A Massa la prima ambulanza per animali domestici Di ambulanze veterinarie in tutta Italia ne esistono ad oggi solo tre. A bordo viaggeranno un veterinario e i volontari della Croce Oro per portare le prime cure agli animali ambulanze animali Se il vostro animale domestico si sente male, se pensate possa trattarsi di una emergenza, arriva l'ambulanza veterinaria, che gli porterà il primo soccorso e lo ricovererà in clinica. E' stata inaugurata questa mattina a Massa la prima unità mobile veterinaria della Toscana: un'ambulanza attiva per i casi di soccorso animali domestici. Il mezzo è stato acquistato dalla Croce Oro di Massa Carrara, è munito di gabbie e di strumenti di primo soccorso, come una ambulanza del 118. Di ambulanze veterinarie in tutta Italia ne esistono ad oggi solo tre. A bordo viaggeranno un veterinario e i volontari della Croce Oro per portare le prime cure agli animali e poi trasferirli, se necessario, alla Clinica Colombo di Lido di Camaiore, unica clinica veterinaria in zona che permette la degenza degli animali. I volontari della Croce Oro stanno effettuando dei corsi specifici per la rianimazione degli animali e il mezzo dovrebbe diventare operativo
Molto lodevole... io mi accontenterei di una via di mezzo... Per gli animale d'affezione, a Vicenza (provincia) funziona così... "In caso di urgenza esiste un servizio di reperibilità veterinaria, garantito dai Veterinari Libero professionisti presenti sul territorio, che risponde al numero 334-5711143" Il numero di telefono risulta inesistente
Ragazzi per noi è pura fantascienza. Pensate che in agosto solo 3 vet in TUTTA la provincia!! Altro che autoambulanza..............
Noi oramai lo abbiamo trovato, per fortuna. Ha anche un'attrezzatura fenomenale ed è molto bravo anche come persona, oltre che professionalmente.
oggi ho scoperto che in quel di Treviso esiste l'asilo per i cani cioè tu porti il tuo quadrupede la e te lo giocano, vezzeggiano, passeggiano... finchè tu lavori. Se hai difficoltà per portarlo o riprenderlo esiste il servizio pulmino come per i bambini a scuola... mi domando: bella iniziativa, ma dove finisce l'amore per gli animali ed inizia l'esasperazione del rapporto cane-uomo?
Si passa sempre da un estremo all'altro... O ti rompono le balle perchè non può entrare da nessuna parte (soprattutto se grande!), o te lo coccolano... mah
Magari dall'altra parte è uno di quei posti in cui paghi e coccoli un cane e poi vai via (nati in giappone, mi pare)
società? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> tu metti il capitale che ti vedo bene, io metto il lavoro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Bo, io lo vedo come una pensione per cani, solo che non lo lasci per una settimana perchè sei fuori sede, ma glielo lasci ad esempio solo la mattina perchè tu sei a lavoro. Se c'è questa esigenza chi ha aperto tale attività ha colto la palla al balzo. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> A proposito di cani segnalo questa petizione contro un canile fatiscente: http://firmiamo.it/salviamo-i-100-cani-del-canile-di-domicella
Domenica ho avuto il piacere di conoscere Gnappus e morosa Ora il barboncino è con noi tra tanti gatti ed una cagnetta sua simile di 5 anni. eccoli qua :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />