veterrinaaaaaariooooooooooo!!!! Mia madre ed io..stiamo pensando di sterilizzare Darka..in realtà eravamo partite con l'idea di farle fare una cucciolata verso i 3 anni..solo che ci è stato detto che con la sterilizzazione c'è solo lo 0,02% che posso venirle un tumore alle mammelle..e poi..farla stare via 2 mesi per quando farà la cucciolata..io lontana da lei..potrei impazzire.. Tu che suggerisci?
SOno curioso anch'io di sapere la sua opinione sulla probabilità di tumore a mammelle e utero in caso di gravidanza o meno. Io sapevo del contrario, ovvero che partorendo c'è meno rischio di tumori all'utero.. dato che la mia piccola precedente ha avuto tumori sia a mammelle che utero....
facciamo chiarezza:wink:,se una cagna viene sterilizzata prima del primo calore si ha uno 0,06% di probabilità che abbia un tumore ovarico,mammario e uterino,se sterilizzata dopo il primo calore le statistiche salgono già all'1-2%. io ritengo che se sia opportuno far sterilizzare la cagna solo dopo il primo calore in maniera tale che l'accrescimento corporeo sia più armonico e completo. i rischi poi aumentano man mano che passano i calori e soprattutto in cagne con frequenti gravidanze isteriche è piuttosto alto il rischio di piometra(infezione purelenta dell'utero refrattaria ad ogni terapia antibiotica) per tanto se si ritiene di non voler/dover far accoppiare la cagna meglio sterilizzarla subito in maniera tale da non avere rischi e darle un'aspettativa di vita maggiore. spero di non esser stato troppo prolisso.:wink::wink:
grazie gioiiiii.... grazie bourne , dice già qualche parola tipo ciao, checo, beco ,giorno,, poi varie melodie di fischi.. gli insegnerò a modulare scale maggiori che sfiga... l'anno scorso è scappato uno anche a me..
e bellissimo Robertorius:wink: però posso chiederti una cosa ?? sul tavolo vedo un accendino,un cucchiaino manca solo il limone e siringa ma non sarete dei tossici????