Ragazzi sono non dico disperato ma parecchio turbato... Ho lavato, alle 14 di oggi pomeriggio, i denti del mio Fox Terrier con una garza imbevuta di gocce apposta. http://www.zooplus.it/shop/cani/cura_tosatrici_cani/igiene_orale_cani/igiene_dentale_cani/150333 Sarà stata la quarta volta che lo faccio nel giro di un mese o poco più. Da circa 1 ora e mezza, è gonfio nel muso, un occhio lo tiene un po' "storto"... Ho chiamato il veterinario e sembra sia proprio una reazione allergica: le gocce di questo tipo possono provocare reazioni. *****. Ha detto che in 2/3 ore dovrebbe passare tutto. C'ho na paura che non immaginate. Adesso sta dormendo, è qui tranquillo... Qualcuno ha esperienze in merito???
io no, ma leggendo ciò che scrivi non mi pare il caso di allarmarsi... per mia esperienza i cani, che non hanno di solito (per fortuna, perchè così è più facile capirli) manifestazioni psicosomatiche, una volta che mangiano/bevono/fanno i bisogni/dormono senza problemi, sono ok :wink: io mi preoccuperei solo se notassi sintomi più pesanti e per un tempo prolungato :wink:
tranquillo mamo, a Martino capitava spesso da piccolo..potresti fare una puntura di cortisone, ma non serve neanche....non immaginate com'era il mio con il musone gonfio solo da un lato
No perché si legge: Il prodotto è inoltre atossico e non dovrete preoccuparvi se ne verrà ingerito un poco per sbaglio!
sta dormendo, sto al buio, mi fa impressione guardarlo... mi fa pena non è tanto sfigurato ma basta poco per farmi prendere paura
anche al mio cane e' successo.....quando aveva circa 10 mesi..e' stato pizzicato da un insetto..che gli ha fatto allergia e aveva tutto il muso gonfio!..faceva impressione!...quando l'ho visto mi veniva da piangere!!!..ho chiamato subito il veterenirario e...gli ha fatto 2 punture di cortisone!....e ci ha voluto 12 ore prima che ritornasse normale!.. molto carina!...benvenuta!...:wink:
se il collega ti ha detto così non c'è da preoccuparsi,talvolta capita di avere reazioni simili,tienilo d'occhio,valuta la respirazione che sia regolare e che lui stia bene ,poi stai tranquillo. il prodotto poi è atossico ma nessuno può garantirti che non dia reazioni allergiche:wink: bellissima :wink:
Allora sono passate ormai 10 ore. Sembra sia tutto ok MA è ancora molto gonfio nella parte degli occhi/fronte... Gli ho fatto degli impacchi di acqua fredda... speriamo domani mattina sia sgonfio