Infatti la caccia non ha alcun senso nella nostra società. Nella Preistoria, Medioevo fino a metà degli anni 50 del secolo precedente ne aveva. In fin dei conti un uomo preistorico di certo non andava a caccia per "sfoggiare il nuovo arco" ma per la necessità di mangiare, quindi, come esigenza si metteva allo stesso piano di un altro animale cacciatore. Adesso l'esigenza non c'è più, se uno vuole cibo quasi gratis al supermercato fanno offerte di tutti i tipi, gli allevamenti abbondano... lo spazio riservato all'animale selvatico scemano di giorno in giorno. Che bisogno c'è? Purtroppo l'ignoranza regna sovrana... Per me la tesi che oltre una certa età un dobermann inpazzisca per il cervello che spinge contro il cranio non ha fondamento... un cranio che comprime il cervello porta a problemi gravissimi e non solo nell'umore, ma nella vista,equilibrio, percezioni sensitive e problemi motori, un cane "pazzo" quindi non è imputabile a questa "leggenda" perchè i problemi correlati sarebbero gravissimi. Inoltre molti cani nell'età avanzata si mostrano "pazzi" magari perchè ci vedono meno,per cataratte visive... alla fine noi e loro condiviamo molte malattie gravi che portano a scompensi. Vorrei citare: Classificato come cane da difesa, presenta un ottimo livello di addestrabilità. Legatissimo alla famiglia nella quale vive, necessita di un costante contatto con il suo padrone che venera e difende fino alla morte. Dimostra grande delicatezza, premura ed attenzione verso i bambini. È un ottimo compagno di giochi, sempre allegro, molto paziente e tollerante. Naturalmente è indispensabile che i bambini vengano educati al rispetto del cane (ma questo vale per ogni tipo di animale) e che durante il gioco sia presente un adulto.
infatti, guardacaso, è proprio la parte più ignorante della popolazione a mettere ancora in atto questo "divertimento". a sparare su un animale a caso sicuramente non proverei alcun gusto. a sparare su alcuni esseri umani, invece, penso mi divertirei tantissimo.
per quello vorrei praticare softair /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> con pallini biodegradabili /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma quali pallini e soft air....per certa gente bisogna sparare a sale, metterli sotto al sole e pinzargli le trappole per orsi sulle palle. E poi attendere lungo il fiume, il cadavere del tuo nemico passerà..... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ecco uno dei motivi per cui sono contro la liberalizzazione delle armi da fuoco /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> faresti na strage /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
No solo quelli meritevoli. E poi dimmi, ne sentiresti la mancanza? Devo forse avere pena di gentaglia come quella? No mi dispiace...la legge italiana fa pena, se liberalizzano le armi non credo ci sarebbero stragi. Però prima di entrare a casa mia l'intenzionato ci penserebbe un paio di volte in più. Invece ora se entra e lo colpisci con una mazza diventa omicidio premeditato, perchè non ha senso che tu tenga una mazza in casa... VEDI UN PO' TE COME SIAMO MESSI. E cmq ritornando IT, che fanno stragi di esseri viventi incolpevoli e nessuno dice nulla? Quelli van bene? Meritano di vivere?
Liberalizzando le armi ci sarebbe molti più omicidi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se uno invade casa mia prima lo colpisco, mai vediamo che dice la legge... ma comunque non si uccide una persona perchè ha ucciso un cane. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Lo si colpisce severamente ma di certo non gli si toglie la vita... io non mi pronuncio su chi e cosa può vivere o morire... semplicemente la pena deve essere certa e sicura. Non ci trasformiamo nei Charles Bronson della situazione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> una legnata è lecita... un'omicidio no /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
non stiamo un po trascendendo? cmq ritornando IT,anche la mia carlottina è stata vittima dei "bocconi avvelenati" (come forse Infinity ricorda...),per fortuna sono riuscito a prenderla in tempo e il mio veterinario,bravissimo, è riuscito a contrastare in pieno il veleno ormai completamente in circolo....appena riesco a capire chi è stato......non aspetto altro..................
si ricordo, son contento che stia meglio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Poi chiudo l'OT: non dico che vado e ammazzo tutti, non mi fraintendente, dico solo che se dovessi vedere qualcuno che maltratta deliberatamente il MIO cane, a seconda di quanto stia succedendo, dico che non so come potrei reagire. Non so se riesco a spiegarmi....
Sono contento per il tuo animale e per te che sei riuscito a salvarlo. Per fortuna in molti casi si riesce ad arrivare in tempo perchè la maggior parte di queste esche sono preparate con veleno per topi. E' un anticoagulante che agisce lentamente. L'animale diventa progressivamente apatico ed anemico e, se non si interviene, finisce dissanguato. La mia povera Margò invece la vedevo dalla finestra che giocava con le gatte sull'aia fuori casa. Il tempo di girare lo sguardo per un attimo ed era già in terra con le convulsioni. La stessa mattina la mia vicina aveva trovato il suo meticcio stecchito nella cuccia. Pensava fosse morto di vecchiaia. Ora io non dico di fare il giustiziere, ma che questa gente nella peggiore delle ipotesi incappi in una sanzione ridicola è scandaloso. Andrebbero previste almeno delle pene certe. Poi secondo me le forze dell'ordine non si mettono neanche a cercare un bracconiere o un energumeno che compie atti simili.
altro che rep (che non mi permette..) ci vorrebbe una targa con iscritte le tue parole,da prendere come insegnamento..
Grazie delle tue parole, mi hanno molto toccato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma ho solo detto quello che sento...
RIMANENDO IT: se qualcuno fa del male ai miei cani può già mettere in preventivo come offerta base almeno 6 mesi di ospedale (e sono serio)
Hai ragione, è proprio il minimo sindacale! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> concedimi la battuta, dai.... nella foto in firma...... ma tu puoi guidare in piedi!!!!!!!!!! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ho visto la firma /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> siccome si sa che non è abbastanza alto...... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />