Parole sante.... Fede .. domenica mentre portavo mio figlio ad una partita di basket... mi sei venuto in mente.... ho provato a vedere cosa consuma la mia bambina a 80 kmh ... 10.2 km litro ......ho fatto pure una foto(non ci crederà nessuno) pensare che da pieno a pieno non riesco a fare più dei 5.
I know! Consumare poco è per molti versi tutta una questione di tecnica di guida... Accelerare in discesa, mantenere costante la velocità in salita, evitare di andare veloce dove non serve a nulla (tipo fra un semaforo e l'altro quando il secondo è ancora rosso), utilizzare la coppia ai bassi, etc., sono tutte cose che fanno risparmiare un sacco di carburante. Sai, anche a me piace tirare a 8000rpm, però farlo in città è inutile... allora mi limito a 2/3.000rpm e arrivo a quota himalaya quando poi la velocitò mi serve (ad esempio entrando in autostrada e fino al primo controllo del tutor)... Seocndo me se provi ad evitare di buttare via carburante puoi arrivare tranquillamente a oltre 7Km/litro... Federico
Ok una volta..... ma preferisco romboare a 8000 giri... mica che pensino ....the doc l'è ciok!! ciao umby
Si vede che da te fermano poco... qui a Brescia se inizi a tirare gli 8.000rpm per strada (il che significa che ti sentono da 500 metri di distanza), prima ti ritirano patente e libretto e, poi, ti fermano Poi tieni conto che il 60% della mia percorrenza totale è sotto tutor... quindi andare a 130Km/h in terza non mi sembra il caso Federico
Ma che scherzi? Anche quando sono incazzato mi basta dare vita a tutti gli 8 cilindri e mi viene il sorriso!!! E poi non si sa mai quando ti viene voglia di affondare il gas... anche se ultimamente sono troppo buono... tipo venerdì sera... Semaforo con tre corsie: Solo svolta a sinistra: Porsche 997 CarreraS Svolta a sinistra e dritto: Io (che voglio proprio svoltare a sinistra) Dritto e basta: BoxsterS Il tipo sulla 997 vede la mia freccia e si sposta un po' più avanti di me e, quando sta per arrivare il verde, alza un po' il numero dei giri. Capisco quindi che ha fatto la vaccata di mettersi nella corsia sbagliata e vuole andare dritto (che già sarebbero 5 punti... ma fa niente). Lo guardo e vedo che ha una faccia da pirla di prima categoria e penso che, quasi quasi, potrei fargli vedere che l'M non teme certo una 997S sullo 0-100, a costo di allungare un po' il giro. Nei secondi immediatamente precedenti al verde, do un paio di colpi di gas in modo che lui capisca che se vuole fare il furbo ok, ce la giochiamo. Arriva il verde e il tipo della 997 ci dà dentro di brutto, seguito a ruota dal tipo della BoxsterS... io con calma metto la prima, rimetto la freccia e svolto a sinistra come avevo intenzione di fare il tutto mentre quei due pirla hanno tirato come matti in un punto dove spesso più avanti ci sono i vigili con il telelaser... eeehhh.... è proprio vero che invecchiando si diventa saggi Federico
bisogna avere anche testa, si tira dove si può tirare in piena sicurezza, e non in centro urbano dove possono passare bici, pedoni, auto....occorre solo buonsenso e intelligienza, pregi che purtroppo non tutti hanno
sono un farmacista!!!! X fede..... mi stupisci sempre di più.... la tua,però è stata istigazione a delinquere... a me è stato insegnato.... quando lanci l'amo, non puoi tirarlo indietro subito!!!! comunque alla tua maniera , sei stato un grande!!! ciao umby
Senza stare a scomodare la serie S dell'audi: Nel 96, quando uscì, ho avuto la prima audi a4, il 1800 turbo 150 cv quattro. A 65.000km, nel 98, montai l'eprom da 194 cv. risultato: a 72.000 km turbo rotto. riportata a 150cv a 76700km turbo rotto. A 91.000km candela del 3° cilindro sputata dalla testa. a 91.001km auto venduta ad un extracomunitario.... Intanto, in famiglia, avevano comprato l'audi a4 1900tdi 115 cv. A 50.000 km ha cominciato a tirare indietro a velocità costante di 130km\h e nel passaggio veloce da 90 a 110km\h la macchina singhiozzava. Le abbiamo provate tutte: sostituzione debimetro, cambiato il silenziatore marmitta ( si pensava fosse intasato) rimappata la centralina, controllata la testa, etc... Niente. Quindi, la mia esperienza personale mi porta a dire che le Audi sono dei bei tumori. Di Bmw ne ho avute tante, dalla m3 e30 alla m3 e36 3000 al 330 cd al 730 di mio padre e adesso anche l'm3 e 46. Di sti problemi non ne ho mai avuti. L'unica differenza, se vogliamo essere onesti, è che gli interni dell'audi non cigolano.....
eehhh... bella professione il farmacista (e lo dico a ragion veduta visto che SO come lavorano le farmacie ). Come mai non hai fatto farmacia a Lodi? Prima che io lasciassi il SanFrancesco nel 1996 ci avevano già fatto una sede distaccata di Farmacia che pare avesse parecchio successo (oltre che annoverare nei corsi molta gnocca!!! ) Cmq grazie ma non ho fatto nulla di che... per quanto non ci fosse pericolo di traffico o di altro tipo, semplicemente non avevo voglia di fare a "chi ce l'ha più duro" in quel momento... penso che capiti a tutti qualche volta... (magari non proprio a tutti... ) Poi, magari, a mezzanotte e senza altre auto, ogni rotonda o curva è buona per mettermi di traverso... come ieri sera Alla fine si fa per gusto personale e non per dimostrare al 997S che sullo 0-100 gli stai mezzo muso avanti Federico
Gioia io nel1996 ero già laureato sposato con pure un figlio... sono vecchietto!!! E' vero che si fa tutto per gioia personale.... Ma stare davanti ai 997,360........ Perchè allora non sei venuto ieri a legnano? ti saresti molto divertito!!! ciao umby