Ciao a Tutti! dico la verità, non ho seguito tutto il 3d e spero di non porre una domanda sulla quale si sia già discusso dato il periodo dell'anno, quale prodotto è quest'anno il migliore contro le zecche e simili? io da un po uso frontline, ke ne pensate? Grazie:wink:
Frontline è ottimo. Io ho preso Advantix per la protezione anche degli insetti volanti e contro la leishmaniosi, perchè portandola ogni giorno fuori nei campi c'è un rischio maggiore. Comunque ho sempre usato Frontline e mi sono sempre trovato bene!
:wink: non so dirti quale sia il migliore ma ti dico che io uso frontline, 1 fiala sul dorso, da 3,5 anni e Eva non ha mai avuto una zecca :wink:
grazie x le risposte:wink: anke io uso il frontline ma chiedevo perkè avevo sentito ke tali parassiti sono in continua evoluzione aumentando la loro resistenza agli antiparassitari!
Io per ora uso lo Strong Hold per cuccioli... nessun parassita,e in mezzo all'erba ci scorrazza spesso...
per la leishmaniosi uso un medicinale a se, di cui non ricordo il nome, prescrittomi dal medico; si tratta di una sorta di pasticca che le do ogni tot mesi (non ricordo con esattezza..) :wink:
save forse stai confondendo con il cardotek che si usa per la filariosi son due cose diverse,per la leishmania abbiamo poche armi . cmq il frontline va bene meglio la versione combo che elimina anche le larve delle pulci,se avete anche gatti in casa che stanno a contatto con il cane non usate l'advantix perchè per il gatto è tossico.
Advantix allora va bene? L'anno scorso non ricordo cosa gli avevamo messo (mi pare ancora Advantix)...mi pare per 3/4 mesi una volta al mese.
advantix va benissimo sarebbe meglio ogni 3 settimane e se venite qui in sardegna o andate con il cane in posti di mare mettetelo in quel periodo ogni 2 settimane.
io uso il collare scalibor che offre una protezione superiore ad advantix per quanto riguarda i flebotomi..c'è da dire che ho usato anche advantix e mi sono trovato bene!
però io lo cambio ogni 3 mesi e non 6!lo metto a marzo poi lo rimetto a giugno fino a fine agosto...poi fino ad ottobre uso advantix
domanda: ieri sera ho giocato un po' con Darka..tipo lotta..saltavamo di quà e di là..e mia madre, che ci rincorreva x casa, si è arrabbiata perchè ho fatto agitare la piccola giocando ..ovviamente ha vinto lei..stamattina mi sono ritrovata il braccio dx bucherellato e con qualche livido..ma niente di che! Posso fare ste piccole "lotte"..o è sbagliato?
imho si, ma solo se vedi che la piccina riconosce la tua superiore gerarchia (lo si vede da tante piccole cose...) e se non si esagera. ti consiglio finchè è piccola di non farla saltare troppo perchè potrebbe indurre problemi durante lo sviluppo... ovviamente parlo solo per esperienza, vediamo cosa dice il doc :wink:
Salti "in alto" ovvero che stacca da terra anche solo 2 o tutte e 4 le zampe verso l'alto (tipo cavallino rampante Ferrari) VIETATI fino a che il dietro non si sviluppa bene. Questo perchè bisogna cercare di evitare il più possibile movimenti che favoriscono la displasia delle anche (e la fase della crescita è la più delicata). Per lo stesso motivo occhio anche alle superfici scivolose dove lei per frenare allarga naturalmente il posteriore (non hanno ancora inventato i cani con l'abs ), cosa che favorisce uno sviluppo errato dell'apparato scheletrico posteriore. Questo vale molto per il Pastore Tedesco (purtroppo affetto da questa malattia "grazie" alla selezione effettuata dall'uomo). Credo però che si possa dire la stessa cosa per la tua cagnetta.
Vale anche per gli Australian Shepard... ma vaglielo a spiegare di non saltare e di iniziare a frenare prima che sul marmo non grippa come sulla paladiana.
Ecco alcune foto della mia "cagnolina" Ora ha 3 mesi e mezzo... ...ma già fa capire che non si farà metter sotto da nessuno, nemmeno dalla lupetta!
Che bella!!!!!!! Una domanda: ma con l'arrivo di questa amichetta pelosa, è sempre un periodo di m....a per te, come scritto in firma?? :wink: Spero di no!
Ciao ragazzi! Posto qualche foto di repertorio del nostro Ariel: Nelle foto aveva 1 anno, ora ne ha quasi 3 e, per fortuna, fa un pò meno danni di prima! A breve posterò qualche foto più recente! Buon we a tutti!