I nostri amici animali | Pagina 135 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

I nostri amici animali

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Head, 23 Agosto 2006.

  1. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.905
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Questo perche' nemmeno gli allevatori ''cosiddetti'' professionisti sanno cio' che stanno allevando .
    Gli allevamenti (e ci metto pure i privati) che possono fornire soggetti adeguati di qualsiasi razza , si contano sulla punta delle dita . In Europa...non solo in Italia . Sul resto del mondo ho esperienza diretta solo in Russia e province limitrofe , Turchia , Pakistan , USA ed India , ed anche li' il 99% dei cani non è assolutamente all'altezza , per motivi diversi . Posso anche elencarli con precisione , questi motivi , ma sarebbe noioso sia a scriverlo che a leggerlo .
    Sembra quasi la storia delle odierne auto docili e ''ciccione'' , rese cosi' per poterle vendere a tutti .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Maggio 2009
  2. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Ho una impressione, dai cani che incontro per strada, che purtroppo tu abbia ragione.
    Ma spero non sia messa così male..:evil:
     
  3. drifting-doctor

    drifting-doctor Presidente Onorario BMW

    5.723
    261
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    davide abbiamo pareri divergenti per certi versi,non sn assolutamente favorevole alla antromorfizzazione del cane anzi tutt'altro son d'accordo con te che lo york non sia un cane nato e selezionato come cane da compagnia.....però talvolta cerca di vedere il cane come un compagno di vita un amico o anche un conforto non solo come un validissimo strumento per caccia riporto guardia etc.
    ah quanto alle mostre e ai concorsi....beh son tutte *******te.
     
  4. massimou

    massimou Primo Pilota

    1.096
    98
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4
    Mi dispiace Gio
     
  5. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.905
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Certo , concordo anch'io sull'esigenza di avere un compagno ed un amico , amo i miei cani e cerco di dare loro tutto il meglio che posso , e ne sono ricambiato .
    Parlavo di India perche' ho conosciuto alcuni ragazzi Indiani che faticosamente portano avanti un programma di selezione del loro leggendario Hymalaian Mastiff , uno strain di Tibethan piu' alto e leggero . Con grandissima difficolta' , perche' anche li' si preferisce allevare il ben piu' mansueto e pacioccone Tibethan di pianura , di provenienza Cinese e Taiwanese , in modo da poterlo rendere accessibile a tutti .
    Anche i Cinesi , a dire il vero , possiedono alcune linee di Tibethan intatte , ho davvero visto con i miei occhi il cane grosso come un asinello descritto da Marco Polo , ma nelle tenute private dei notabili (che pagano ai monaci cifre vicine ai 100.000 $ per averne uno...) o presso sperduti villaggi del Tibet centrale e Sud orientale , tenuti di giorno alla catena (il termine Cinese Do-Khy usato per identificare questa fiera selvaggia significa infatti cane da catena) e di notte liberati all'esterno dei villaggi per tenere lontani orsi , leopardi , tigri e soprattutto ladri .
    I Tibethan dei concorsi al confronto assomigliano a Chow-Chow , senza esagerare .
    In India vi sono 2 razze autoctone straordinariamente interessanti , il gia' citato Hymalaian Mastiff , piu' alto di un Alano (il mio amico Sanakdeep ne ha uno alto 40 pollici al garrese ) e feroce come un Pitbull ma equilibratissimo con i familiari ed il Pariah Dog , cane di taglia medio-piccola , forse il piu' antico non-molossoide esistente , certamente uno dei cani piu' intelligenti in assoluto .
    Incredibile che l'Enci non riconosca ne l'uno ne l'altro , grottesca barzelletta frutto di dirigenti incompetenti e corrotti . Mentre le altre razze Indiane , il Rajapalayam (levriero mordace presente in 3 varieta') ed il Sindhi Mastiff (chiamato Bully Kutta in Pakistan e Punjab) altro non sono che il risultato dell'incrocio tra meticci locali con cani di provenienza inglese , vale a dire Old English Staffordshire e Bull Terrier per il Sindhi e Whippet e Greyhound per il Levriero .
    Se siete interessati all'argomento , ci sarebbe molto da dire anche sulla situazione in Russia e Turchia :wink:
    Un saluto
     
  6. drifting-doctor

    drifting-doctor Presidente Onorario BMW

    5.723
    261
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    [​IMG]

    insrisco la foto di un tipico e bell' esemplare di pastore fonnese che ho avuto modo di vedere in questi gg
     
  7. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.905
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Ecco , ci siamo capiti , questi sono i cani con la ''C'' maiuscola che intendo io . =D>

    E dato che siamo in un forum di auto , consentimi un paragone :
    Questi cani rustico-aborigeni sono come le supersportive , tipo GT3 , che danno grandissime soddisfazioni ma bisogna essere capaci a gestirle .
    Quelli da mostra sono come i SUV , coccolosi , morbidosi . Ma inutili , buoni da pargheggiare davanti al bar o alla discoteca alla moda .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Maggio 2009
  8. drifting-doctor

    drifting-doctor Presidente Onorario BMW

    5.723
    261
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci


    si davide ho capito cosa intendevi da subito però credimi non l cambierei mai con il mio pastore tedesco
     
  9. kaisersose78

    kaisersose78 Primo Pilota

    1.193
    31
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    230
    E36 320i coupè
    ri-quotone

    A me i suv fanno cagare e sono d'accordo sul concetto 'motoristico' .

    ... anche io però per il mio bullo impazzisco :wink:
     
  10. *JoY*

    *JoY* Guest

    Reputazione:
    0
    mi spiace tanto Gio!!!
    un abbraccio.
     
  11. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.543
    172
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Bhe se vogliamo comparare i cani alle auto... al mio si son scordati di montare qualche centralina di controllo elettronico.
    :D

    E' ignorante come una capra,agile come una scimmia,testone come uno GNU e dispettoso come un procione.

    Ostia... è un E30 fatto a cane! Almeno sono coerente con me stesso.
    :D :D :D

    Bat,anche io ho avuto un Bobtail... bellissimo cane.
    ;)
     
  12. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.905
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    eheh , molto divertente =D>
     
  13. Lizzy

    Lizzy Direttore Corse

    1.525
    214
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.416.963
    ...
    La mucca continua a crescere:biggrin:
    ma che teneri che sono:mrgreen:

    [​IMG]
     
  14. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.905
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Non sono certo il mio genere , ma lasciatelo dire : Che meraviglia di cani =D>
    Complimenti !!!

    P.S Dove hai preso Beethoven ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Maggio 2009
  15. Lizzy

    Lizzy Direttore Corse

    1.525
    214
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.416.963
    ...
    grazie :D

    preso se non erro in un allevamento a Treviso, ma non mi ricordo di preciso, sorry...:D
     
  16. drifting-doctor

    drifting-doctor Presidente Onorario BMW

    5.723
    261
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    davide oggi ho visto un esemplare di dogo sardesco o petirarzu di cui si era parlato tempo fa,è una femmina e anche giovane
     
  17. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Il Bobtail è fantastico.. solo un po' oneroso da mantenere per fargli avere un bel pelo:confused:
     
  18. passion

    passion Primo Pilota

    1.126
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura

    solidarità.
    Ciao Gio.
     
  19. drifting-doctor

    drifting-doctor Presidente Onorario BMW

    5.723
    261
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    solidarietà giò ti siamo tutti vicini
     
  20. passion

    passion Primo Pilota

    1.126
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura

    molto interessante il fonnese! =D> Riesci ad avere delle foto anche del dogo sardesco? Non ne sapevo l'esistenza di questi cani. :-s
     

Condividi questa Pagina