fantastico quel furetto bianco!tempo fa lo volevo prendere anchio ma come sarebbe entrato il mio cane se lo sarebbe pappato
piccola perla di saggezza irlandese, dedicata a chi non ama i cani :wink: un uomo scrisse ad un albergo per chiedere se, prenotando un soggiorno, avrebbero accettato il suo cane. questa è la risposta che ricevette: "caro signore, lavoro negli alberghi da più di trent'anni. fino ad oggi non ho mai dovuto chiamare la polizia per cacciare un cane ubriaco nel cuore della notte. nessun cane ha mai tentato di rifilarmi un'assegno a vuoto, mai un cane ha bruciato le coperte fumando e non ho mai trovato un'asciugamano dell'albergo nella valigia di un cane. il suo cane è il benvenuto. e, se lui garantisce, può venire anche lei." (Mila, quand'era cucciola )
il mio cane appena avrò una casa tutta mia... lo adorooooooooooooooooooooooo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> *_*
il calcio non c'entra... c'entrano i fumetti e la pallavolo, il nome è stato scelto da mia nipotina :wink:
Ariel non ci fa dormire tranquilli... Premetto che tutto è bene quel che finisce (auspico) bene! E già da questo mio incipit capirete che mi sento decisamente sollevato rispetto a qualche ora fa... Perchè? Perchè Ariel l'ha rischiata molto grossa nuovamente! I fatti. Questo tardo pomeriggio mia suocera l'ha portato fuori per il consueto giretto serale. Sulla via del ritorno, dall'altra parte della strada è partito come un razzo un maremmano maschio a fauci aperte verso Ariel: si era sfilato dal guinzaglio del suo padrone (che peraltro conosciamo da molto; d'altronde, dove abito, gli amici dei cani si conoscono un pò tutti :wink:)! In pochi istanti era addosso ad Ariel; ne è nata quindi una collutazione furibonda, sedata a fatica da mia suocera e dal padrone del maremmano. Mia suocera quindi si è recata verso il cancello di casa (a qualche decina di metri di distanza dal luogo dello scontro), quando si è accorta che Ariel perdeva sangue dall'addome: aveva due "bocche" aperte giusto a metà del petto! In pochi istanti, lei e mio suocero l'hanno caricato in auto per portarlo dal veterinario, dove è stato operato d'urgenza poco dopo per fermare l'emorragia, suturando le lacerazioni sia all'interno che all'esterno! La veterinaria (che sostitutiva il nostro solito medico del cuore, fuori città per un congresso) ci ha riferito che le ferite erano estremamente profonde (è stata lesa la muscolatura addominale) e bastavano pochi millimetri in più per essere mortali!!!! Ora è di nuovo rasato a zero, sia sulla pancia che sulle zampe, per via della flebo : dovrà stare una settimana a riposo, ma, via, siamo stati ancora molto fortunati ! A questo punto credo che Ariel abbia un angelo custode estremamente efficiente! Notte a tutti :wink:
queste cose mi fanno pensare...cani cosi grossi e potenzialmente aggressivi non sarebbe meglio farli girare con la museruola?
Mah , penso che potrebbe essere sufficiente un padrone responsabile, robusto e, soprattutto, un guinzaglio ben serrato. In questo caso, non era rispettata nè la seconda nè la terza condizione. In più, quello che ho scordato di evidenziare è che questo tizio (brava persona, comunque), oltre ad essere mingherlino, gira con due maremmani: maschio e femmina! Quindi, in caso di collutazione, è ancora più in difficoltà nel trattenerli. Però è anche vero che è una persona sola (o almeno lo vedo sempre tale) e se non li portasse lui fuori chi lo farebbe?
povero /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma ha la pellaccia...grande /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
il problema è un altro cioè troppo spesso la gente prende un cane perchè ha un bell'aspetto,in realtà il maremmano è un cane piuttosto difficile da inquadrare ci vuole impegno e un gran carattere...e soprattutto un proprietario equilibrato e attento a tutto
grande Ariel, fortuna che è tutto ok!! Dagli un in bocca al lupo da parte mia anzi... viste le circostanze, direi in culo alla balena....