mah guarda dipende dal cane mi sembra uno dal temperamento non troppo agressivo,nel cane la sterilizzazione può essere indicata negli animali molto agressivi e per evitare i tumori al testicolo,o nel caso di animali che sentono molto il richiamo della femmina e pertanto tendono a scappare e farsi delle vere e proprie tournè amorose.... diversamente non si hanno grandissimi vantaggi,diverso ,MOLTO DIVERSO è il discorso per le femmine, e per i gatti maschi e femmine che siano.
AHHAHAHAHAHAHAAHAH posso metterla come salva schermo in ambulatorio?mi fa morire!!!!!!! p.s. il vet vi ricorda di non dare gli avanzi ai nostri amici perchè fanno male però una-tantum come questa si può fare
gli avanzi sono controindicati per cani e gatti perchè hanno comunque dei condimenti.sale,olio spezie etc..... che loro in natura non troverebbero e sono questi stessi condimenti che creano problemi di salute
tutto olio,sale,spezie tutto quello che in natura non troverebbero in un pasto normale.l'unica cosa che possiamo fare è dare una bollita alla carne oppure farla ai ferri.. preparare il cibo per i nostri animali non è una cosa ne semplice ,ne tanto meno veloce pertanto io consiglio sempre delle crocchette di buona qualità adatte all'età e alla stazza del cane-gatto.
si avevo letto. capita di rado ma capita. è che lei lo fa salire in casa, poi selo vede li che la guarda e non riesce a dirgli di no. un pò come fa con me quando mi cucina cose che sa che mi fanno male :)
capisco però occhio al peso se aumenta troppo vengon fuori dei bei problemi,l'importante è che non sia la routine
il pastore tedesco è in linea, si muove parecchio e nonostante abbia sempre fame si cerca di tenerlo un pò a bada. giusto i denti sono invecchiati precocemente, nonostante le crocchette gli dovessero pulire i denti.
è proprio perchè si amano gli animali che si decide di sterilizzarli,è vero in natura non capita,ma è anche vero che in natura raramente un cane arriva a 20 anni di età anzi non ci arriva proprio. la sterilizzazione i nostri animali la vivono come un istinto che non c'è più e continuano la loro vita tranquilli senza tutte le pippe mentali che possiamo farci noi. se si ha una cagna e si sa già da ora che non la si vorrà far accoppiare a quel punto è molto meglio sterilizzarla si evitano molto problemi di salute e soprattutto il dramma di non saper a chi dare i cuccioli. PERCHè A QUEL PUNTO QUALCUNO SI POTREBBE VEDERE "COSTRETTO" A DOVERLI ABBANDONARE.....e questo mi fa molto incaxxare
come ti ho già scritto la sessualità negli animali non ha i risvolti psicologici che invece ha nell'uomo,si tratta nell'uomo di un discorso molto diverso e complesso,negli animali è come se ci fosse un filo staccato e basta,prova ne sia il fatto che certi comportamenti tipici del periodo degli accoppiamenti non ci sono più e che i cani e gatti vivono bene lo stesso. quanto al discorso del maschio non credere che nel maschio la sterilizzazione non sia una cosa così rara si fa più per certi problemi che per altri ma cmq si fa. il discorso è che in certi casi il calore o una cagna gravida son dei problemi e quindi meglio sterilizzare piuttosto che riempire i cassonetti di cuccioli appena nati e ti ribadisco che la sterilizzazione è una prova in più di affetto piuttosto che un lavarsene le mani(anche perchè ha un certo costo). e ti dirò che apprezzo molto più una persona che fa sterilizzare il suo animale e che quindi ci tiene, piuttosto che uno che lo vede solo come un riproduttore che con gli accoppiamenti giusti gli potrà portare del denaro. azz che romanzo che ho scritto...