I nostri amici animali | Pagina 120 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

I nostri amici animali

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Head, 23 Agosto 2006.

  1. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Quoto.

    Mi spiace Giò!:sad:
     
  2. Ipotenusa

    Ipotenusa Direttore Corse

    1.569
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    Ma finitela di comprare cani!
    Andate in canile, ce ne sono mille che potranno fare da guardia, sani e in attesa di uscire dal'incubo nel quale qualche bastardo li ha gettati. Vi staranno attaccati tutta la vita, riconoscenti
    Ogni volta che qualcuno va dall'allevatore, man mano che il cane cresce, mi viene a dire che ha il difetto alle anche, che è sordo, che ha la gastroenterite, che zoppica.
    Gli allevatori (non tutti ovviamente) se ne fregano della salute del cane: sono solo carne per fare soldi.

    Capisco le tue motivazioni, le tue necessità e le tue scelte: ma non le approvo. Poi sapere che l'allevatore non la sopprimerà! Che cuore generoso! Ma scusa: era una possibilità? Ma scherziamo?
    E tu andrai a trovarla? Ma non è che si è un po' legata a te e adesso si sente abbandonata? Non è che si sentirà abbandonata ogni volta che, andando a trovarla, non la riporterai a casa con te? Pensaci...

    La mia Schnauzer ha tre zampe perché qualche ******* l'ha persa da cucciola, e qualche altro ******* l'ha investita con l'auto e non si è fermato per soccorrerla. Grazie a Dio a nessuno è venuto in mente di sopprimerla.
    Boh, scusate lo sfogo, ma in certe cose non ci sto dentro.
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  3. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    vai a vedere gli allevatori del mio sharpei e ti ricrederai
     
  4. Ipotenusa

    Ipotenusa Direttore Corse

    1.569
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    Ci credo.
    Ho scritto NON TUTTI GLI ALLEVATORI, ci mancherebbe.

    P.S.: bellissimo il tuo.
     
  5. passion

    passion Primo Pilota

    1.126
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura

    Cara Joy, vorrei dirti che non condivido ma, ti dirò esattamente il contrario. Solo tu puoi sapere cosa significa tutto ciò dentro le tue mura domestiche, tua madre, la taglia del cane e il problema soppravenuto, quindi son certo che avrai fatto la scelta migliore, anche se sofferta. Ti esprimo la mia solidarietà, da padrone di un cane e con tutta la sensibilità che ciò può significare. Mi fa piacere sapere che hai chisto all'allevatore che non venga abbattuto perchè, ti confesso, era la mia più grande paura; ieri quando hai scritto che avevano sparato 3 colpi di pistola x capire se era sordo, mi si è offuscato il cervello e la parola "pistola" mi ha fatto pensare ad una cosa sola.... per fortuna poi, ho riletto e capito.
    Spero che Darka possa vivere bene con il suo handicap, magari non capirà mai di avere un handicap e sarà felice comunque e magari più di altri cani che hanno l'udito.
    Ti abbraccio forte, ma dai un forte abbraccio, magari mille, un milione, infiniti, sopratutto a Darka, sempre!
    Saverio
     
  6. Guest 002

    Guest 002 Direttore Corse

    2.318
    78
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    Jò ti rimando a quello che ti ho scritto in Always Here,se hai letto sai benissimo che non condivido per niente
     
  7. passion

    passion Primo Pilota

    1.126
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura

    Ciao ipotenusa,
    capisco il tuo sfogo e lo condivido ma, come ho scritto nel mio msg (prima che leggessi il tuo) joy sa, e solo lei può saperlo, cosa significa tutto ciò per lei, la madre e tutte le cose insieme. Alla luce di ciò il tuo potrebbe risultare un giudizio forse un po opinabile, sei d'accordo? Penso che questa sia qualcosa di delicato, almeno quanto è delicato tutto ciò che hai affermato tu.
    Ovviamente dicendo ciò non voglio andarti contro e non intendo neanche fare lo spegni fuoco qui dentro, è solo il mio modesto pensiero in queste circostanze che si sono presentate a joy. Un'ultima cosa, sapevi che joy ha appena perso un cane? Ciò non giustifica niente ma è un'aggravante delle circostanze di cui prima.
    Ciao,
    Saverio :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Aprile 2009
  8. pat320ci

    pat320ci Collaudatore

    288
    8
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    145
    320Ci E46
    Io penso che solo lei possa giudicare la sua situazione, forse anch'io avrei fatto la stessa scelta...
     
  9. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.905
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Joy ha preso un cane da guardia , ed essendo sorda non potra' svolgere il suo lavoro . Restituendola ha preso la decisione giusta , cosi come è stato assicurarsi che non venga soppressa .
    Inoltre si prega di non giudicare chi vive con cani ''non presi dal canile'' [-X perche' se vogliamo fare del buonismo da 4 soldi possiamo riempire 100 pagine di 3D .
    Grazie
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. massimou

    massimou Primo Pilota

    1.096
    98
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4
    quotone =D>
     
  11. pat320ci

    pat320ci Collaudatore

    288
    8
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    145
    320Ci E46
    =D>
     
  12. mik320d

    mik320d Direttore Corse

    2.497
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
  13. bourne

    bourne Amministratore Delegato BMW

    2.973
    237
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Mi dispiace.

    Anch'io non ti dirò che sono contro questa tua scelta perchè solo ciò che stai vivendo, e non le poche parole che scrivi e che puoi trasmettere su questo forum, è la realtà. Povera cucciola, valla a trovare quanto più spesso possibile.

    Una domanda: ma in 2 mesi (minimo) l'allevatore non si è accorto che era sorda? Possibile? Cavolo..
     
  14. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.905
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Ciao Joy
    Adesso è presto per parlarne , ma se ti serve davvero un cane da guardia incorruttibile , senza paura alcuna e veramente dolcissimo con i familiari , beh , come sapete sono consigliere del club italiano per la tutela del VERO Fila Brasileiro (CAFIBI) e posso indirizzarti su cani veramente validi . Credimi sulla parola . Inoltre , secondo me i casi sono 2 , ed entrambi non depongono a favore dell'allevatore :
    1) L'allevatore era in buona fede e non si è accorto di nulla . In questo caso è incompetente , oppure i cuccioli non sono stati seguiti a dovere , ed anche questo non è un buon segno .
    2) L'allevatore se ne è accorto ma ha fatto orecchie da mercante . E questo sarebbe ancora piu' grave .
    Quindi il mio consiglio è questo , cioe' fatti restituire i soldi e prendi un cane piu' adatto alle tue esigenze . Ricorda che il Dogo NON E' un cane da guardia , ma da caccia grossa , è stato selezionato negli anni 30 incrociando il Perro da presa Cordobes con cani europei da un cinologo Argentino nei pressi di Cordoba .
    Se hai bisogno di qualche consiglio , nei limiti delle mie conoscenze ti rispondero' , magari in PM .
    Un saluto :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Aprile 2009
  15. massimou

    massimou Primo Pilota

    1.096
    98
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4
    In effetti.....](*,)](*,)](*,)
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Certo che, ragazzi, il solo pensiero che tra le varie ipotesi vagliate dall'allevatore vi fosse anche quella di sopprimerla mi atterrisce!
    Sopprimere un cane solo perchè è sordo e quindi non rispetta gli standard di qualità che prevede il suo pedigree?
    A casa mia - e presso l'ambulatorio del mio fidato e bravissimo veterinario - le nostre povere bestiole si sopprimono SOLO come estrema ratio per non farle soffrire oltre misura, nel caso in cui la malattia che le ha aggredite sia del tutto incurabile!
    Ben inteso, questa mia non vuole essere una critica nei confronti di Joy, che, poverina, sta certamente soffrendo molto e va lodata per essersi assicurata che la cagnolina continuasse a vivere, ma è indirizzata verso il suo allevatore che gli ha paventato questa ingobile e cinica soluzione!!
    Ciao a tutti :wink:
     
  17. bourne

    bourne Amministratore Delegato BMW

    2.973
    237
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Ti quoto su tutto!
     
  18. passion

    passion Primo Pilota

    1.126
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura
    come faccio a pubblicare foto??? 8-[ #-o :redface:
     
  19. drifting-doctor

    drifting-doctor Presidente Onorario BMW

    5.723
    261
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    save imageshack.us c'èuna scritta con la dicitura "direct link" ,
    allora ho sentito joy via cell e ha chiesto a me di dare la bella notizia perchè lei ora è via di casa e non ha modo di scriverlo:
    UNA PERSONA CHE AVEVA PRENOTATO UNA SORELLA DI DARKA HA RINUNCIATO,QUINDI JOY PRENDERà QUESTA CUCCIOLOTTA E RIPORTERà LA SUA ALL'ALLEVATORE.
    l'allevatore ,di cui lei si fida ,le ha garantito che il cane non verrà sopresso.
    vi chiedo solo una cosa smettete di giudicare questo e quello e pensate solo una cosa :se una ragazza sensibile e di animo buono quale è giorgia è arrivata a questa conclusione ha avuto i suoi buoni motivi,quindi basta con i giudizi.ma via ai festeggiamenti.
     
  20. passion

    passion Primo Pilota

    1.126
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura
    [​IMG]

    ci provo... [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Aprile 2009

Condividi questa Pagina