tra venerdi e domenica ho avuto modo di fare conoscenza con la 530d: premesso che per me rappresenta molte "prime volte" (per cilindrata,potenza,prestigio,dimensioni,nonchè prima automatica e PRIMA BMW...) devo dire che il bilancio è molto positivo.Ho girato sia in città (Napoli,Caserta e Roma) sia in autostrada,dove ho incontrato sia la pioggia che condizioni meteo ottimali,lei va tranquilla e spedita in ogni situazione,anche in parcheggio ho trovato il PDC molto utile e preciso,sorprendente il consumo:media 12.3 km\l dopo che me l'hanno consegnata che segnava 17l\100km,e in autostrada a 125 di cruise controlo(maledetto TUTOR...) raramente saliva oltre i 6l\100 km.Per il momento solo 2 piccoli appunti:il tetto si inclina poco,e per sentire un po' d'aria bisogna sempre aprirlo(cosa nn sempre fattibile),e il cambio sequenziale attivabile solo in DS,per nn dire del fatto che me l'hanno consegnata già con bracciolo e poggiatesta posteriore un po' sporchi(credo che fosse una di quelle in esposizione...). So che questo è il momento del "tutto bello",e che poi col tempo emergeranno anche i difetti,cosa devo aspettarmi? Saluti a tutti
Scusami l'OT: ma come fate a fare queste medie???? Io sono sempre tra 8 e 9 km/l!!!!!!!! GRRRRRRRRRRRRRR
quello che frega la media dei consumi è i lciclo urbano, azzerando il bc mentre andavo in autostrada con il cruis control impostato a 134 km/h ho ottento una media di 12.8 km/l ora usata in percorso extraurbano è scesa intorno agli 11 km/l
sulla roma-napoli ci sono i tutor.....e lui avrà fatto più di 400 km in autostrada alla velocità di cruise di 125 km/h di tachimetro (meno di 120 reali) condizioni ottimali per consumare poco.....non può fare gli 8/9 in queste condizioni, altrimenti quandi spinge realmente gli fa i 5 km/l
esatto...Tra l'altro voglio fare un confronto col tomtom per avere un po' idea dello scarto del tachimetro,così da "settarmi" il cruise control un po' più vicino al max consentito...Va detto che nell'urbano mi è passato da 8.2 a 8.8 che cmq per un'auto di queste dimensioni e cilindrata nn è esagerato: praticamente ha le stesse percorrenze della 159,solo che sull'alfa ci so voluti 20mila km per abbassarli a questi livelli...
OT: Paccagnella se hai il piede pesante.... non ti lamentare! Ovviamente scherzo! @Ghostrider: complimenti per l'acquisto! Non ti crear pare per i difetti...se ci saranno si risolveranno....di nuovo complimenti!:wink: ciao..
Stesse mie medie, purtroppo che mi "frega" è il cambio automatico a basse e media andature e con repentini cambi di velocità: bisogna accelerare e vincere lo slittamento perchè la benzina consumata si tramuti in spinta.... A velocità costante col cruise control invece consuma veramente poco! Per ora ho già fatto 2 pieni e 1300 km in neanche una settimana!!!