gli accordi con la tipa sono: ti porto il cane alle 8.00 e la riprendo alle 17.30 mi raccomando non darle nulla da mangiare. e lei si si tranquillo gli altri 2 mangiano alle 20 quindi non c'e' pericolo.... Ferragosto l'ho lasciata li per tre giorni portandole le sue crocchette ( di solito le preparo una ciotola con pasta/riso carne e verdure ). Ma sicuramente visto quello che mangiano gli altri due cani ( di tutto e di piu' ) lei ne ha approfittato.. eh eh Domanda... mi consigli una visita dal veterinario.. o passo ad una alimentazione piu' leggera classico riso e pollo e vedo se si regolarizza?
ma fammi capire tu di solito le dai pasta/riso carne e verdure e invece per quei 3 gg le hai preso le crocchette?
Perchè se è così è normale che evacua male.. basta già solo cambiare gusto di mangime con marca e tipo uguale che gli sballi tutto (chissà perchè poi..), figuriamoci passare da pasta/riso+ verdure a crocchette.
Allora... solitamente quando sta con i miei mangia 3 volte al giorno Colazione 1 biscotto per cani Pranzo Pasta con un filo d'olio e parmiggiano reggiano ( 24 mesi ) Cene Pollo e crocchette. Visto il sovrappeso ( pesa 17 chili ) sto approfittando dell'assenza per un mese e mezzo dei miei per tenerla a dieta ( ridotto i carboidrati e aumentata la carne alternando pollo a vitello e maiale con verdure lesse e sempre un filo d'olio ) Mangia questa marca di crocchette Purina ( famo pubblicità ) da circa 2 anni senza alcun problema. ( vengono usate talvolta come pasto completo ). Nancy 5 anni ( il 30 agosto ) vive in appartamento, mentre in questi giorni vive in giardino assieme ad altri 2 meticci di proprieta' della Dog Sitter che come ti dicevo hanno una alimentazione piu' fatta di pasta e avanzi dei pasti della famiglia della signora .. Infine le feci son un pelo piu' chiare del solito, non completamente composte ( una parte solida e' ben identificabile ) e fa delle puzzette ( flautenze o scorregge :) ) degne di nota
e dargli solo cibo per cani? solo crocchelle ad esempio? anche senza la stagionatura di 24 mesi vanno ben uguale eh
il problema e' farlo capire ai miei... non riescono a resistere allo sguardo del beagle.. che pare chiedere sempre coccole e cibo
io penso che con i tuoi debba farti sentire.... del resto loro gli danno il parmigiano stagionato per il suo bene e tu dovresti farli capire che il bene del cane si fa in altro modo :wink: Del resto penso che non esita cane, o razza di cane, che si comporti diversamente dal tuo di fronte al cibo e inoltre, anche i genitori sono tutti uguali.... si sentono un pò nonni con i cuccioli!?!?! valli a capì...
eh eh ma e' troppo tenero vedere al mattino mio padre che inzuppa un biscotto nel caffelatte e da di nascosto l'ultimo pezzetto secco al cane... comunque si per loro e' come una nipotina :)
no no... per lei solo il pezzetto non inzuppato... non mangia latte... ho sentito che per i beagle non e' il massimo
Per tutti i cani il latte non è il massimo. Finito lo svezzamento se non gli si dà più il latte perdono un enzima che consente la digestione del latte dando problemini alle feci (non completamente formate) in base a quanto latte si somministra. Mentre se si continua a darglielo finito lo svezzamento allora non avranno problemi.
il mio maltese Max da ieri sera ha diarrea con conseguente arrossamento del culetto e vomito,qualche traccia di sangue nelle feci...sono preoccupato,mi trovo in polonia e domattina riparto in bmw per l'italia...
digiuno completo di acqua e cibo e poi come rientri lo fai vedere ad un collega. @bmw_modena se vuoi farlo dimagrire la cosa fondamentale è usare solo crocchette e se proprio vuoi dargli uno snack dagli una fetta biscottata integrale,l'olio d'oliva ha effetto lassativo meglio quello di semi il fatto che chieda ed ottenga è inoltre anche sbagliato dal punto vista educativo. per tuoi prova a dire che con la loro dieta la predispongono a problemi epatici se continuano così:wink::wink:
ci ho provato pure con la collaborazione del veterinario... ( a terrorizzare i miei ) Quindi che dici la porto a far vedere o attendo un attimo, visto che e' tornata alla sua solita alimentazione? La piccola obbedisce solo a me, visto che son il meno accondiscente nei suoi confronti
fai così dagli del riso mooolto scotto e lavato dall'amido e con poco condimento se lo mangiasse in bianco sarebbe anche meglio magari con un cucchiaio di olio di semi
Doc,ciao,stamane gli ho dato un po di EnteroFilus che porto sempre con me nei lunghi viaggi...ho fatto male? da ieri sera non mangia niente..continuo il digiuno fino a domani sera al nostro arrivo a Rimini e dopodomani vado di corsa dalla veterinaria..