I nostri amici animali | Pagina 102 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

I nostri amici animali

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Head, 23 Agosto 2006.

  1. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    davide del mio cosa ne pensi? :D vediamo se siamo d'accordo!

    Cmq sia ad esempio mi pare strano che il rottweiler non difenda il padrone. Sapevo che erano molto attaccati alla famiglia ed è capitato piu volte che per scherzo fosse frainteso il comportamento di un ragazzo nei confronti del padrone di un rottweiler ed abbia rischiato realmente il peggio.
     
  2. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    per quanto riguarda gli altri cani da te citati, una volta dal vet c'era una splendida femmina di pastore dell'asia centrale. Incute un timore pazzesco, è enorme.
     
  3. mik320d

    mik320d Direttore Corse

    2.497
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    =D>=D>
    e' proprio vero la storia dei pitbull!!!!!..ce ne sono tantissimi in giro...ed e' solo per la moda!..IMHO...un mio amico ha da un anno e mezzo un amstaff....bhe' per giocare...ha gia' rotto un ginocchio alla madre e si e' dovuta operare....e ha anche rotto un piede a suo padre....solo per giocare e' intendiamoci!...che cosa te ne fai di un cane cosi'.....?????...lui lo sbandierava per fare il bullo...ed io gli ho detto subito che non cera da farci il "figo"...
    Comunque anche a me serviva un cane....da guardia e tutti mi avevano consigliato il pitbull....ma..per me i pitbull non sono cani da guardia....infatti ho scelto il pastore belga!...che in giro se ne vedono pochissimi....come altre razze che...pian piano non le comprano quasi piu' nessuno.....
     
  4. *JoY*

    *JoY* Guest

    Reputazione:
    0
    comunque......ecco le fotine.. :D

    I cuccioli..ce n'erano 10..
    [​IMG]
    La mamma Axa..3 volte campionessa, è dimagrita 8 kg con la cucciolata..era tanto magra!
    [​IMG]
    Il papà Iupen, garrese 71,camp. italiano,argentino e sloveno,ha 2 anni..qui è con la mia mamma..e dalla foto capite quan'era grande!! :D
    [​IMG]
    Qui io con Iupen..che voleva sempre il contatto con il viso..premetto che questi cani era la prima volta che li vedavamo.non li conoscevamo affatto,non hanno mai abbaiato..e io mi sono fidata subito a stare ad 1 cm dalle sue fauci..è splendido!!
    [​IMG]
     
  5. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    piccola eh :D

    ce l'ha un mio amico. bellissima e docilissima.
     
  6. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.905
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    THX , terro' presente :wink:
     
  7. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.905
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Ciao Cesabas
    Scusami , mi sono perso qualcosa e non so che cane tu possegga . Dimmelo e ne parliamo volentieri . Tenendo presente che non sono certo l'oracolo :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Marzo 2009
  8. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    è nella mia firma! uno sharpei
     
  9. *JoY*

    *JoY* Guest

    Reputazione:
    0
    Intanto vi posto 2 fotine di ieri sera... :D

    Da una parte Fidel che mi mangia il maglione..
    [​IMG]
    ..dall'altra Kleto che mi tira il colletto della camicia.. :D
    [​IMG]


    Una fotina con il cucciolinooooooo:love sono già pazza di lei!!
    [​IMG]

    Questa è la cucciolata D..abbiamo già guardato un paio di nomi..Darkas,Danka..abbiamo ancora un mese per deciderci:biggrin:

    Il compagno di mia madre fà "chiamiamola Daisy"... :eek:#-o

    Pensate..chiamate "Daisyyyy" e ti arriva un pussolottti alto 65 cm di 35/40 kg...ahahah:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    (si accettano suggerimenti per il nome):biggrin:
     
  10. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    joy!
     
  11. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.905
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Infatti , il Pitbull se non è addestrato a dovere non difende ne protegge . Pero' possiede eccezionali doti fisiche e caratteriali , poiche' è un cane molto equilibrato se allevato come si deve .
    L'American Staffordshire deriva principalmente da un incrocio tra l'old English Staffordshire , (l'antenato del Pitbull Americano sia ABDA che UKC) ed il piu' mansueto e grande Pitbull di standard UKC . E' un buon cane , compagno fedele ma parecchio irruento , soprattutto in fase giovanile . E' stato creato con l'intento di avere un cane piu' adatto alla famiglia rispetto ai primi Pit del 900 , con un carattere meno spigoloso , piu' docile e dall'apparenza piu' massiccia , meno tagliente . E molto meno performante , con bassa reattivita' e mordacita' . E' tuttora la base , insieme all'American Bulldog , per le varie linee di Bandogs .
    Tutt'altra storia con il Pastore Belga , indipendentemente dal fatto che tu abbia scelto il Malinois , il Tervueren od altre varieta' . E' un cane istintivamente portato alla protezione , dai classici parametri cinometrici lupoidi . E' una razza piu' antica del Pastore tedesco , e per fortuna ha mantenuto i giusti appiombi ed angolazioni della parte posteriore . L'unico suo limite è una certa mancanza di potenza . Per contro è uno dei cani piu' intelligenti , versatili ed equilibrati in circolazione . Tuttavia la sua grande agilita' gli consente comunque di sopraffare un eventuale aggressore , coadiuvata da una certa ferocia di fondo . Inoltre è un cane che mantiene ancora una certa rusticita' , quindi vi sono pochi casi di displasia , torsioni e problemi cardiaci .E' un cane che prenderei , mi è sempre piaciuto . E ricorda : Piu' un cane è alla moda , meno sono le probabilita' di trovare linee valide . Quindi hai fatto un'ottima scelta di cui non ti pentirai .:wink:
     
  12. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.905
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    OK , non avevo visto :redface:
    Dunque , lo Sharpei fu selezionato dalle antiche dinastie cinesi essenzialmente come cane da combattimento , per sollazzare i vari notabili dell'epoca . Di qui la tipica pelle lassa , che fungeva come una specie di corazza , non consentendo la presa della carne viva . E' soggetto a frequenti infezioni oculari e problemi di parassiti che si annidano tra le pieghe , quindi occhio a ques'aspetto .
    E' un molossoide di taglia medio-piccola , molto compatto ,che conserva ancora un buon grado di combattivita' e dominanza . Diciamo che è piccolo ma tosto...
    Al giorno d'oggi è considerato cane da compagnia , tuttavia se provocato o se qualche famigliare fosse in pericolo , difficilmente si tirerebbe indietro . Questo sulla carta , poi molto dipende dai fattori ambientali e dalle linee genetiche .
    Mi è sempre stato simpatico , con il suo aspetto cosi' particolare .:wink:
     
  13. mik320d

    mik320d Direttore Corse

    2.497
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    infatti...e' tutto vero!...io l'ho preso apposta!..solo che l'unico neo e' che...e' un cane prevalentemente "nervoso"...e non sta un minuto fermo!...comunque il mio e' un groenendael....e' questo...http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=86689&page=124
    ora ha 8 mesi!..
     
  14. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    Hanno tutti da cuccioli l'entropion che non va operato. Si aspetta l'anno di età e di solito sparisce da solo...altrimenti si fa la correzione chirurgica.
    I parassiti tra le pieghe è un luogo comune!
    E' troppo dominante e testardo. Diversi esemplari (non il mio per fortuna che è molto tranquillo) reagiscono con il morso se qualcosa non gli piace.
     
  15. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.905
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Ciao Joy
    I genitori del tuo cucciolo sono senz'altro di buon livello e non ti preoccupare , non sono albini ! Come vedi il tartufo è nero e il rosa attorno agli occhi deriva dalla tipica mancanza di pelo in quella zona .
    L'altezza di 71 cm al garrese è persino eccessiva nel Dogo . La madre ha una buona testa , con parallelismi squadrati perfettamente in standard , di buona sostanza . L'indice osseo degli arti anteriori potrebbe essere un po' maggiore , ma sono dettagli .
    Ti auguro una felice convivenza con il tuo bellissimo cucciolo , che vedrai ti dara' molte soddisfazioni . Occhio agli sbalzi di temperatura , ai reumatismi tipici dei molossoidi a pelo raso ed all'alimentazione , che in questi cani di taglia medio-grande , nelle prime fasi dello sviluppo , dovrebbe essere povera di proteine per rallentarne il piu' possibile la crescita , in modo che muscoli e legamenti crescano in armonia con l'apparato scheletrico . Tanto la taglia finale è scritta nel genoma ed un cane che pesa 30 kg a 4 mesi non diventera' necessariamente un cane piou' grande di uno che ne pesa solo 20 . Significa solo che avra' piu' problemi di legamenti , articolazioni etc.
    Un augurio a te ed al tuo splendido cucciolo :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.905
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Gli animali ti piacciono , vedo , quindi il tuo Sharpei evidentemente è cresciuto in un ambiente sano e riceve cure adeguate . Se no il problema parassiti è abbastanza frequente , come anche nel Bulldog o nel Mastino Napoletano .
    Comunque , meglio cosi' :wink:
     
  17. *JoY*

    *JoY* Guest

    Reputazione:
    0
    dimmi :D
    grazie del tuo parere Davide, se avrò problemi ti stresserò un po':biggrin:

    non vedo l'ora arrivi il 20 aprile per portarla a casa!!!:wink:
     
  18. passion

    passion Primo Pilota

    1.126
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura
    davide, io ho un pinscher, che ho preso x regalarlo alla mia ragazza e a me. Non ho fatto una scelta sulla razza, caratteristiche e/o dimensioni, ma semplicemente è capitato questo cane, che rischiava il canile, ed è divemtato il mio. Ora ne sono felice di averlo e, probabilmente, è anche incinta. :razz:
    Per curiosità, che mi dici dei pinscher? :rolleyes:
     
  19. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.905
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    ...so come ti senti , ci sono passato tante volte .
    Facci conoscere gli sviluppi del cucciolino e fati mandare dall'allevatore qualche foto una volta a settimana , in modo da controllarne la crescita . Cerca di fare attenzione ad eventuali rigonfiamenti del pancino ed assicurati che faccia il primo vaccino e la prima sverminatura .
    E cosi' dolce e carina . Chi lo direbbe che da grande sarebbe in grado di abbattere un bue ?
     
  20. mik320d

    mik320d Direttore Corse

    2.497
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    il dogo e' bello!....solo che e' un cane impegnativo....:wink:
    e' l'unico cane usato per cacciare i cinghiali!...e che si arrampica sugli alberi!:wink:
     

Condividi questa Pagina