Daimon l'ho preso a meno di 2 mesi di vita dall'Allevamento di Casa Micheli, qui vicino a Cagliari. Devo cercare bene il pedigree, non l'ho sotto mano, ma mi pare che il padre si chiamasse Ferro Indios dell'Armida :wink:
Già fatto al tempo, con scarsissimi risultati Comunque, ormai ha 3 anni e s'è parecchio calmato! Oggi, anzi, abbiamo fatto una lunga camminata in montagna, con moglie e bimbo di 2 ann, e il suo impeto "trainante" ci è stato di molto aiuto! :wink: Poi siamo scesi pure in seggiovia assieme!
Si, ma questa è l'imbragatura dell'Haquiania, che è particolare perchè lascia libere le articolazioni anteriori, passando sotto lo sterno e si aggancia dietro sul dorso. Se riesco, posto una foto. Che ne pensi?
ma quali danni alle articolazioni può portare secondo voi??? in un cane adulto poi è da escludere e pur un utilizzo cmq limitato nel tempo pettorina sempre!e lo dico per esperienza è più sicura e consente di gestire meglio l'animale lo strozzo serve a ben poco anzi quello second me è proprio pericoloso perchè secondo quanto stringe rischi di mandare in anossia(mancanza di ossigeno il cervello). vedrete che dopo qualche uscita si calmano e stanno tranquilli
Ciao ragazzi, venerdì scorso la nostra tartaruga Penelope ci ha lasciati. Aveva 10 anni, 10 anni durante i quali siamo stati insieme, siamo cresciuti, lei era diventata bellissima e la mia ragazza e lei erano una sola cosa! Venerdì, come tutti i giorni l'abbiamo portata nel terrazzo di sopra dove la lasciavamo in una vasca d'acqua; da questa lei usciva e spesso finiva sottosopra ma poi si rigirava. Venerdì evidentemente non ci è riuscita, chissà dopo quanti tentativi, e poi a testa in giù sotto il sole, ha finito di vivere. Penelope non c'è più, un pezzo di noi è andato via, lasciando una ferita enorme. Parlo di una tartaruga, so che non è un essere umano, ma lei era parte della nostra famiglia, la nostra famiglia è iniziata con lei, eravamo diventati 3 con lei e la sua perdita ci ha devastato. Penso, spero, possiate capire. Ciao Penelope.
mi dispiace molto, ho tenuto la tartaruga della mia ragazza per 2 anni e poi ho decisa di darla a chi ha modo di tenerla meglio. putroppo non è cosi semplice da gestire come si può pensare
la mia ragazza l'ha tenuta molto bene, ed era cresciuta tanto proprio perchè ben tenuta con l'alimentazione, oltre alle cure, e lo spazio dove stava. La mia ragazza con gli animali è estremamente precisa. Ma venerdì, è stato un giorno fatale, non vorremo accettare ma è così.
avevo postato le foto in questo post, magari le rimetto. Non ricordo il nome scientifico ma mi pare di si, comunemente è nota come tartaruga dalle orecchie rosse.
Ragazzi Gibson sta guarendo! Era zoppo in una zampa davanti per colpa delle tonsille e con l'antibiotico è guarito...poi era diventato zoppo ad una zampa dietro e il veterinario ha detto che ha preso una botta e che in qualche giorno si sarebbe rimesso a posto e così è stato mitico adesso ha ripreso a correre e giocare, gli fa ancora un po' male la zampa perchè ogni tanto non la appoggia bene ma sta migliorando molto in fretta
Non ne ho idea, in quanto sono piuttosto ignorante in materia. E' per questo che ho chiesto i vostri pareri. Ho citato quel particolare tipo di pettorina perchè così mi era stato consigliato, tutto qua :wink: @Passion: solidarietà anche da parte mia
Solidarieta' a Passion @Drifting e Gio' Se lo scopo è quello di impedire all'animale di tirare (a parte la questione del danno fisico , su cui non desidero piu' soffermarmi , poiche' è evidente come la pressione delle cinghie alla lunga danneggi l'articolazione di spalla e gomiti...), nulla è meno indicato della pettorina , che non a caso è utilizzata in primis dai cani ''da tiro'' , proprio per favorirne lo slancio . Per adoperare correttamente lo strozzo basta un po' di sensibilita' e buon senso . Sara' poi lo stesso cane a cessare di strappare quando si rendera' conto che piu' tira , piu' stringe , meno respira .
grazie ragazzi, ne ho bisogno, ma sopratutto vorrei aiutare un po di più la mia ragazza, il colpo per lei è troppo forte, c'erano molti punti in comune tra Penelope e Manu. Non so che fare se non starle vicino e rispettare, cercare di capire, il suo forte dolore.
URGENTE - da facebook UARDATE IL SUO SGUARDO.... UNA TRISTEZZA INFINITA... STELLA E' LI' DA SETTIMANE ... TUTTA SOLA...SPAVENTATA...CHE ASPETTA!!!! UN POSTO BRUTTISSIMO, UNA CASETTA SENZA COPERTURA IN UNA CAMPAGNA A RIDOSSO DI UNA STRADA STATALE A TRAFFICO VELOCE... UN POSTO NON BEN FREQUENTATO... VI ABBIAMO TROVATO DI TUTTO PER TERRA!!!! POVERA STELLA CHISSA' CHI STAI ASPETTANDO... FORSE QUEL BALORDO CHE PROPRIO LI' TI HA ABBANDONATA!!!!! CERCHIAMO PER STELLA UNO STALLO TEMPORANEO, UN'ADOZIONE QUALSIASI COSA PUR DI PORTARLA VIA DI LI'! AIUTATECI A FAR BRILLARE QUELLO SGUARDO! (Stella è sterilizzata) info.3924463917 Lero1952@alice.it QUALCUNO HA LAMENTATO LA SUA PRESENZA, TEMIAMO POSSA FARLE QUALCOSA!!!!