I nostri amici animali | Pagina 145 | BMWpassion forum e blog

I nostri amici animali

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Head, 23 Agosto 2006.

1. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    cercando su google un "kangal" è uscito un brutto video di combattimento contro un rot

2. cesabas

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Giugno 2009
  3. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Azz, il secondo video è impressionante.. se i Kangal sono alti minimo 70 cm al garrese, i leoni e le tigri hanno almeno almeno 30 cm in più.

Purtroppo un mese fa che sono andato al Safari Park a Pombia, leoni e tigri dormivano beate e quindi non ho potuto effettivamente capire quanto sono grossi.

4. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Finche' non sono entrati in profondita' nella cavita' nasale , va bene . Ma se poi l'uncino non arriva , la cosa si fa seria , purtroppo .

5. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Purtroppo ce ne sono migliaia con i Kangal come ''protagonisti'' . Che ci volete fare , la stupidita' umana è pari forse solo al suo smodato desiderio di denaro...](*,)
    Ora gli imbecilli dei combattimenti , essendosi accorti della relativa imbattibilita' di questi cani , li stanno impiegando a tutto spiano , anche contro 2-3 pitbull per volta .
    Il video con tigri e leoni l'ho visto anch'io , erano animali molto giovani ed ancora insicuri , tanto che quel Kangal adulto riusciva facilmente a sottometterli . Spero tuttavia che nessuno creda che un qualsiasi cane , pur eccezionale come il Kangal , possa avere la meglio contro orsi , tigri e leoni poiche' sono solo leggende di paese . I Turchi giurano sia cosi' , ma il loro livello culturale medio , non me ne vgliano , è piuttosto bassino...:mrgreen:
    Il Kangal è un cane unico , poiche' , a parte le doti caratteriali che sono senz'altro l'aspetto piu' importante , fisicamente è inarrivabile . Possiede fibre muscolari esplosive come quelle dei migliori Pitbull UKC , ma allo stesso tempo ha la resistenza di un cane lupo Cecoslovacco . E' potentissimo come un Mastino Napoletano od un Dogue de Bordeaux , ma agile e velocissimo nel movimento stretto , nel passo , nell'ambio e nella corsa . Inoltre , a differenza del Pitbull non teme l'uomo , cosa che lo rende insuperabile come cane da guardia e da difesa .
    Ho impigato anni per averne uno , ma finalmente Puma a Febbraio è arrivata e sta confermando l'alone di leggenda che questi cani si portano appresso .
    Lo consiglio a tutti , poiche' in famiglia è estremamente docile , equilibratissimo , molto semplice da gestire . Le cose cambiano pericolosamente con l'arrivo di estranei , tanto che è indispensabile un piccolo recinto ove rinchiuderli in caso di necessita' .
    Poiche' il Kangal (quello vero non quegli abominii presenti in Germania o negli allevamenti Turchi) non perdona...
    Il vero Kangal lo si trova solo nell'altopiano turco tra i pastori di sperduti villaggi , sino al confine con l'Armenia e la Siria .
    Tutti gli altri sono farlocchi incrociati con Mastiff e compagnia bella .
    Io mi ritengo fortunatisimo a possederne uno VERACE , e tra un po' arrivera' anche un bel maschietto .

CAVE CANEM...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

6. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Certo certo, io non intendevo dire che teneva a bada i leoni, ma dire quanto è piccolo in confronto a loro, sebbene il Kangal sia un cane tra i più grossi.

7. cesabas

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ecco sarebbe uno dei cani da assicurare appena nati :D

8. *JoY*

*JoY* Guest

Reputazione:
    0
    ecco le foto di Romeo detto pussolotti e Darka :D

Lei ha una paura tremenda di romeo..gioca solo con le femmine..

In un momento ci coccole/relax..romeo piano piano riesce ad avvicinarsi :D

Ora vi chiedo..è normale che sia tanto paurosa?
    Paura degli altri cani..soprattutto più piccoli oppure dei maschi..paura dei rumori..moto o auto..
    Quando siamo in passeggiata e prende paura..io mi fermo e la tranquillizzo..sperando lei capisca a riconoscere piano piano i vari rumori..ma più vado avanti..più mi convinco che non è la soluzione adatta?che devo fare?

9. cesabas

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    penso sia normale, soprattutto per i maschi che magari hanno gia intenzione di montarla

10. drifting-doctor

drifting-doctor Presidente Onorario BMW

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    non vorrei sbagliare,l'esperta comportamentista è la mia ragazza anche lei vet,cmq quando la piccola dimostra paura dovresti essere indifferente perchè se tu la coccoli non fai altro che mettere in evidenza questa sua debolezza cmq stasera mi consulto con l'esperta poi ti faccio sapere

11. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Tra poco vedrai come sarà Romeo ad avere paura di lei :mrgreen:

A parte la battuta, non so dirti.
    La mia purtroppo ha paura da quando era piccolissima e dal veterinario un cane grosso le si è avvicinata.. da quel momento ha praticamente paura dei cani e infatti si avvicina sempre con il pelo alto e la coda alta, salvo poi giocarci se questi sono bravi.
    Si comporta anche stranamente con le persone: a volte tende a ignorarle, altre volte a saltare addosso e abbaiare stridulissimo, senza però attaccare. Ovviamente la gente non se l'aspetta e pensa stia attaccando.
    A volte invece, da libera (è successo ieri ad esempio), non mi sono accorto dell'arrivo di uno che stava correndo e lei a 2-3 mt l'ha guardato e stop, senza fare altro.

Ti dico una cosa, cerca solo di abituarla a tutto l'abituabile, ovvero rumori, tuoni, petardi, fuochi d'artificio e soprattutto portala in giro in mezzo alla gente. Io sto prendendo paura a portarla e per questo anche quando posso mi viene istintivo passarci lontano, perchè ho paura che lei salti addosso abbaiando stridulo.
    So che è la cosa sbagliata ma quando mi trovo lì mi viene istintivo allargare, passare dall'altro lato della strada ecc.

12. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Personalmente Joy avrei evitato quelle sedute d'addestramento in cosi' tenera eta' , che secondo me stressano il cucciolo e non fanno che confondergli le idee .
    Il fatto che abbia paura di tutto in cosi' tenera eta' non è gravissimo , tuttavia nemmeno da sottovalutare , poiche' dice gia' qualcosa del carattere che avra' da adulta . Il vantaggio lo fa la tenera eta' , poiche' è ancora possibile correggere un difetto che in un cane da guardia (che poi è un cane da caccia) non è propriamente il massimo .
    Sarebbe utile l'anamnesi dei primi due mesi di vita trascorsi in allevamento , se ha avuto dei traumi legati a rumori improvvisi , aggressioni di cani adulti etc.

P.S Veramente carini Romeo e Darka , in ogni caso . Ed è cresciuta a dismisura , diventera' una bella cagnolona .

13. *JoY*

*JoY* Guest

Reputazione:
    0
    Grazie a tutti!
    Davide non sei il primo che mi dice che diventerà più grande della media..ha 2 zampotte veramente enormi!
    L'altro giorno l'ho portata fuori e c'erano i ragazzini che si rincorrevano con le bottiglie..ha cominciato a correre e a guardarsi in giro..come se mi cercasse e non capiva dov'ero (era a guinzaglio)..dunque meglio non la coccoli quando prende paura giusto? Cerco di portarla ovunque..nei parchi, in centro, in giro per il quartiere..appunto per abituarla a tutte le situazioni possibili!
    Il corso è servito per farle capire chi comanda..adesso non fà più i bisogni in giro se non è nel suo giardino..e in casa ha imparato a farla nei tappettini..per me il corso è servito ;) fra poco ne comincerà uno insieme ad altri cuccioli..chissà che si abitui un po' agli altri cani..se con romeo non si trova..è un problemino perchè usciremo spesso insieme..vabbè vediamo come prosegue..fra 4 gg fà 4 mesi..adesso è 14kg..e a me sembra molto magra..ma il veterinario..che ovviamente chiamo per tutto #-odice che è normale..dunque apposto..la tigre cresce..an...e le piace molto l'acqua..domenica si è lanciata 2 volte dentro ad un laghetto :mrgreen: e và spesso vicino alla vasca per vedere se le faccio il bagno..oppure và a prendersi la sua spugna..ihih! Non so se la razza..ma questo cane è furbissimo e di una intelligenza..che nemmeno immaginavo!

ps. Mi ha chiamata l'allevatore che è stato in Irlanda per il weekend con i genitori di Darka..la mamma si è coronata campionessa europea e il padre è arrivato secondo :wink: e la piccola sorda cresce e stà sempre vicino al fratellino..a breve andrò a trovarla!

14. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Buone notizie per la sorellina sorda, sono contento.

Sul tuo modo di comportarti con lei, ovvero portarla in giro il più possibile e dovunque, non posso che dirti brava.
    Vedrai che non facendo molto si abituerà lei a rumori, cani, gente e ressa. E' solo questione di abitudine e di capire cosa è pericolo e cosa no. D'altronde loro imparano molto da noi, per cui se a te ciò non fa paura non farà paura nemmeno a lei. A meno che nei primi 2 mesi non ha subito shock importanti.

15. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    La media dei maschi è tra i 77 e gli 80 . Papa' e mamma di Puma sono entrambi 81 , mentre Baki , un'altro soggetto del mio amico , è 83 per 69 kg di peso forma .
    Ci sono razze di cani piu' grossi , volendo , ma sono flaccidi , svogliati ed hanno vita breve . Non questi , che si aggirano sui 15 anni , che per cani cosi' grandi è tantissimo :wink:
    Adesso Puma , a 7 mesi esatti , misura circa 69 cm , per 40 kg tondi . In ogni caso le dimensioni mi interessano poco , altre sono le cose importanti .

Ultima modifica di un moderatore: 11 Giugno 2009
  16. *lopez*

*lopez* Amministratore Delegato BMW

2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    va beh mi unisco anche io......signori e signore ecco a voiiiii

PONKI

PENNY

I MIEI FURETTOSCHI

17. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Che belliiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!

18. *lopez*

*lopez* Amministratore Delegato BMW

2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    le mie giovani marmotte.......:mrgreen:

19. *JoY*

*JoY* Guest

Reputazione:
    0
    odddiooooooooooo che fantasticiiiiiiiiiii!!!:love:love tropppo dolciii!!!!!

20. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Troppo belli=D> e troppo forti, complimenti!

Condividi questa Pagina