mi hai fatto piangere. ho avuto molti alani, e so di cosa sono capaci... questo era il prode Daimon, il cui migliore amico era Beniamino, un gattino grande meno della metà della sua testa che dormiva accoccolato fra le sue zampe anteriori
Non ho difficoltà a crederlo. Ad avere spazio mi piacerebbe un Alano /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io vorrei questo... magari un giorno se avrò spazio... mi piace moltissimo! Adoro i cani giganteschi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
vero. anche se è un gigante gentiluomo, in casa (a parte la coda), sarebbe una crudeltà tenerlo senza spazi adeguati
Dovresti conoscerli Sono due "zoccoli", chi x un motivo chi x l'altro sono due prostitute.... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Buongiorno ragazzi; io ieri sera non smettevo di pensare a quegli stronz-oni che hanno ucciso il riccio........... Cavolo, oltre che chiamare associazioni, polizia ,ecc. MA PUO' ESSERE CHE UN PAIO DI ADULTI NON POTESSERO SCENDERE DAI LORO APPARTAMENTI E FARLI SMETTERE????
Ma se non si curano dell'educazione dei figli, pensi che si preoccupino di un riccio? che pure vale più di loro?
Quoto (tra l'altro bellissimo il pastore del caucaso) Ho capito cosa intendi (e non mi pare ti faccia piacere eh ?), Alexander è così, e mi sta sulle palle si venda a chiunque donna/ragazza/femmina per una coccola
Il pastore del caucaso è il mio gigante preferito... oltre a piacermi esteticamente mi piace anche il comportamento ( in generale) che ha. chissà che un giorno.... non avrò un fedele compagno di tale razza... è stupendo! Pure il mio cane è un prostituto... per qualche coccola si vende... per del cibo poi....
Commovente la foto...... Secondo me l'Alano è il "CANE" per eccellenza!:sbav:é la mia razza preferita fin da bambino....peccato che non ho mai avuto lo spazio..... Pensa che i miei amici ne hanno uno di 11anni è sempre stato bellissimo e si difende ancora alla grande! è quasi un miracolo......
Perchè un miracolo? Quanto durano? Ho dei conoscenti che ne avevano uno... chiamato Sansone /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ( che ovvietà di nome /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) morì dopo 7 anni. Ora hanno un corpulento Bull Mastiff bellissimo!
é un miracolo perchè le razze Giganti non vivono molto a lungo. Per gli alani si parla di 7/8 anni in media.......quindi 11anni è un buon risultato!
E allora si /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Mio zio ha un boxer di 14 anni! E' tanto? A vederlo il cane sembra un relitto... però è vivo!
Si è tanto, i cani di taglia grande vivono circe 10/11 anni; le statistiche sono abbassate dai molti esemplari che muono giovani a causa di malattie specifiche dei cani di taglia grande. Ad esempio i bovari del bernese ed i terranova ad 11/12 anni sono perfettamente in zampa, ma a vagonate non arrivano a 5...
E' la prima che mi viene in mente, assieme alla displasia (che non mortale direttamente, ma comunque abbassando la qualità di vita del cane e soprattutto la notevolmente ridotta attività fisica sono comunque dei peggiorativi per quanto riguarda l'aspettativa di vita del singolo esemplare). Poi ci sono le malattie di razza dovuta principalmente all'eccessiva purezza (leggi: son tutti cugini, riferendosi ai bovari). Riferendomi alla singola razza ricordo che è quella con la più alta incidenza tumorale tra tutte le razze canine.