I nostri amici animali | Pagina 116 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

I nostri amici animali

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Head, 23 Agosto 2006.

  1. massimou

    massimou Primo Pilota

    1.096
    98
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4
    Tutti abbiamo un habitat, chiamalo naturale o prefito....

    La mia ha bisogno di correre, saltare, mangiare, spaccare le palle :mrgreen:.
    In casa difficilmente lo potrebbe fare, oltre a non riuscire neppure a stare in piedi, per il tipo di pavimento....[-X

    Non sarò un esperto, ma da quando abbiamo cani in famiglia, hanno sempre vissuto fuori e sono sempre vissuti bene.
    E le rare volte che entravano dopo un pò erano loro i primi a voler uscire....
    Abitudine oppure preferenza.... boh :-k
     
  2. drifting-doctor

    drifting-doctor Presidente Onorario BMW

    5.723
    261
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    i cani non hanno un habitat hanno un branco e noi siamo il loro punto di riferimento,che i vostri cani abbiamo sempre vissuto bene ne son certo,nel senso che non avranno patito fame e stenti in generale ma questo ad un cane non basta. di norma,il cane ha un bisogno che neanche si immagina di stare con il suo proprietario ecco perchè l'abbandono è la PEGGIOR violenza che si possa fare.
    se i tuoi cani uscivano di casa una volta entrati era quasi sicuramente perchè obbedivano o intuivano che c'era qualcosa che stavano facendo per cui non erano autorizzati.

    bourne tieni conto che più stanno con te meglio è,ma se proprio non riesci a passare con loro tantissimo tempo cerca di fare in modo che quel tempo in cui stai con la tua piccola sia di qualità ottima.
     
  3. massimou

    massimou Primo Pilota

    1.096
    98
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4
    Su questo sono daccordo.

    Ti assicuro che lo fanno senza nessuna indicazione da parte nostra, è (sembra) una loro necessità.
    Il Rott più delgi altri.
    Anche perchè spesso siamo in una fase di coccole e di punto in bianco comincia ad agitarsi e si dirige verso la porta:confused:
     
  4. pat320ci

    pat320ci Collaudatore

    288
    8
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    145
    320Ci E46
    Anche io e la mia ragazza siamo iscritti al club...il 25 e 26 aprile ci sarà il campionato sociale a S.Zaccaria in provincia di Forlì e faremo anche una passeggiata in spiaggia a Cervia, non vedo l'ora di ritrovarmi con tutti quei bestioni :razz:
     
  5. passion

    passion Primo Pilota

    1.126
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura
    Ciao a tutti, vi annuncio che stanotte la mia Eva ha dato alla luce 5 bei pinscher in ottima salute. E' stata una bella emozione vederla partorire e in 2 casi doverla aiutare a far uscire il cucciolo e a tagliare il cordone ombelicale. Grazie Eva =D>
    Appena posso posto le foto
     
  6. bourne

    bourne Amministratore Delegato BMW

    2.973
    237
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Complimentoni!
     
  7. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    che bella la natura :)
     
  8. rufy88

    rufy88 Secondo Pilota

    561
    17
    15 Febbraio 2009
    Reputazione:
    285
    530xd ; 120d
    auguroni allora !!!!!!! =D>=D> sei diventato nonno !!!!!!!!!! :mrgreen::mrgreen:
     
  9. *JoY*

    *JoY* Guest

    Reputazione:
    0
    Evviva Eva =D>=D>=D>

    complimenti passion..sei diventato papino...ihih:biggrin::biggrin:
     
  10. passion

    passion Primo Pilota

    1.126
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura
    Grazie ragazzi! E' proprio vero, la natura.... è stata una bellissima esperienza! Ora più che "papà" son diventato "nonno"... la "figlia" rimane sempre Eva :mrgreen:
    Pensa che ora sono a lavoro e non vedo l'ora di rientrare a casa per osservare questo spettacolo della natura. Non ho parole per descrivere quel che ho visto stanotte, ho visto eleganza, discrezione, dignità, istinto primordiale, tutto ciò in un solo momento =D>
     
  11. pat320ci

    pat320ci Collaudatore

    288
    8
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    145
    320Ci E46
    complimenti, aspettiamo le foto dei neonati...
     
  12. passion

    passion Primo Pilota

    1.126
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura
    grazie :wink: invio foto quanto prima :lol:
     
  13. drifting-doctor

    drifting-doctor Presidente Onorario BMW

    5.723
    261
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    auguroni save,così giovane e già nonno:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:,
    mi raccomando latte intero e formaggi freschi a tutto andare ora:wink::wink:
     
  14. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.905
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Puma a 5 mesi

    Ciao ragazzi .
    E' un po' che non torno in 3d.
    Ecco la mia cucciola di Kangal a 5 mesi . E' alta 60 cm al garrese e pesa 31 kg
    [​IMG]
     
  15. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    bestiona!
     
  16. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.905
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Eh si' , il Kangal è una razza di grandi dimensioni . E' anche parecchio aggressiva (con gli altri) , mentre con noi è dolcissima . Sono contento che il mio grande maschio di Mastino Abruzzese (da non confondersi con il Maremmano , che non centra nulla) l'abbia accettata in fretta .
     
  17. drifting-doctor

    drifting-doctor Presidente Onorario BMW

    5.723
    261
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    dai davide che cresce bene:wink::wink::wink::wink::mrgreen: ricordati che essendo un cane d grossa taglia sarebbe opportuno integrare la dieta con un integratore a base di calcio
     
  18. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.905
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Ti diro' : In generale è corretto , come darti torto ? In particolare , pero' , su questi cani selezionati per condurre una vita estremamente dura , è sufficiente il calcio contenuto nelle sue crocchette Eukanuba Puppy Large Breed . Inoltre è il mangime piu' povero di proteine in assoluto , e l'ho scelto per rallentarne la crescita . Tanto la taglia finale è scritta nel DNA , e verra' raggiunta comunque .
    Come puoi notare dai grossi nodi in prossimita' delle ginocchia , mettera' su ancora parecchi cm. e preferisco darle delle ossa di bovino , piuttosto che condroprotettori od altri integratori . Qualche uovo crudo ogni tanto , (compreso l'albume , che molti a torto giudicano dannoso...) e parecchio movimento , in modo che il tono muscolare supporti l'ossatura e non viceversa .
    Tra 2 anni avra' finito lo sviluppo in altezza ed iniziera' a mettere su massa . Il Kangal non è completo prima dei 4 anni , esattamente come dicono i pastori Turchi che ho conosciuto in loco .
    Questo è uno dei 15-20 Kangal presenti in Italia , ed è appartenente ad una delle linee piu' pure al mondo , tanto che il presidente dell'associazione turca per la preservazione del vero Anatolico , con base ad Istanbul , mi ha contattato per avere in futuro dei cuccioli .:wink:
     
  19. drifting-doctor

    drifting-doctor Presidente Onorario BMW

    5.723
    261
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    guarda le ossa lasciale perdere fan solo danni ..ma tanti credimi se proprio vuoi usare qualcosa di simile fatti dare della segatura di ossa dal tuo macellaio e gliene dai un cucchiaio al giorno mischiato con il cibo (un cucchiaio diviso per i pasti che fa),per l'uovo è meglio se lo fai cuocere basta anche farlo alla coque quanto all' albume è piuttosto grasso ma si può dare uno volta ogni tanto come l'uovo.
     
  20. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.905
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Non voglio entrare in polemica , tanto piu' con un veterinario , ci mancherebbe .
    Tuttavia preferisco attenermi ai dettami dei miei amici turchi , che allevano i loro cani in modo molto frugale . E le ossa di montone sono la norma . Sono 40 anni che mio padre alleva cani da pastore con ginocchia bovine , e non ci sono mai stati problemi . Il grasso fluidifica le feci , il calcio rinforza l'ossatura e la poca carne residua , insieme al midollo , è gradevole .
    Questi cani da pastore antichi non bisogna considerarli delicati alla stregua di un Dobermann od un Boxer od un Alano , la Natura ha dato loro un apparato gastrointestinale molto resistente , pronto ad adattarsi alle emergenze . Anzi , troppe cure ed attenzioni particolari sarebbero persino dannose . In Turchia i cani mangiano un pappone di siero di latte mischiato a farine e qualche raro pezzo di carne , con un po' d'olio ed avanzi di verdure . E stanno benissimo :wink:
     

Condividi questa Pagina