si peò è importante che dorma un piano sotto,magari con una brandina tutta sua.però sempre su un piano inferiore
io penso che: fali mangiare sempre dopo di noi passare prima di loro per le porte non farli stare su letti e divani non baciarli sul muso ecc ecc siano accorgimenti da prendere quando il cane è piccolo. Una volta che avrà capito chi comanda e formato il carattere gli si potrà concedere anche qualcosina
dalle 21 alle 3..dorme nel cuscinone di fianco al letto..dopo si sveglia, comincia a piangere e allora le dò il permesso di salire a letto..
i cani come diceva il nostro vet dovrebbero dormire su un piano piu basso del nostro. Leccare il muso(quindi baciare) è un segno di sottomissione nei cani
Dormire è una cosa, salire sul letto o il divano quando lo vogliamo noi è un altra, penso. Non ho capito il concetto di sottomissione, se lo bacio sul muso lui si sente sottomesso? Secondo me è giusto cosi, il cane deve essere sottomesso non il padrone...
non è questione solo del dormire, ma proprio di occupare gli spazi a noi riservati. Leccare sul muso significa essere sottomesso...quindi il cane potrebbe interpretare il gesto come una nostra sottimissione
Sorry avevo capito il contrario.... Però vi porto un esempio: Kary ogni tanto mi lecca sulla guancia, succede di solito guando è in cerca di coccole, e sono situazioni rare. Con Michela non lo ha mai fatto. Se io e chiunque altro diamo 2 comandi differenti, lei fa quello che dico io, questo mi lascia presumere che il capo branco sia io..... Come è possibile che lei mi consideri sottomesso? Altro esempio, se io sono a letto e Michela la fa entrare in casa, entra piano piano, mi cerca in ufficio e dopo in camera, quindi sale nel letto lentamente e si avvicina a me, per poi distendersi. Se Michela è a letto, fa un balzo e le monta sopra.....
forse e' anche la foto...che inganna....ti posso assicurare che comunque ha delle belle...zampe...davanti!...:wink: joy.....madonna..!!!!...e' cresciuta tantissimo!!!!!!
si il capobranco sei tu però ,come tutti noi ,anche i cani hanno continuo bisogno di conferme di quanto fanno quindi il fatto che tu faccia leccare la faccia un po' la disorienta,invece michela la considera una sua pari-grado
da facebook! Autisti, attenti ai ricci che attraversano! Tenerissimi! Foto di Animaliamiciviterbo Onlus - ATTENZIONE: attraversamento ricci!
ieri sera mi è capitata una cosa bruttissima. Eravamo alla marina e a 30m da c'erano dei ragazzi/e con un amstiff. Io ero con Martino. Già da lontano si sentivano battutine a cui nn è stato dato seguito. Passiamo la d'avanti e in 3 non riuscivano a tenerlo. Faccio notare che non possono far uscire un cane cosi aggressivo senza museruola e loro a rispondere maleducatamente strattonando il cane che ovviamente invece di calmarsi piu si aizzava. Cmq tornando dalla passeggiata ci incrociamo per strada. Da lontano iniziano a sparlare, passiamo a fianco, con quella bestia che sbranava con gli occhi il mio cane e la proprietaria mi fa: - cosa credi è piu forte uno sharpei o un mastiff che viene dal pit bull. Le ho chiesto cosa cavolo c'entrasse e chi le avesse mai detto niente invitandola ad andarsene. Questa inizia: - ce l'hai i documenti del cane? adesso chiamo i carbinieri ecc ecc Intanto quella bestia lontana ormai una 20ina di metri con gli altri ragazzi tirava come un disperato. Questa finisce di dire stronzate e il ragazzo inizia con l'alzare la voce. Invitato ad andare al diavolo, comincia un batti risposta tra lui e un mio amico con offese reciproche. Là ho avuto paura che sciogliesse il cane. La prox volta che li incontro appena mi ringhia solo quell'amstiff chiamo immediatamente i carabinieri.
Che io sappia non sempre il farsi leccare è segno di sottomissione ma è anche una forma di comunicazione. Forse dipende dal momento, e dal rapporto che hai.
Speccolari i ricci! ieri notte ne ho dovuto spostare uno con il badile (a perte il fatto che punge, era grosso quasi quanto un palla da volley) nel giardino disabitato ddel mio vicino, in quanto Nemo gli abbaiava e stava svegliando mezza via... STUPENDI. INNOCUI. E TENERI. E poi tengon lontani i serpenti...
a dir poco fantastici!! Mi piacerebbe averne uno ma avendo dei cani penso non vada bene.... Pensa che ricci così ne vedo pressochè quasi tutti i giorni sull'asfalto... presi dalle auto in corsa...