se prima ero a terra, ora sono molto sotto...grazie della franchezza doc...tu al mio posto, a diagnosi confermata, che faresti?
Se posso darti un mio consiglio, essendo passato dall'esperienza.. se il cane soffre e non è guaribile, c'è solo una cosa che un animo responsabile può fare. Credimi, capisco la situazione e lo stato d'animo in cui ti trovi. Mi vengono ancora le lacrime a pensarci, e sono passati più di 2 anni e mezzo.
mi hai capito in pieno... grazie...mi vien da piangere se lo guardo e penso che se ne sta x andare...soprattutto se penso che deve essere una decisione mia...
Dome ci ho pensato molto prima di scrivertelo però non mi andava di prenderti in giro....poi c'è anche da dire che io non l'ho visitato però il sintomo di per se è piuttosto serio...se dovesse essere confermata la diagnosi io farei così:lo lascerei vivere tranquillo sino a quandola sintomatologia non si aggravasse particolarmente a quel punto,quando anche lasciarlo in vita sarebbe una crudeltà,lo farei addormentare.
salutarlo l'ultima volta sarà difficile...gia i sintomi son piuttosto gravi...cade dalle scale, a tratti nn riesce a mantenere su le zampe posteriori...le crisi di sabato e domenica saranno sicuramente state segno di dolore atroce... grazie 1000 doc...x la franchezza e x tutto il resto...
mi fanno una paura queste cose.. Penso sempre che se succedesse a Martino potrei morire anch'io. Se devi addormentarlo però mi raccomando portacelo tu, stagli vicino anche in quel momento e guardalo negli occhi, accarezzalo, lui capirà e sarà il vostro saluto piu bello. Non ti preoccupare lui ti aspetterà e ti penserà sempre.
domenico, con grande tristezza quoto quanto detto saggiamente da doc . ho commesso l'errore di aspettare troppo per una mia cagnolina, l'ho tenuta in vita con flebo e diverse "gite" in clinica veterinaria con il risultato che i sintomi si sono aggravati moltissimo proprio un sabato notte... l'ho vegliata ed ho cercato di alleviare (invano) le sue sofferenze, maledicendomi perchè non avevo avuto il coraggio di lasciarla andare via prima con i dovuti modi... se capiterà (ma speriamo ancora di no), sii forte e capisci che è un atto di amore non farlo soffrire ed un atto di egoismo prolungare le sue sofferenze. ti abbraccio
grazie a tutti ragazzi... spero di no, ma se l'ardua sentenza sarà confermata, sarò io a portarlo e ad abbracciarlo x l'ultima volta...
E' vero che la decisione è tua, ma è vero che è una decisione per il suo bene: sono sicuro che preferisce andarsene da cane senza dolore piuttosto che patire dolori atroci nelle sue ultime ore di vita. Se dovesse succedere comunque lo capirai anche dagli occhi.. vedo ancora quelli della mia Kelly che sofferente mi chiedeva pietà.