infatti avevo sentito che devo farle fare almeno un calore..così non gli blocca la crescita :wink: grazie mille Dottore..gentilissimo come sempre
Azz, allora sono in ritardissimo... Ha già 2 anni e mi pare sia al terzo o quarto calore (6 mesi-1 anno-1 anno e mezzo-2 anni).
nel caso dei maschietti?....vale la stessa regola?.... e poi..dopo quanti anni si dovrebbe fare il "primo"..accoppiamento???..
se hai in mente di non farla accoppiare fallo al più presto bourne. @mik per i maschietti posso accoppiarsi quando vogliono non sussistono problemi,però occhio a non confondere le cose qui si parla di sterilizzazione di femmine non di quando programmare il primo parto
a ok...!... perche' mi hanno detto..(non so' se siano balle)....che i cani di "razza"....elmeno una volta si devono accoppiare!!!!... allora pensavo che rientrasse nel discorso!..:wink:
Imho è una cagata.. nel senso che non è un dovere assoluto, sta al padrone decidere se far procreare o meno. Diciamo che un cane di razza se accoppiato con un altro cane di razza di una buona linea di sangue ed esente da malattie genetiche (displasie varie per esempio) è un buon "investimento" nel senso che dalla vendita dei cuccioli si ricava qualcosina, sia per il maschio che per la femmina. Io non so proprio se farla sterilizzare.. mi dispiace per lei
mik è una di quelle boiate che dice la gente per riempirsi la bocca,come quelli che dicono che se una cagna di razza si accoppia con un meticcio è rovinata!!!! ma come si fa a dire certe cose si commentano da sole. mik non ti preoccupare non ce l'ho con te :wink::wink: bourne ottima risposta,per peggy valuta tu però se non hai intenzione di farla accoppiare fallo subito. quanto alla piccola per lei è solo una cosa in meno a cui pensare.
Doc, la sterilizzazione deve essere fatta in anestesia vero? Perchè a quel punto facendo una le farei asportare anche le cisti. E' solo che ho così brutti ricordi delle anestesie che non mi piace... certo se un'anestesia ora evita problemi futuri..
beeeelliiiiiiiiiiii! a me piacciono sono quando sono piccoli! quando sono grandi un pò meno! molto belli!