che spettacolo Lilly Ho anche io un pincher di nome Eva Ovviamente son bellissimisimi anche tutti gli altri amici che vedo!!!!!!!!!!
Allora premetto che sono veterinario e se vi serve un qualsiasi consiglio chiedete pure.ecco un po' di foto del mio pastore tedesco Gigi ,il mio golden retriever Teo, e la nostra gattina Freezy.
appena posso vi presento eva Ora non ho le foto a portata di mano, comunque se vi va, andate sul sito www.pincher.it e tra le foto troverete Eva di Saverio e Manuela
hai 3 animali stupendi....sopratutto il biondo è bellissimo, uno dei miei cani preferiti..... un veterinario tra noi pernso sarà molto utile....grazie per il supporto
Grazie dottore, terrò conto di certo della tua diponibilità anzi ti chiederei subito un parere circa l'opportinità o meno di far sterilizzare la mia Eva: ho sentito diversi medici e mi han detto tutti che sarebbe meglio sterilizzarla anche se decido di farla accopiare..... Io non vorrei sterilizzarla, mai! Che mi dici??
Allora eva è una cagna o una gatta? in ogni caso bisogna che tu valuti come vorraio potrai gestire le eventuali cucciolate che verranno,detto questo tieni conto che cmq la sterilizzazione allunga la vita dell'animale,ma è cmq un intervento chirurgico addominale.
evviva il dottore. qualche pagina dietro (parecchio) ci sono anche le foto delle mie piccole. ora cerco. edit
Ecco la mia Eva "allunga la vita" quindi mi consigli anche tu la sterilizzazione? "ma è cmq un intervento chirurgico addominale" ovvero? potrebbero esserci complicazioni?? Grazie già d'ora per le delucidazioni!
ti spiego tutto: purtroppo si è visto che i cani di sesso femminile prima o poi vanno incontro ad una patologia chiamata piometra,si tratta di una raccolta di materiale purulento(pus) all'interno dell'utero,è una patologia che spesso si rivela mortale se non diagnosticata per tempo,e l'unico rimedio adeguato è l'asportazione di utero e ovaie.Con la sterilizzazione si evita la piometra e soprattutto l'intervento è meno gravoso perchè di solito non si toglie l'utero.Quindi sterilizzando la cagna eviti la piometra e poi se l'intervento è fatto quando l'animale è particolarmente giovane diminuiscono fortemente i rischi di tumori alle mammelle. Intervento addominale vuol dire che devi aprire la pancia dell'animale ,si tratta cmq di un intervento di routine. Quanto a me ,personalmente ritengo che se la cagna non è destinata alla riproduzione(cioè a far cuccioli per venderli) è sempre meglio sterilizzarla,si evitano un sacco di problemi. figurati nn mi disturbi affatto.:wink:
Un fantastico esempio di come cane e gatto possano convivere tranquillamente,ed è proprio quello che sfugge al mio pastore tedesco