Si, aveva un nonno da parte di madre campione, mentre il padre aveva natali più umili , anche se francamente mi interessa poco :wink: Buon we!
confermo quanto scritto qualche post addietro con cani di grossa taglia in fase di accrescimento è sconsigliabile farli correre e saltare su superfici lisce,potrebbe acuire il rischio di displasia è altrettanto vero che bisogna utilizzare un mangime per cuccioli di taglie grandi e un integratore di calcio.
Diciamo che quando torno dal lavoro e passo quell'oretta a giocare con le due cagnette mi rallegra la giornata e fino al mattino dopo sto abbastanza bene... ...per il resto purtroppo rimane un periodo di m...a!
Passerà... E' una condizione peraltro piuttosto diffusa..., ma si notano luci all'orizzonte! Ciao :wink:
Ciau amici...qui Darka cresce a vista d'occhio..ieri sera ero seduta per terra che giocavo con lei..ad un certo punto ha fatto finta di andarsene..poi si è girata, ha preso la rincorsa e mi ha cappottata...ihihih...sempre senza far male eh.. Venerdì facciamo il richiamo e microchip.. Ecco qui la bestia che cresce..in fase pulizia zampotte perchè ancora non può fare il bagnetto..allora usiamo delle salviette umidificate apposto per lei:wink: anche se non gli piacciono molto molto
Tzè... le salviettine... fino al mese scorso gli abbiamo pulito solo le zampette anche noi... poi visto che fa abbastanza caldo e che è già 15kg negli ultimi giorni,visto che appena può si rotola nel fango,un paio di sere l'ho preso in doccia con me... gli piace un casino,ride,salta,abbaia,mordicchia l'acqua che cade,poi litiga con l'asciugamano,morde il phon... na roba tranquilla insomma. Almeno è tornato del suo colore naturale.
ahah.. pensa che la mia quando la porto a fare le passeggiate corre dentro le pozzanghere col muso basso per prendersi l'acqua anche negli occhi.. e ogni volta che bagno il giardino inizia a saltare verso il getto dell'acqua.. non conto più le volte che ho bagnato il muro e le persiane di casa spostando il getto d'acqua e la gomma per cercare di non farla bagnare e restare umida per tutta la notte.
mia moglie sti giorni ha portato Rico, labrador di 3 anni a fare il bagno al lago...Incredibile!!! divertimento assicurato e alla fine tocca pregarlo x salire in macchina!
Oggi Darka ha morso nel collo mio fratello..lui le ha preso il bastoncino con cui stava giocando..e lei l'ha attaccato mia mamma l'ha sculacciata..ma sembra tutto un gioco per lei.. Io oggi ho passato tutta la pausa pranzo con lei (2h) e non è successo nulla..anzi..io le metto le mani pure nella ciotola mentre mangia,gli prendo i giochi da bocca..ma non è mai successo che si girasse così..anzi..io mi butto per riposarmi e lei si avvicina al viso finchè non è quasi a contatto con me.. O mio fratello le ha fatto qualcosa..o non saprei che pensare...finchè è piccola..fà poco..ma se da grande prende il collo...
questi comportamenti vanno repressi subito,è un suo moldo di affermare la dominanza nei confronti di tuo fratello. in questi casi va sgridata scuotendola per la collottola e con tono di voce deciso. E SOPRATTUTTO EVITATE DI DARLE DA MANGIARE PRIMA DI VOI,DI FARLA ENTRARE PER PRIMA DALLA PORTA ,DI FARLA GIOCARE QUANDO VUOLE LEI. ricorda joy siete voi famiglia a decidere il come e il quando di qualsiasi cosa,è però fondamentale che questo comportamento sia comune a tutti voi.
Quoto tutto! E non commettere l'errore che perseverano mio padre o mia madre a turno: tutti coerenti o il cane a) non capirà i comandi, b) sovvertirà le gerarchie. A me è capitato parecchio di fare una cosa (impedirle l'ingresso in casa) e subito dopo essere smentito da mio padre. Ora il cane si butta in casa anche quando non vogliamo spingendo con forza sulle gambe delle persone che entrano. Questo perchè oltre ad essere dominante, come mi pare essere la tua Darka, le è stato consentito di disubbidire ai miei comandi (sono io il suo boss ). Adesso o la si minaccia oppure lei entra in casa anche a costo di spingere con tutta la forza che ha contro porta e gambe.
ma come devo sgridarla??sembra non capisca..mia madre la sculaccia urlandole di no..e per lei sembra un gioco.. da una settimana quando la prendiamo in braccio..ringhia e si gira..probabile che abbia male alle zampotte davanti?dobbiamo ancora cominciare con le pastiglie per le ossa..
purtroppo capita spesso che ci sia incoerenza in famiglia e poi vengono fuori i problemi(se portati ad estreme conseguenze)anche gravi. e guarda che basta veramente poco per vanificare il lavoro di educazione già fatto.ma cmq niente paura tutto si recupera:wink::wink::wink:
Purtroppo lo so, ho passato 3 mesi d'addestramento e per colpa dell'inverno terribile non sono riuscito a portarla a passeggio costantemente e ha perso l'abitudine a non tirare come una dannata quando si passeggia. Per fortuna che altre cose non le ha dimenticate (seduta, terra, ecc) ma ci sono cose che è stato permesso farle nonostante non fossi d'accordo e gliel'avessi impedito (es. entrare in casa soprattutto orario pasti, saltare addosso, mettere le zampe sui davanzali) e ora è quasi impossibile ottenere risultati positivi ai comandi se non con l'uso delle maniere forti. Ovviamente non volendo arrivare a queste, sopportiamo i suoi ingressi in casa, il suo saltare sui davanzali per prendere le coccole e il suo saltare addosso alle persone di famiglia per salutarci).
da quello che scrivi sembrerebbe più un atteggiamento da cane iper-reattivo ,quanti gg aveva quando l'avete presa?ti ricordi se la mamma era al primo parto e quanti cuccioli ha fatto?