Anche noi all'inizio avremmo voluto che il cucciolone di 40kg stesse in giardino (per fortuna, bello grande)... All'inizio però... Ora manca quasi che siamo noi ad uscire di casa Scherzi a parte, il nostro Ariel sta in giardino quando ci siamo pure noi, altrimenti non può non partecipare attivamente (anche troppo: l'altro giorno s'è rubato un trancio di vitello da 1,5kg direttamente dalla pentola...) alla vita domestica :wink: E' giusto? E' sbagliato? Francamente non ho un'opinione precisa a riguardo. Diciamo che, in teoria, sarebbe meglio se stesse fuori. La pratica, però, è sempre un'altra cosa...:wink:
fà piacere che ariel sia tornato in gran forze! Complimenti anche per il nuovo arrivato nella famiglia!!!!
il cane è fatto per stare con noi da solo soffre:wink: AUGURISSIMI per il nuovo arrivato!:wink::wink::wink::wink:
Poco ma sicuro. Quando allevi un cane diventi il suo capobranco, il suo unico punto di riferimento, la persona a cui tiene di piu al mondo, per la sua indole terrà a voi anche piu della sua stessa vita. Provate quindi ad immaginare cosa può provare un cane se viene tenuto lontano, maltrattato, ignorato o ancora peggio abbandonato... Io sarò esagerato, ma il mio lo lascio salire sul letto se vuole. Invece guarda un pò... sale sul letto solo la sera per giocare cinque minuti prima di andare a dormire e la mattina per darmi il buongiorno, sa da solo che il suo posto per dormire è la sua cuccia a un paio di metri dal letto, a livello terra, di dormire sul mio letto, anche se non c'è nessuno a casa, non si azzarda nemmeno. :wink: Sono esseri eccezionali, meritano tutto il bene del mondo.
E pensare che io sono rientrato a Livorno solo da 2 giorni,ma i miei mi hanno detto che il cane era davvero triste,e quando hanno fatto finta che io fossi alla porta di casa,lui si è fiondato subito dietro....
Ce ne sarebbero mille da raccontare... io son spesso in trasferta e ne ho viste o sentite raccontare dai miei e dalla mia morosa di tutti i colori, tipo quella volta che Chucky ha rubato il telefono che era stato messo in vivavoce sul tavolo, mentre parlavo alla mia morosa che preparava da mangiare, sel'è portato sul divano e si è messo ad annusarlo e leccarlo... o di quando il mio cane precedente si è messo a protestare e lagnarsi perchè da un furgone simile al mio (avevo un Doblò) non sono sceso io ma un operaio della lettura contatori... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />