finalmente anche io !!!!!!!!!! Ragazzi !! finalmente anche io ho il piacere di presentarvi il mio toporagno !!!! Ho il meravilgioso e commosso onore di presentarvi...ALFIO !!! basta, senò mando in esaurimento il server, ne ho scattate a milioni !!! grazie a tutti per i consigli sulla scelta che mi avete dato in precedenza!
appena riesco metto anche le foto di Gigi, incrocio tra pointer e setter, era stato abbandonato durante le feste di natale da qualche stronxo ormai sono 6 anni che è con me l'ho preso su dalla strada che era un cucciolo
grazie Doc. per i consigli che mi avevi data..alla fine ho cambiato razza ... qualcuno sa come fargli capire che non si fanno i bisogni in casa e che quando si spegne la luce è ora di dormire..( anche per noi..)?
per i bisognini deve sistemare dei fogli di giornale...probabilmente andra li a farli...se ci prende fagli immediatamente dopo qualche coccola e carezza..cosi capirà che è il poso giusto.. avvicina sempre di piu i giornali alla porta...poi inizierai a portarlo fuori e a festeggiarlo quando la farà in giardino..portalo sempre nello stesso posto
ciao. Ti racconto la mia esperienza personale quando portai a casa il mio pincher e stavo in appartamento: io e la mia ragazza stavamo fuori tutto il giorno x lavoro quindi i primi giorni, il 1° in particolare, al rientro a casa..... cacca, cacca, cacca...... OVUNQUE!!!!! per terra, nelle pareti, nelle porte..... questa è stata la mia espressione al rientro..... Mi credi sulla parola vero????? :wink: Dovevo trovare una soluzione e subito!!! Così, in giro per i negozi x animali cerco di capire per conto mio cosa potevo fare (quindi non chiedo info ai commesi perchè tanto ero certo che mi avrebbero rifilato uno di quei prodotti per far fare i bisogni nella letteiera....). Mi guardo intorno, sinchè prendo in mano uno di quei prodotti, appunto, convinto che fosse inutile e, curioso e disilluso dalla sua effecacia, spruzzo un po di prodotto sul dorso della mia mano.... puzzavo come una fogna, l'odore era incredibilmente sgradevole!!!! ma, tra una smorfia e l'altra, eccolo, il colpo di genio: ormalmente appena il cucciolo faceva i bisogni andavo e pulivo immediatamente privandolo di riferimenti. Quindi pensai, semplicemente, ogni volta che trovavo un bisogno fuori posto (dalla carta di giornale posizionata in un punto del balcone) dovevo pulire e mettere il residuo di bisogno sulla carta. Risulatato: nelle 36 ore successive il cucciolo faceva i bisogni solo sulla carta
hai ragione Passion, me lo dicono tutti di mettere il giornale..solo che io volgio mettere La Repubblica e lui preferisce la Gazzetta dello sport.. No, a parte gli scherzi, proverò in questo modo, ma per il momento non mi da molti risultati. Oltre che metetre la sua cacca " appena sfornata", nel posto in cui vorrei la facesse, lo porto anche li e gli faccio vedere dove l'ho messa. Ma..in effetti, per il momento è una cassettina bassa tipo quella per i gatti...forse davvero non gliene frega nulla ed è meglio prendere i giornali....proviamo da stasera. Quindi anche voi lo lasciavate solo..mi sento morire quando vado via e lo sento che piange per tutto il tempo...avete qualche "divesivo" perchè si abitui meglio e prima ? si abituerà mai ?
la cassettina la toglierei e lascerei solo i fogli de Il Sole 24 ore........ Magari ti da qualche spunto poi..... Per i pianti mi rivolsi ad n addestrattore e mi disse di dargli 1 premioogni volta al mio rientro. Seguì i suoi consigli e non vidi miglioramenti anzi.... Allora, riflettendoci su, pensai di fare esattamente il contrario: se io esco e le do il premio al mio rientro lei aspetta me e sopratutto il premio tutto il giorno!! Quindi, pensai, se quando esco le do il premio lei è "felice" quando sa che sto per uscire...... Non fa una piega, che dici?? Ottimi risultati!!! :wink: Mi raccomando, se provi i miei metodi ti prego gentilmente di farmi sapere :wink: In bocca al lupo, ciao :wink: