I nostri amici animali | Pagina 136 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

I nostri amici animali

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Head, 23 Agosto 2006.

  1. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.905
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Meno male che ce ne sono ancora in giro . L'Enci meriterebbe di essere sciolta solo per il fatto di non riconoscere questo cane . Troppo disomogeneo , dicono (!)... Ma maledetti imbecilli , è proprio questa la forza (tra le altre cose) dei cani rustico-aborigeni , la variabilita' genetica , che li rende oltremodo resistenti alle malattie , piu' longevi , piu' determinati , forti etc.
    Mamma mia che pena la cinofilia ufficiale , cari miei ](*,)
     
  2. drifting-doctor

    drifting-doctor Presidente Onorario BMW

    5.723
    261
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    ieri non avevo il cell a portata altrimenti una foto gliela avrei fatta,cmq è il cane di un mio amico e che abita vicino a casa,appena lo rivedo provvedo.
    cmq mi diceva che qui c'è ne son diversi e chi glielo ha dato ha proprio la coppia
     
  3. bourne

    bourne Amministratore Delegato BMW

    2.973
    237
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Condivido in toto, pensano più a renderli mansueti, belli, docili e grossi piuttosto che sani e robusti di corporatura o resistenti alle malattie.
     
  4. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.905
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Concordo
     
  5. *JoY*

    *JoY* Guest

    Reputazione:
    0
    prima lezione..

    ..oggi la piccola peste è andata con mamma a fare la prima lezione individuale del corso d'addestramento..(oggi tra l'altro ha imparato ad obbidirmi al comando "seduta" e "ai ai" quando mi morde e comincia a fare male #-o:mrgreen: ) ha imparato, quasi, ad andare a guinzaglio senza morderlo8-[..e poi cosa fondamentale, che serve più a noi..mai urlarle dietro quando combina qualcosa..ma deve capire a gesti..e poi un sacco di altre cosine..peccato io non abbia il tempo di andarci :sad: ma tanto lei mi ascolticchia già..noi siamo avanti :D:D

    annn..poi...avevo chiesto all'allevatore se dovevo limarle un po' le unghiette..e mi ha detto che si sarebbero accorciate quando avrebbe cominciato a camminare/correre..ma...a me sembrano un po' troppo lunghette..graffia più di un gatto #-o
    [​IMG]

    voi che dite?glie la do nà limatina?:-k

    guardate che bei muscoletti che stà facendo la tigrottina :biggrin:
    [​IMG]
     
  6. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    Le unghie si limeranno da sole sull'asfalto e cmq ora sono corte
     
  7. drifting-doctor

    drifting-doctor Presidente Onorario BMW

    5.723
    261
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    joy lascia che si consumino da sole .
    con i tessuti in fase di accrescimento ,può capitare che faccia qualche movimento per ritrarre la zampa e magari si fa male davvero
     
  8. bourne

    bourne Amministratore Delegato BMW

    2.973
    237
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Ma scusa, addestramento a quanto, 3 mesi?

    Bella bella!

    Io oggi ho avuto una sorpresa molto positiva: la mia cagnolona come avete capito bene non ubbidisce molto, o meglio lo fa solo quando vuole dato il suo carattere dominante.
    Esempi classici: entra in casa se non c'è lo stimolo giusto non esce, il seduto lo fa senza dire nulla quando le si porta la pappa nel luogo in cui lei ha la tavola apparecchiata :mrgreen: mentre bisogna dirglielo e ripeterlo magari 2-3 volte con un tono un po' più minaccioso se non c'è qualcosa come premio/stimolo. Altro esempio incredibile? La porto fuori, nel classico campo, la lascio andare e lei fa subito la pipì. Poi corre verso il secondo campo nel quale è mia abitudine tirarle i rami spezzati e lei li rincorre. Io però voglio che fa anche la cacca e quindi mi fermo e le dico "cacca". Alla terza quarta volta lei si mette a girare attorno a un punto e la fa e immediatamente finito scatta verso il campo per giocare. :lol::lol: Questi sono i suoi normali comportamenti.

    Oggi la porto di nuovo fuori, a un certo punto salta fuori una minilepre di cui nè io nè la mia cagnetta ci eravamo accorti. Lei la vede e ci corre dietro per 50-60 metri. L'avrei lasciata andare ancora un po' se non fosse che stavano andando verso la strada. A quel punto lancio un urlo "Peggy NO, andiamo!" lei si ferma, si volta e torna verso di me a gran velocità, talmente forte che penso "ce ne sarà un'altra o ci sarà un cane/gatto dietro di me che corre così forte" invece mi giro e nulla e la vedo venire verso di me con la coda a mulinello a farmi le feste!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    A quel punto le dico il mio più dolce "brava" e poi cerco subito un bastone per giocare come premi! Son soddisfazioni! :mrgreen::mrgreen::cool:
     
  9. drifting-doctor

    drifting-doctor Presidente Onorario BMW

    5.723
    261
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    ottimo comportamento era la cosa migliore che potessi fare,bisogna sempre gratificarli quando si comportano nel modo giusto
     
  10. t.a.g.

    t.a.g. Direttore Corse

    1.682
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    =D> ottimo
     
  11. *JoY*

    *JoY* Guest

    Reputazione:
    0
    Sì...le faccio fare 4 lezioni individuali, ma servono più a capire a noi come impostarla e altro..poi verso i 5 mesi farà 2 mesi di corso in gruppo,con altri cuccioli..:wink:
     
  12. Gabrydj78_MODENACORSE

    Gabrydj78_MODENACORSE Direttore Corse

    1.871
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Ci sono anche i corsi Puppy dove li prendono gia' dopo i 60 gg :wink: ...ovviamente sono corsi base ma che piu' base non si puo'....servono piu' che altro a far prendere confidenza col padrone, per i primi "comandi" essenziali e per far socializzare i cucciolotti :mrgreen:

    Io non vedo l'ora di passare quest'estate....che mi aspetta il cucciolotto di lupo cecoslovacco :biggrin:
     
  13. *JoY*

    *JoY* Guest

    Reputazione:
    0
    Darka ha paura dei cani piccolini..mentre ringhia già a quelli grandi..domenica l'ha fatto con un corso 5 volte più grande di lei :eek: è matta quella :mrgreen::mrgreen:
     
  14. Gabrydj78_MODENACORSE

    Gabrydj78_MODENACORSE Direttore Corse

    1.871
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    E' un po' strano che abbia paura degli altri cucciolotti.....forse dovrebbe socializzare un po' di piu' :wink: ...mentre per il ringhio ai cani piu' grandi....quello e' abbastanza normale :biggrin: ....tanto poi quando cresce difficilmente ne trovera' ^_^
     
  15. *JoY*

    *JoY* Guest

    Reputazione:
    0
    quando si nasconde dietro di me..la porto davanti e la rassicuro dicendole proprio così..ihih :D
     
  16. Gabrydj78_MODENACORSE

    Gabrydj78_MODENACORSE Direttore Corse

    1.871
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR

    Eh per forza....il dogo argentino e' un vitello :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    ...anche il mio futuro lupo che di media stimata fa circa 78 cm al garrese sembra un chiwawa in confronto ^_^
     
  17. bourne

    bourne Amministratore Delegato BMW

    2.973
    237
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    ah ok, ottimo allora! :wink:
     
  18. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Nemo, in versione "navigator"

    :cool:


    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]


    Lo adoro!!!

    :razz:
     
  19. *JoY*

    *JoY* Guest

    Reputazione:
    0
    che figo che è nemoo!! ihihih :D:D
     
  20. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

    E' tutto il suo padrone.
    :cool:
     

Condividi questa Pagina