I nostri amici animali | Pagina 138 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

I nostri amici animali

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Head, 23 Agosto 2006.

1. mik320d

mik320d Direttore Corse

2.488
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    si....infatti.....cioe' ha proprio bisogno di sfogarsi....esce 3 volte al giorno e sta semrpe fuori casa......la cosa che mi impressiona di piu' a volte e' l'inteligenza...capisce le cose al volo!...impressionante!..solo che se si mette in testa una cosa.....lui la fa'...anche se dopo gli sgridi.....si e' anche svoltato all'addestratore....gli ha tolto il "salcicciotto"..per la seconda volta consecutiva.....gli ha rogato e dato...un morso..al braccio in una rapidita' incredibile....solo che non gli ha stretto...gli ha fatto capire che alla prossima.....infatti lui si e' fermato!...:mrgreen::mrgreen:..come cane e' fenomenale.....

2. mik320d

mik320d Direttore Corse

2.488
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    eccolo..ora come'.....

3. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Proprio bello il tuo cucciolone di Malinois , sguardo intelligente ed appiombi corretti (da cio' che vedo dalle foto)
    Bella anche la testa , con il tipico salto muso-fronte molto sfuggente , proprio della razza in questione
    Complimenti =D>

P.S Se posso permettermi , solo i piedi anteriori non sono perfetti , un po' piccoli e leggermente appuntiti . Ma è un difetto molto marginale , vai tranquo che è proprio un bel cane !

Ultima modifica di un moderatore: 21 Maggio 2009
  4. *JoY*

*JoY* Guest

Reputazione:
    0
    che bello il tuo cucciolone mik!!!:biggrin:

5. mik320d

mik320d Direttore Corse

2.488
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    grazie......veramente.....ci ho messo 1 anno per trovarlo....cosi'....
    pero' non volevo fare il pirla...e'..non me ne volere...ma e' un groenendael!!!:wink::lol:

6. mik320d

mik320d Direttore Corse

2.488
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    grazie joy!...io a dire la verita'....all'inizio ero piu' indirizzato per un dogo!...:wink:...solo che ho mia madre che e' 1,50....e sta quasi semrep a casa..percio'..immagina tu.....:mrgreen::mrgreen:..e..allora ci siamo tutti convinti per un belga!.....(perche' mio padre lo ha avuto 30 anni fa'....e ci ha vinto anche delle mostre!)....:wink:

anche la tua e' splendia......!!!...goditela!

7. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    @ Mik
    Dunque , fammi fare mente locale , il Tervueren , , il Groenandael ed il Malinois . Il Malinois non è quello nero ? Azz...hai ragione , quello è il Groen. , cioe' il tuo ! :redface:
    Il Malinois quindi è quello fero-focato-cinerino ed il Tervueren quello a pelo corto ? O sbaglio anche stavolta ? :wink:

8. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    @ Joy

Come sta la ''vitellina'' ? Casa distrutta ...?

9. mik320d

mik320d Direttore Corse

2.488
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    si...cioe'...il melinois...e' quello marroncino a pelo corto!..non ti puoi sbagliare!...poi c'e' il tervueren..che e' come il mio solo che ha il muso nero....e il resto e' marroncino tipo il pastore tedesco....e poi c'e' il mio...che e' il groenendael!!!!!:wink::mrgreen:...non voglio passare da quello che be sa' piu' di te e'!...:wink:

10. *JoY*

*JoY* Guest

Reputazione:
    0
    io sono ogni giorno più contenta di Darka..è bella da morire..oggi mia madre ha alzato la ciabatta per sgridarla, io ero seduta nel pavimento, e la schifosa si è buttata fra le mie braccia per nascondersi..che pajassa :D:D

bè..credo siano 2 cani completamente diversi..il belga non lo conosco..ad essere sincera non ne ho mai visto uno dal vivo..ha un musetto coccoloso il tuo..complimenti ancora..maestoso!!:wink:

11. mik320d

mik320d Direttore Corse

2.488
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    bhe'...si..in effetti sono diversi.....il mio e' nervoso...e non si tiene e' semrpe in movimento!......pero' di ripeto..il dogo mi e' sempre piaciuto!!...anche la tua e' stupenda!.....uno dei pochi cani che di colore sono tutti bianchi...splendidi!!!:wink:

grazie ancora joy!:wink:

12. *JoY*

*JoY* Guest

Reputazione:
    0
    casa ormai...#-o ogni volta per farmi le feste mi massacra però..sono piena di graffi perchè mordicchia, salta per baciarmi, se non riesci si arrampica per le gambe (e mii lascia di quelle graffiate..)..però..poi le guardo il musetto..ed è troppo dolce..la riempio di baci:mrgreen:

13. mik320d

mik320d Direttore Corse

2.488
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    questo e' quando l'ho visto per la prima volta in foto...e dopo sono andato a prenderlo....
    era cosi'.....

14. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    @ Mik
    Meraviglioso il cucciolotto , eheh
    Per quanto riguarda il saperne piu' di me non ti preoccupare , sono felicissimo di imparare , sono anni che mi occupo di cani e piu' li studio piu'mi accorgo di quante cose ancora non so .
    Sui colori e le varieta' di Belga mi sono colpevolmente confuso , d'altra parte con oltre 400 razze riconosciute ed altrettante non riconosciute è facile sbagliarsi :wink:

@ Joy
    Sonoi veramente contento che la cucciola ti ridoni il sorriso dopo cio' che hai passato .
    La mia Kangalina ha ''creato'' un giardino Zen , cioe' ha lasciato solo sassi e sabbia , dove prima c'erano fiori e prato inglese :mrgreen:

15. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Beh non è molto il colmo.. o meglio, nel tuo caso come nel mio, il cane ha un suo valore (commerciale legale o meno): anche io avevo un sacco paura tenere la mia Peggy fuori nei primi 6 mesi. Anche ora a chi si presenta al cancello non abbaia se non minacciata (o se non ci sono io o i miei in macchina che stiamo uscendo). Però credo che la guardia la faccia e che non si lasci portar via così facilmente e senza dire nulla. Il colmo sai qual è: è che abbaia non al postino, ma al suo motorino e non abbaia al tizio che viene a ritirare il bidone della carta ma anzi, lo aspetta per farsi dare le coccole.. ](*,)](*,):mrgreen::mrgreen::mrgreen:

16. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    La mia è una femmina gia' parecchio pericolosa per gli estranei , tuttavia se volessero portarmela via in mia assenza , avrebbero 100 modi per farlo .
    Catturano orsi , tigri e leoni , possono prendere anche un cane , per quanto agressivo , mordace e riottoso sia .
    Ma da me difficilmente accadra' , poiche' la conformazione stessa del terreno , le barriere naturali ed i campi recintati di alcuni acri prima di arrivare al cancello principale sono un buon deterrente . Poi , certo , tutto si puo' fare...

17. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Uguale identica alla mia come carattere (però la mia ha 20 mesi): quando la porto fuori se qualcuno mi saluta o si ferma per chiedermi indicazioni venendomi incontro lei abbaia in un modo acuto e stridulo e cerca di saltare addosso (il suo abbaiare normale, con cani/gatti/motorini è molto diverso, più basso e grave oltre al fatto che tira su il pelo). Mi è già capitato che fosse libera in ufficio e all'arrivo di uno sconosciuto si comportasse nello stesso modo: se la persona "attaccata" non reagisce e non ha paura e anzi si cerca di farle le coccole lei smette. Mi pare di leggere gli stessi comportamenti e di confermare quanto detto da davide ovvero di insicurezza mista a paura di ciò che può capitare. E' un atteggiamento che vorrei limare se non eliminare (sia chiaro, se qualcuno passa di fianco a 2 mt o più lei manco lo guarda, addirittura nei campi libera li osserva passare e basta, al più va vicino ad annusare con la coda in movimento che fa le feste, però al guinzaglio tende ad essere aggressiva, forse perchè ha paura) ma non ho tempo di portarla a spasso tra la gente (e sinceramente ho anche un po' timore di come si dovesse comportare, ovvero fare sempre così.. sarà molto dettato dal fatto che il mio cane precedente mordeva o faceva intendere che poteva mordere tutti gli sconosciuti sia fuori che dentro il suo territorio).

18. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Purtroppo se decidessero di rubare un cane , avrebbero molti modi per farlo , indipendentemente dalla natura aggressiva o meno del soggetto .
    A me difficilmente accadra' per la posizione della casa , le barriere naturali e non , alla costante presenza di qualche familiare etc., pero' se si impuntassero potrebbe anche succedere . D'altra parte si catturano orsi e tigri ...

19. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Purtroppo non è la stessa cosa per me. Abito sì in una casa singola e separata ma comunque confinante con altri e con la strada (da dove scrivo ora a non più di 10 mt c'è il giardino del vicino e a 15 mt c'è la strada) e in più il nostro cancello carraio non è dei più sicuri (si apre a mano.... ](*,)); certo la posizione non isolata (in mezzo ad altre case e sulla strada) diciamo che sfavorisce un po', ma è anche vero che se volessero me la portano via da addormentata o da cosciente, così come se volessero non avrebbero difficoltà a svaligiare casa mia come quella di tutto il vicinato.
    Incrociamo le dita e viviamo sereni.

@mik: bellssimo sia da cucciolo che da adulto.

@Joy: potrei postare una foto che vale più di mille parole su com'era (e com'è ancora in parte la mia). Ti dico solo che nei primi 6 mesi (tra l'altro invernali) avevo le mani e le braccia piagate.. :mrgreen::mrgreen: Però quando li vedi così felici e festanti anche il peggior danno scivola via.

20. mik320d

mik320d Direttore Corse

2.488
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    infatti....uguale al mio solo che io non lo porto in mezzo alla gente.....anzi....lo porto in una zona industriale dove c'e' anche un bel campo grande con l'erba...solo che lui...come uno si avvicina....e soprattutto se corre...lui gli corre dietro e lo vuole mozzicare!..non so perche' ma fa cosi'...io comunque lo sgrido sempre....spero gli passi....col tempo.....
    grazie!....:wink::wink:

Condividi questa Pagina