darebbe la vita per il suo padrone, non tutti lo capiscono /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il fatto che i bocconi fossero per la volpe era l'ipotesi dei Carabinieri ed è tutto da verificare. Il dato certo è che il veleno che ha ucciso i miei cani era metaldeide. Il veterinario mi ha detto che è veleno mortale anche per l'uomo. Nella mia zona la volpe c'è. Lo scorso inverno l'abbiamo vista sull'aia davanti casa mentre cercava di rubare i croccantini al cane. In ogni caso non approvo il fatto che vengano perseguitate.
infatti... che avrebbe di diverso la volpe per meritarsi di finire avvelenata? sempre canide è.. se viene in casa è perchè sta morendo di fame povera bestia..
si ma il mio cane non è un cane da combattimento,secondo me non farebbe male ad una mosca... quel tizio non s'è più fatto vedere nella mia via, io sono sempre buono ed affabile ma da arrabbiato l'impressione cambia... Avessi il posto prenderei un bel dobermann... lo trovo bellissimo e veramente elegante e scommetto che nessuno gli darebbe fastidio! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
infatti, quante volti ci sono in giro? credo veramente poche... Aprendo un mini dibattito... ma a cosa serve cacciarle? Che utilità ha la caccia in sè? Io capirei se una specie fosse oltre in sovranumero... ma al giorno d'oggi quale animale è in sovranumero? In certe zone ne vedi qualcuno, in campagna sicuramente ( io i vivo vicino) ma comunque sono animali di piccola taglia che non sfamerebbero una persona. Si spara solo per il gusto di uccidere e di sentirsi "forti" e "virili".
urca! mio papà aveva un doberman quando ero piccolino. lo aveva "ereditato" dal signore che abitava sopra di noi,che era andato a stare in città era matto,aggrediva anche mia mamma. solo mio padre poteva avvicinarsi a lui. (unica eccezione ero io,ma probabilmente perchè mi riteneva una specie di cucciolo; infatti gli salivo sopra,gli tiravo le orecchie..e lui al massimo mi leccava) è che diventando vecchio è ammattito completamente poverino.. distruggeva tutto e a volte azzannava anche mio padre.
quello un po' mi spaventa, se ad un cane del genere "girano" di brutto non c'è verso di fermarlo senza un'arma da fuoco /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ci sono pro e contro, non so quanto possa essere adatto ad una vita con molte persone accanto, riconosce un solo padrone...
certo. solo che anche quel cane non lo avevano cercato.. se lo erano ritrovati e lo hanno tenuto.. (i miei genitori intendo..)
Io ad una sagra di paese avevo vinto dei bengalini, hai presente? Gli uccellini iper colorati che fanno tanta cacc* come una mucca? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> terribili
li "regalai " mia nonna /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> s'erano moltiplicati troppo... cosa ne abbia fatto non lo so /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non fanno proprio compagnia... almeno un cane da molte soddisfazioni,anche un gatto
gli uccellini mi piacciono, ma non in gabbia. canteranno anche,ma sono sempre li fermi..(poverini) compagnia gli uccelli non ne fanno,ma se sono molti e svolazzano cantando nel loro ambiente sono meravigliosi.. come le farfalle... se le vedi in un libro da collezione sono anche belle...ma se le vedi svolazzare rimani estasiato.
la penso come te... liberi... li sono meravigliosi... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Le volpi non vengono cacciate. Sono vittime di attività di bracconaggio o comunque di gente senza scrupolo che dissemina il territorio di trappole mortali. Il motivo per cui vengono perseguitate è che di nutrono delle prede dei cacciatori (lepri, conigli etc) Poi c'è anche qualche contadino zotico (con tutto rispetto per la categoria dei braccianti) che magari si vede sparire una gallina dal pollaio... In ogni caso trovo molto più naturale che una lepre o un fagiano finiscano la loro esistenza tra le fauci di un selvatico che sotto il piombo di un cacciatore.
Stanno devastando la catena alimentare... lei mangia ciò che i cretini col fucile si sentono fighi a cacciare, ma vengono immessi solo per loro, rompendo la catena alimentare, privando chi se ne nutre x vivere.... sono dementi....dovrebbero mettere al bando la caccia, inutile ed ingiustificabile nel 2011 sembrerebbe una tesi senza fondamento che il doberman impazzisca con l'età... Odio gli uccelli in gabbia, hanno questo meraviglioso dono di volare e l'uomo egoista li rinchiude! Come se già non bastasse la loro vita di difficoltà gli mettono pure le trappole, che nella totalità (o quasi) dei casi procurano dolori incredibili....
quoto tutto. anche io credo poco alla storia del doberman che impazzisce con l'età perchè il cervello spinge contro il cranio. fatto sta che quello di mio padre era diventato pazzo. (magari qualche roba tipo alzheimer,o roba del genere,che colpisce anche gli animali)
Dico solo che i bocconi avvelenati sono quanto di più vigliacco ed infame si possa fare. L'animale fa una fine atroce da film dell'orrore. Il padrone resta con l'ossessione che gli altri cani possano fare la stessa fine.