Io ho un cane,Toby,che è un bastardino incrocio con un Beagle (e l'altro penso fosse una scimmia...),ha 8 anni,che mio zio ha trovato assieme ai suoi fratelli appena nati in uno scatolone lungo un fosso . In pratica è un beagle ma molto più atletico. Adesso non ho foto sul portatile ma appena riesco le carico :wink: Poi ho due gatti,Matis bianca con macchie nere,che è la vecchietta,ha 10 anni,e Nerone che è suo figlio ed è uno spettacolo,tutto nero con la pancia e sotto il muso bianco ed è bello grosso. Ne avevo un terzo,White,che era il fratello di Nerone,ma è sparito quando aveva 2 anni ...lui era l'opposto,tutto bianco,con la "benda" nera sull'occhio Poi da mio zio ne passano di tutti i colori,visto che fa il venterinario,pappagalli,acquile,tassi,struzzi,gufi,civette,tutto quello che vi viene in mente insomma Qua è quando è andato a Striscia al minuto 2:23 http://www.youtube.com/watch?v=TtydixfanlI
Dalle foto non si vede, ma ha la zampa anteriore destra un po' storta, ovvero l'ultima parte (quello che sarebbe il nostro polso) è girato verso l'esterno. La proprietaria dopo aver sentito vari veterinari, amici allevatori e altri proprietari di Leonberger ha deciso di non fargli fare lastre (teme per l'anestesia) e, su consiglio di un bravo veterinario, di dargli Luposan come medicina correttiva. A lei non frega molto se la zampa non si raddrizzerà (non le interessano mostre canine nè accoppiamento), l'importante è che sia solo una postura del cane che non dia problemi e non causata da altri fattori, tipo displasia del gomito o delle anche (pare proprio di no per come si alza,muove e corre) o come si distende (dorme in posizione tutta allungata o anche da pinguino, troppo ridere).
bellissimo il leonberger:wink::wink: @ pizzodrift anche mio fratello ha un cane incrociato con un beagle ti posso assicurare che almeno il 45% dei suoi geni son di una scimmia
é una cosa assurda quel cane Si arrampica su delle reti di 2 metri,siepi,cancelli Pensa che una volta l'ho portato in pensione per le ferie perchè era via anche mia nonna. Dopo qualche giorno mi ha chiamato il gestore e mi comincia a dire che il mio cane è pazzo,saltava da una gabbia all'altra (fra il tetto e la rete c'erano 10cm a 1 metro e ottanta di altezza),l'ha trovato in una gabbia assieme a due doberman che se ne stavano negli angoli a guardarlo e lui che mangiava nella loro ciotola Alla fine l'ha dovuto tenere in casa
Anche il mio leonberger aveva una zampa un po' storta e ho risolto il problema con del mangime specifico della hills, mi sembra fosse il PD. Adesso ha 17 mesi ed è ancora in crescita, la zampa si è addrizzata in poco tempo...appena posso faccio un po' di foto
Anche a lei hanno consigliato dapprima il PD ma per motivi di crescita troppo veloce l'ha accontonato.
Oggi son andato a ritirare il pedigree di chucky... una lista di nomi fino ai trisnonni con tutte le esenze da displasia,da cataratte etc etc etc... Mi han chiesto vuole diventare socio IASCA,ACFI,BLA BLA BLA... maddechè... datevi na mossa a stampare la roba che ho la giornata libera oggi e devo portare il cane a saltare nel parco,mica ste baggianate qua,le vengo a ritirare solo perchè sono in parola con l'allevatore per degli accoppiamenti che ha in programma visto che è venuto molto bello e molto sano,fosse per me,potrebbe essere anche figlio di due randagi che sol che sia sano sarei contento lostesso... l'ho preso in allevamento solo per vedere due genitori sani dal vivo,ed avere meno problemi in futuro... Pagato 31 eurini,preso su la roba,me ne sono andato con sguardi schifati a destra e a manca... Svegliatevi... i cani sono AMICI,PARENTI,FRATELLI o FIGLI addirittura per qualcheduno... sono compagni di gioco e alleati fedeli,mica stronzate di mostre,show e minchiate simili... che son sicuro,avendone viste un paio,che i cani da concorso non ricevono l'affetto che meritano,e fanno una vita di ***** in confronto alla maggior parte dei nostri pelosi domestici... Su richiesta del mio allevatore il mio l'ho portato a una mostra... a parte giocare e fare incazzare tutti gli altri cani che NON POTEVANO,a parte che una di un'altro allevamento a momenti finisce sbranata viva (dalla padrona) per aver dato una sberla a un nostro cane perchè non stava "in posa",a noi e ai 2 fratelloni ci hanno buttato fuori subito perchè fuori taglia e fuori posa... MA PER FORTUNA... di conseguenza ce ne siamo andati sulle piste da sci a farli correre... mai divertito tanto... ******* le mostre.
anche a noi non interessano le mostre..il nostro allevatore continua a chiamarci..perchè comunque Darka è la femmina che ha preso più dal papà..a noi basta stia bene e stop..******* le mostre..siamo andati solo a settembre al raduno dei dogo..ma solo perchè era vicino a casa..tutti lì che li spazzolano..gli sistemano la coda..se si sporcano hanno subito la spugnetta per pulirli..ma baff..io e darka andiamo al parco quando c'è il fango per rotolarci e tornare a casa marroni..così la mamma ci mette in vasca tutte e due bravo mauri!:wink:
vi metto sta fotina tenerina... mamma e darka..che fanno pace.. darka quando è ora di cenare o pranzare..se ci sono io si alza e poggia la testa sulle mie gambe..mamma vuole che quando siamo a tavola lei stia seduta..dunque ieri l'ha sgridata..darka è na permalosa..e tiene il muso..dunque mamma gli deve chiedere scusa..ahaha questo non significa che glie le diamo vinte
crescita troppo veloce? intendi che con quello cresce troppo in fretta o il contrario? Perchè Gibson qualche mese fa era un po' più grande dei suoi coetanei ma adesso sembra un po' più piccolino...al momento è 78 al garrese per 65Kg circa...
Quoto tutto e repu a mauri! Col DP cresce più velocemente perchè è un mangime con integratori (così mi ha spiegato, io non ne sono molto ferrato non avendo mai avuto l'occasione di usarlo e dunque interessarmi a cosa sto dando al mio cane). :wink: Diciamo comunque che una crescita molto veloce sin da piccolo non può che far male a un cane di quelle dimensioni, soprattutto perchè mette su peso e ossa non sostenuti bene da muscoli già sviluppati.. per dirti, il padre di questo Leo pesa 85 kg ed è enorme.. Ma tu dove l'hai preso? Fai parte del club dei leo?
Sticazzi... 65kg... A me il cane grande piace... ma per un vitello di 65kg ci sarebbe davvero da cambiare macchina... una gabbia così grossa nel 99% del parco circolante non ci sta. Joy bellissima la foto... ne ho un paio anche io di relax da pavimento... è stata una domenica sera che eravamo rovinati tutti e due dalla giornata,inizialmente son crollato sul divano... poi son scivolato a terra... poi è arrivato chucky a farmi compagnia. E ovviamente l'ho usato come cuscino.
Non la vedo molto difficile,lo porto ai trackday o alle gare ogni tanto quando c'è qualcuno di cui mi fido che me lo possa tenere mentre giro. Anche da quel lato li è bravissimo,a Molinella alla Drifting GP abbaiava solo al Fiat 131... si vede che gli sembrava troppo un cesso per partecipare.
io ho il problema che è razzista..e se vede una persona di colore..si scatena la bestia che c'è dentro e per tenerla ferma devo sedermici sopra..e se vede troppe persone attorno a me..comincia a ringhiare e drizzare il pelo mentre ama i bambini..va a curiosare dentro le carrozzine..oppure se siamo in centro metto il muso nei sacchetti o borse dei negozi...e sabato ha mangiato il gelato ad un bimbo che lo teneva troppo basso..ho cercato di trattenere le risate...ma non ce l'ho fatta
questa è Pina bastardina di 2 anni e mezzo!!! è simpaticissima!!!! gli altri ve li posterò prossimamente...