I nostri amici animali | Pagina 103 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

I nostri amici animali

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Head, 23 Agosto 2006.

  1. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.905
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Dico che è stata la base da cui Dobermann è partito per costruire l'omonimo cane . Infatti sembra un Dobermann in miniatura . Esistono svariate taglie di Pincher , credo che il tuo sia il tipo nano , ormai il piu' diffuso .
    Il tipo nano , date le dimensioni , è solo piu' un cane da compagnia . Tuttavia io lo considero come ''cane avvisatore'' , poiche' fu selezionato non per compagnia ma per altri scopi . Un po' come il Volpino Italiano (quello bianco peloso) che tuttora lavora al Sud in simbiosi con i Corsi ed i Pastori Abruzzesi .
    Il Pincher è un cane che cerca la rissa , testardo e pieno di vita . Per nulla delicato , anche se l'aspetto apparentemente fragile potrebbe far pensare il contrario . Date le sue doti di agilita'e per la sua determinazione , le antiche varianti di maggiori dimensioni , furono utilizzate per la creazione di parecchie razze da guardia , difesa e combattimento . Ad esempio il Tosa Inu .
     
  2. passion

    passion Primo Pilota

    1.126
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura
    più o meno sapevo già, da manuali, queste caratteristiche. ll mio pinscher non è il nano, quello che va di moda, ma è quello standard (9 kg) e infatti questo è il motivo per cui rischiava di finire in un canile, perchè non essendo modaiolo come il nano o il toy, il venditore non l'avrebbe rivenduta :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Marzo 2009
  3. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    il nome della nuova cucciola.....JOY!

    i pinscher sono nevrotici...appena sono cn il cane e ne incontro uno sembra voler sbranare il povero martino!
     
  4. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.905
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    ...sempre queste stupide mode !!
    Finche' coinvolgono oggetti inanimati , passi . Ma quando ci vanno di mezzo i miei amati cani , mi verrebbe voglia d'imbracciare un bell'M60 e seccare qualcuno di questi vermi che specula sulla pelle dei poveri animali .
    Ben venga gente come te che se ne frega e che ha a cuore il cane come essere , a prescindere dalla moda del momento =D>
     
  5. passion

    passion Primo Pilota

    1.126
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura
    la mia Eva non è nevrotica, salvo che che i maschi le stiano troppo addosso quando non è in calore... allora si che ringhia. Però ne ho visto davvero nevrotici che son riusciti talvolta a incutermi timore.. 8-[
     
  6. *JoY*

    *JoY* Guest

    Reputazione:
    0
    ihihih :mrgreen:
    ma nuuuuuuuu con la D..e poi deve essere più "potente"..con un bel significato..:biggrin:
     
  7. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    Bello Joy complimenti...ieri ne ho incontrato 1 di 4-5 mesi mi sembra...bellissimo tutto bianco...era un giocherellone...purtroppo il mio non gli ha dato retta, ma succede con tutti i cuccioli, proprio non li sopporta:mrgreen::mrgreen::mrgreen:


    Davide, ho letto il post sui cani da difesa ecc, io sono dell'idea che ogni cane abbia il suo carattere, ci sono cani più coraggiosi e cani meno coraggiosi, ma il loro istinto alla difesa dipende anche da come sono cresciuti, conosco cani che avendo vissuto con i bambini da adulti sono molto più protettivi di altri.
     
  8. passion

    passion Primo Pilota

    1.126
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura
    non merito troppi applausi, è stato una serie di coincidenze: io pensavo di far una sorpresa alla mia ragazza regalandole un cane (stavo per prendere un american staffordshire... si scrive così???), un giorno mi son trovato dal veterinario di mia fiducia e un'altra cliente portava questa creatura di 6 mesi dal veterinario perchè comprato 2 giorni prima e poi portato via da casa perchè durante la notte il figlioletto di pochi anni ha rischiato la pelle x allergia ai cani :eek: Arrivo io e tutti piangevano, mamma e figlia (sorella del bambino allergico) e Eva (all'epoca Stellina) mi saltava addosso x giocare e, il veterinario, che mi diceva . Insomma x farla breve, è diventata mia :mrgreen:
    Il nano mi piace comunque, ma il toy invece non mi piace proprio xchè è troppo piccolo, quasi scheletrico.
    Tu pensa che ora va talmente di moda il toy, e il nano, che più volte mi è capitato che mi fermassero per strada x dirmi :evil: :evil: E io a provare a spiegare e, delle volte, mi han detto
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Marzo 2009
  9. passion

    passion Primo Pilota

    1.126
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura

    bellissimo joy =D>
     
  10. *JoY*

    *JoY* Guest

    Reputazione:
    0
    non vedo l'ora di portarla a casa..già mi manca!!!:wink:
     
  11. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.905
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Le diverse razze hanno la propria ragion d'essere proprio perche' sono portatrici (o almeno cosi' dovrebbe essere...) di un insieme di caratteristiche peculiari , non ultimo il carattere . Poi all'interno di ciascuna razza , e di ciascuna cucciolata persino , vi sara' il soggetto piu' mordace , quello piu' timido , quello piu' giocherellone , quello piu' dominante etc.
    Ma è bene sapere che , di base , un Labrador non sara' mai un Pastore del Caucaso , ovviamente .
    In particolare , vi sono ancora alcune razze che meglio (anzi , molto meglio) di altre conservano ancora semi-intatti quegli istinti primordiali che consentono loro di svolgere i propri compiti senza addestramento specifico . E sono quelle che ho citato in un precedente post .
    Poi il condizionamento ambientale fara' la sua parte , ma ricorda che è molto piu' semplice far diventare cattivo un cane buono , che buono un cane cattivo . Cattivo nel senso di geneticamente mordace , come il Caucaso , l'Asia o l'Anatolian , ad esempio . Questi , per quanto vivano in un ambiente sano e rassicurante , saranno sempre un 'arma puntata alla testa di un ospite (o peggio , di un malvivente) che a casa loro non si comportera' in maniera corretta e non sapra' stare al proprio posto .
     
  12. passion

    passion Primo Pilota

    1.126
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura
    Ciao Arturo,
    ho Eva che è parecchio giù di corda, mangia poco o salta proprio il pasto ed è molto moscia. Come sai, dovrebbe essere incinta quindi potrei associare a questo ma non vorrei escludere altre ipotesi solo xchè è incinta. Inoltre, poichè ho dei vicini di casa non proprio raccomandabili con gli animali, potrei anche pensare a qualche stupido gesto da parte loro; se le avessero dato qualcosa di nocivo potrebbe manifestarsi in questo modo? E per togliermi ogni dubbio, potrei fare qualcosa? L'unica cosa di positivo è che ha il naso umido. Che mi dici?
    Ciao :wink:
     
  13. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

    Non mi addentro nelle varie razze perchè ne sò ben poco.

    Certo che far diventare un labrador un cane da difesa mi sembra esagerato...se ben ricordo ha una forza mascellare inferiore alla nostra...
    Oppure un chiwawa un cane da caccia...ogni cane ha la sua caratteristica, però definire poco adatto un pit alla difesa...io ci penserei 2 volte, forse per la fama che hanno...credo li si possa vedere un pò come i buttafuori delle discoteche...grossi che incutono timore...poi che sappiano o no menare e mani viene in secondo piano:wink:


    Scusa per il post confusionario...spero hai capito cosa voglio dire:wink:
     
  14. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.905
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Ciao Luigi
    Infatti il Labrador non è ne sara' mai un cane da difesa . Tuttavia un buon addestratore puo' farlo agevolmente diventare protettivo . Ma è come se cercassimo di arrivare a 400 cv in una macchina che di serie ne ha solo 100 ! E' piu' facile farlo con una che ne ha gia' 300 , non so se ho reso l'idea .
    Come forza mascellare , non preoccuparti che anche un mansueto Labrador potrebbe staccarti una mano . Quella che ha un morso inferiore all'uomo è un'assurda diceria . A parita' di massa masseteriale , qualunque cane ha una fibra muscolare infinitamente piu' efficiente di noi . Il labrador ha solo il muso molto morbido , come gli altri cani da riporto , per non danneggiare la selvaggina durante il recupero .
    Infine , il Pit è quanto di piu' lontano da un cane da difesa che ci possa essere .
    E' stato selezionato esclusivamente per il combattimento , e teme l'uomo , a differenza dei grandi molossi da pastore . Questa è una discrepanza fondamentale . Poi anche un Pit puo' essere condizionato all'attacco sull'uomo , ma non sara' mai una sua prerogativa naturale e spesso continuera' ad esitare , anche se le sue eccezionali caratteristiche fisiche suggerirebbero il contrario .
    I pit che nelle cronache hanno attaccato l'uomo , sono cani frustrati , mal socializzati , cresciuti male , provenienti da linee dubbie e comunque sono la classica eccezione che conferma la regola .
    Un saluto :wink:
    P.S Chi possiede un Pit , dovrebbe ricordarsi di fargli fare molto moto , in modo che scarichi la quantita' di stamina in eccesso , causa spesso di problemi nervosi , vedasi sporadici attacchi verso tutto cio' che si muove senza un preciso scopo .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Marzo 2009
  15. drifting-doctor

    drifting-doctor Presidente Onorario BMW

    5.723
    261
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci

    save non che si è beccata qualche raffreddore?feci e urine come sono?
    una che puoi fare è misurare la temperatura rettale e se è superiore a 38,5° allora bisogna prendere in considerazione qualche trattamento
     
  16. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    I 10 consigli di un cane al padrone

    1. La mia vita dura poco, 8-10-14 anni.

    Ogni separazione da te sara' per me una sofferenza; pensaci bene prima di conquistarmi.

    2. Dammi il tempo di capire quello che mi chiedi.

    3. Poni la fiducia in me, io vivo per questo.

    4. Non ti arrabbiare a lungo con me e non rinchiudermi per punirmi. Tu hai il tuo lavoro, i tuoi divertimenti, i tuoi amici, mentre io ho solo te.

    5. Parlami qualche volta, anche se non capisco bene le tue parole, ma io capisco il tono della voce che tu mi rivolgi.

    6. Ricordati qualunque cosa buona o cattiva tu mi farai, io non la dimentichero' mai...
    7. Pensaci bene prima di darmi le botte! Il mio morso puo' frantumarti la mano, ma io non lo faccio.

    8. Prima di sgridarmi perche' non voglio ubbidirti o perche' sarei pigro, pensa che potrei forse non sentirmi bene, o stare male per aver preso troppo sole, oppure il mio cuore e' affaticato.

    9. Preoccupati per me quando diventero' vecchio, anche tu lo diventerai un giorno.

    10. Stammi vicino nei momenti difficili. Non dire mai: questo non lo posso vedere; non lo posso sopportare; vederlo soffrire; se deve morire e' meglio in mia assenza.

    Ricordati: con te posso sopportare tutto piu' facilmente!!
     
  17. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    fermatevi 10 minuti e cercate di entrare nella testa dei vostri amici...ne scoprirete delle belle
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Attenzione tutti!

    Ci sono 6 ciccioli (hanno una settimana) a Palazzolo Sull'Oglio (casa dei miei suocerei) che cercano dei padroni.
    Meticci, BELLISSIMI, tutti marroncino chiaro, maschi e femmine, taglia medio/piccola.

    CERCASI PADRONCINO/A, disperatamente.
     
  19. passion

    passion Primo Pilota

    1.126
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura
    ieri sera ha mangiato un pò e poi come umore si è ripresa alla grande. Stamane, ha mangiato solo la carne e lasciato la pasta poi dopo mezz'ora, è andata e ha ripreso a mangiare e ha finito il pasto. Alla fine non muore di fame però, ti ripeto, non vorrei che trascurassi altre eventuali problematiche perchè son concentrato sul fatto che è incinta. Ricordi il cane di mia cognata?
     
  20. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.905
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Ciao Bigg530
    Quoto alla grande tutto il tuo post !!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Marzo 2009

Condividi questa Pagina