permesso l’intervento delle guardie zoofile OIPA di Napoli che, grazie al supporto dei vigili del fuoco e dei carabinieri di Pianura (NA) e al Corpo Forestale del 1515, hanno restituito alle due cagnoline la luce del sole e, una volta sottoposte a sequestro penale, le hanno affidate all’Asl veterinaria per i controlli in attesa dell’affidamento in famiglia. E’ stata inoltre sporta denuncia per abbandono e maltrattamento di animali verso ignoti, in attesa di identificare i responsabili del gravissimo gesto. Guarda il servizio di Studio Aperto http://www.guardiezoofile.info/2013/napoli-blitz.html

Un gattino nero corre disperato svicolando fra le auto che attraversano un incrocio stradale: è letteralmente accecato dal dolore e tenta di sfuggirvi con tutte le sue forze. Dai suoi piccoli occhi, infatti, spuntano due forchettine da bar che, conficcate in profondità, gli offuscano completamente la vista. E’ la storia del ritrovamento di Lupettino, un micio salvato dai volontari di OIPA Udine che, a soli cinque mesi, ha avuto la sfortuna di imbattersi nella peggior violenza che un essere vivente possa mai incontrare. Prendersi gioco per puro divertimento di un soggetto indifeso, che si avvicina all’uomo con fiducia e desiderio di protezione, è un atto inqualificabile, degno della sola specie animale al mondo capace di godere del dolore altrui. Lupettino è uno dei 52 gatti accolti nella tribù di OIPA Udine, ognuno di loro ha una storia diversa, ma quello che li accomuna è l’essere stati sottratti da situazioni di abbandono e maltrattamento. La salvezza l’hanno trovato nella casa calda e accogliente di Edoardo e Roberta, ribattezzata casa OIPA, un nido sicuro in cui possono godere della massima protezione. Leggi le storie e guarda il video dei gatti della tribù dell’OIPA Udine http://www.oipa.org/italia/2013/sezioni/udine-tribu.html

“Chi investe un animale ha l’obbligo, morale e di legge, di prestargli soccorso”, ma chi ha investito Tino, uno scricciolo di soli 2,8 kg, non si è fatto scrupoli e, commettendo un reato, l’omissione di soccorso, si è vigliaccamente dileguato. Ritrovato sul ciglio della strada in fin di vita la sera del 12 gennaio 2013, Tino sarebbe morto dissanguato se non fosse stato soccorso da due persone che, dotate di un semplice e sano “senso civico”, hanno allertato i volontari della sezione OIPA di Enna, intervenuta immediatamente per fronteggiare l'emergenza. Le condizioni del cane sono apparse da subito disperate a causa di una copiosa emorragia dell'arteria femorale: parte della zampa posteriore, infatti, era completamente distrutta, con esposizione dell'osso. Anziché seguire il protocollo che prevede il rilevamento da parte della Polizia Municipale e l'attesa del veterinario reperibile dell'ASP, le volontarie OIPA hanno deciso, in via d'urgenza, di trasportare l'animale presso lo studio di un veterinario di fiducia che ha prestato soccorso e cure per salvargli la vita. Ora Tino non è più in pericolo, ma le ferite alla zampa destano ancora molte preoccupazioni perchè il cane è affetto da una osteomielite (infezione dell'osso) dovuta all'esposizione del tarso e quindi necessita di lunghe cure e di un costoso intervento per evitare l'amputazione di un arto.Leggi tutta la storia di Tino e scopri come aiutare l’OIPA Enna http://www.oipa.org/italia/2013/sezioni/enna-tino.html

9. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    porca miseria..... :sad::sad::sad::sad:

10. stefaniaM3

2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    E queste storie almeno hanno un "lieto fine".......

11. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

Non è un reato, è un illecito amministrativo ...

12. Ack

6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

Nello spazio abbiamo lanciato un sacco di animali ...

In linea di massima e specie all'inizio la Nasa usò soprattutto scimmie ...

I Russi invece amavano mandarci i cani, più famosa tra tutti la cagnetta Laika,

spedita in orbita senza che ne fosse peraltro senza che fosse prevista la possibilità di un rientro e morta in poche ora per gli sbalzi di temperatura ...

I Francesi i gatti ... il primo gatto nello spazio fu francese, si chiamava Felix e tornò anche indietro, a differenza di alcuni suoi sfortunati successori felini ...

Poi per sperimentazione scientifica anche conigli, tanti topi e cavie in generale ... ma anche moscerini, ragni, insetti ...

Oggi i paesi più evoluti non li mandano più (non per sensibilità, ma perchè non ve ne è necessità), ma è ovvio che se un paese sperimenta tecnologie spaziali di cui non è dotato manda a morire nelle navicelle gli animali prima degli esseri umani ...

Io sono d'accordo che in generale preferirei mandarci a morire molta gente che conosco invece che gli animali ...

... però si tratta di idioti, non di astronauti ... gli astronauti non li ritengo altrettanto spendibili >:>

Ultima modifica di un moderatore: 1 Febbraio 2013
  13. Lohengrin

Lohengrin Direttore Corse

2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Sono della convinzione che Gagarin sia stato il primo uomo ad andare e tornare dallo spazio...

14. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Qualcuno mi dice che per scoprire e conoscere bisogna pagare in qualche modo. Spesso le banconote utilizzate sono di forma animale. Spesso animali docili e duttili ovviamente, un'altra occasione per rilevare che a sto mondo non importa che forma vivente sei, ma se ti dicono due volte buono ti han detto coglio.ne

a me lo han detto ben più di due volte,cerco di convivere con il mio modo d'essere.

Per quanto riguarda le sperimentazioni spaziali, chimiche, farmaceutiche...abbiamo le carceri di tutto il mondo stracolme di volontari :cool: non occorre fare violenza a degli esseri indifesi. Questi galeotti, edotti anzitempo della loro utilità se finiscono in prigione, potrebbero una volta nella loro vita essere utili!

15. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    E' quasi una certezza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. stefaniaM3

2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    Sentite questa.

L'altro ieri alle 13,30 circa, tornando a casa, in una rotatoria molto grande con tante strade che affluiscono, un anziano con una APE PIAGGIO (le odio :evil: ) non si ferma allo stop e mi viene addosso. :eek: Per fortuna che ero con la Y10! Logicamente per istinto ho sterzato bruscamente per evitarlo, salendo sull'aiuola che c'è al centro della rotatoria. ](*,)

BADABAM! Il rumore che ho sentito mi ha fatto pensare che, dopo soli 27 anni di onorata carriera, potevo portare la Y10 alla demolizione. ](*,)

Scendo, altre auto si fermano, tra cui un mio conoscente. Il tipo, circa 70 anni, fresco come una rosa. #-o

Ero consapevole che l'assicurazione, se non c'è contatto tra le vetture, di solito non paga, ma forte dell'avere un testimone, chiedo di sistemare la faccenda perchè la colpa è stata sua. Noto che costui trasportava alcuni animali nel cassone (agnelli e una capretta minuscola). Tutti senza contrassegno (quel pezzetto di plastica che hanno nell'orecchio).

Il tipo aveva dei modi assolutamente non urbani, io ero incazzata di brutto, quindi minaccio di chiamare i Carabinieri! :evil:

Allorchè la verità viene a galla: costui non aveva assicurazione! :eek:

OK! Allora dico che mi deve pagare LUI! Se no lo denuncio anche perchè trasporta animali in modo pericoloso, visto che da come erano messi potevano cadere dal cassone da un momento all'altro, e SENZA contrassegno dell'ASL! (significa senza controllo veterinario, e da un animale infetto non controllato si sviluppano zoonosi che sterminano intere greggi!)

Il tipo allora addiviene a più miti consigli....... pensando forse che io sia un veterinario o simili, mi dice che è disposto a darmi un agnello "così per Pasqua lo posso scannare" (!!!) Gli dico di darmi la capretta (era piccolissima e mi faceva particolarmente pena!) e tutte le sue generalità.

Dopo aver fatto controllare la Y10 (gli ho detto: "ma lei vede che macchina è? Lo sa quanto ci vuole per sistemare un'auto simile? Lo sa che devo portarla da una officina SPECIALIZZATA? ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) mi sarei fatta sentire per reclamare il dovuto.

La Y10 miracolosamente cammina........... mica si chiama Highlander per niente! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma fa molto rumore, posso camminare solo a bassissima velocità (30Km/h). Il meccanico mi dice che c'è un danno nel giunto, ma per fortuna anche i cerchioni sono intatti! :biggrin:

La sera telefono al tipo e vado a casa sua. Penso che nelle zone rurali dell'India più interna siano messi meglio! #-oUna sporcizia che non riesco a descrivere! Mucche, 2 cavalli, pecore, 2 cani, una capra adulta con le mammelle che stavano scoppiando e un maschio con le zampe legate. In una gabbia dei colombacci (fauna selvatica non detenibile da privato). Dovunque immondizia varia, cose arruginite, rifiuti di ogni genere.

Chiedo delle capre. Sono la mamma e il papà (che il tipo ha ammesso di avere castrato LUI!!!!) di quella che avevo preso io. Gli dico che me le porto entrambe e ci appattiamo.

Appena sono arrivata a casa e la capretta mamma ha sentito la sua piccola che urlava.......... e appena la piccola ha rivisto sua madre........... SPETTACOLO!

Il danno della Y10 è sui 150 euro. Le 3 capre sono circa 120 euro. Mi va bene così. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2013
    A 2 persone piace questo elemento.
  17. stefaniaM3

2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    DIMENTICAVO!

Gli ho detto di pulire TUTTO e di sistemare gli animali in modo adeguato AL PIù PRESTO, se no gli avrei mandato l'ASL. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 2 persone piace questo elemento.
  18. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Ovviamente nel mio piccolo un plauso ed una rep appena possibile.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Mi raccomando l'Y va adeguatamente curata anche perchè trattasi di Autobianchi che non esiste più, quindi non hai affatto esagerato! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. Ack

6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

Chi non le odia ? >:>

Gentili telespettatori, abbiamo trasmesso " racconti di vita quotidiana dal Kazakistan " , buona serata ... ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina