Salve a tutti! Sono entrato da pochi mesi nel mondo Bmw :)) e ne sono felice... Ho un 330 cd di cui sono molto contento :)) (è la mia prima Bmw)... PREGI - il motore è impressionante,davvero unico nel suo genere,c'è poco da dire:),la trazione posteriore è davvero divertente!!Tenuta di strada grandiosa!L'allungo è veramente notevole,non sembra nemmeno un diesel.La silenziosità è ottima,così come la qualità generale degli interni mi soddisfa pienamente.La linea mi piace tantissimo,in un certo senso penso sia l'ultima "vera" BMW...(non me ne voglia il caro Bangle..)Sportiva,grintosa e di classe al tempo stesso.I consumi sono buoni,circa 9 al litro in città e 14-15 a circa 150 km orari.La frizione non è poi così pesante come pensavo.Sterzo ottimo e preciso.Abitabilità e bagagliaio molto buone. DIFETTI - Sono tutti lievi,ma per prima cosaerchè non hanno messo anche sul coupè i 218 cv che ci sono sulla serie 5?????Cosa gli costava!Non tanto per la potenza,ma per il valore di coppia (da 410 a 500 nm).Già così è un fulmine,immagino cosa sarebbe stato con le stesse caratteristiche della 5 !! Potevano anche replicare i comandi per l'apertura dei finestrini posteriori.Frizione e cambio,seppur di ottimo livello,potevano essere un pò più sportivi. PICCOLE ANOMALIE - Per 3 volte mi si sono bloccati i comandi degli specchietti,poi dopo pochi minuti tutto a posto.....Andavo subito dal concessionario ma riprendevano a funzionare.....Mistero.......che sia un contatto?Ora è da un mese che va tutto bene. 3 o 4 volte mentre ero in marcia (e a motore caldo) mi si è accesa la spia della batteria per circa un secondo.....altro mistero.Poi il condizionatore,ho come l'impressione che scaldi troppo,poi a volte si sentono degli spifferi di aria freddina(durano 1-2 secondi) e poi torna tutto a posto. A voi sono mai successe cose simili? Andrò presto dal concessionario,spero siano cose lievi (o magari ,per il condizionatore ,sono solo mie impressioni)... Comunque,GRAN MACCHINA!!!Ogni volta che ci salgo mi viene il buon umore:))) Tanti complimenti a tutti,si vede che siete davvero espertissimi!!!!! Certo un giorno mi piacerebbe aggiungere qualcosina al motore.....chiederò aiuto a voi di sicuro!! Ciao a tutti e grazie!! Vi leggo spesso e imparo sempre cose interessanti:))
io l'ho ritirata a ottobre e devo confermare il blocco degli specchietti, mi è capitato 2 volte!!! per il resto tutto apposto ciao
per me gli unici difetti di questo coupè sono: il primo è in assoluto il cambio! è troppo legnoso per i miei gusti! poi troppi fruscii aerodinamici... (ma comunque è un coupè). per il resto è perfetta... nulla da dire! ....ci vorrebbe troppo per elencare i pregi! le mie anomalie... al 4 mese di vita della macchina mi si è bruciato l'ampli dello stereo! anche alla bmw non mi hanno saputo spiegare il motivo... l'hanno cambiato in garanzia e zitti! piccola pulsazione del pedale della frizione... dicono che è una puttanata ho appuntamento per fine mese e me la sistemano. quando spengo l'auto sento un lieve cigolio provenire dal motore.... ho sentito che lo fa anche ad altri... probabilmente è la frizione che è troppo pesante... anche questo me lo dovrebbero sistemare a fine mese! null'altro. saluti
Tempo fa dopo aver fatto la Cisa tirando molto (a ogni staccata punta tacco con motore mandato a 6mila che gridava vendetta!), arrivato in città a Milano sentii una piccola ma fastidiosa pulsazione intermittente del pedale della frizione quando questo veniva premuto a fondo corsa... Se però cambiavo marcia premendo la frizione quel tanto che basta (diciamo a 3/4 della corsa del pedale) la pulsazione non la sentivo! Immaginate che inizialmente quando in città ho avvertito la pulsazione credevo di essere io ad avere come dei crampi alla gamba sinistra... La cosa si protrasse per una settimana (nella quale ormai cambiavo sembre con la frizione premuta solo a 3/4 per non sentire la pulsazione) dopodiché un bel giorno come per magia la pulsazione è sparita! Cosa può essere secondo voi? Ciao P.S. La mia per poco all'epoca non era più in garanzia e quindi non la portai dal conce.
mah, non ne ho la minima idea, comunque è risaputo che la frizione delle nostre bmw non è il massimo ma il metodo riddle dovrebbe migliorarla di molto!
Re: I miei primi 3 mesi - Pregi e difetti del 330 cd Normalmente se l'alternatore fa cose strane lo sostituiscono in garanzia senza neppure pensarci Per quanto riguarda il condizionatore ti posso assicurare che è tutto regolare gli spifferi di "aria fredda" sono comuni ai clima automaci durante lo spostamento automatico delle palette interne per la miscelazione dell' aria .....Dimenticavo complimenti per la tua BMW Ciao Longa
Grazie per la tua recensione! Se mi mandi qualche foto della tua BMW la pubblicherò molto volentieri nella sezione "Le vostre BMW"! Le recensioni scarseggiano... quindi questo invito vale anche per gli altri. Chi ha scritto un articolo sulla propria BMW me la mandi! :exclaim:
Re:I miei primi 3 mesi - Pregi e difetti del 330 cd undertaker ha scritto: undertaker ha risposto: Io ho avuto esattamente gli stessi problemi, ed ogni volta che andavo dal mekka tutto funzionava...inoltre il cambio è anche secondo me un po' troppo legnoso, non so se coi km migliorerà (ora ne ha cmq. quasi 10000) Saluti xab & 330 Cd
A me una volta lo specchietto sinistro durante il ribaltamento elettrico verso il basso non si fermava e faceva il giro completo . Anche secondo me il riscaldamento automatico scalda + di quello impostato (prova ad agire sulla rotella della bocchetta centrale). Nella zona cruscotto io sento un calore superiore a resto dell'abitacolo.
Re:I miei primi 3 mesi - Pregi e difetti del 330 cd CoupèMania ha scritto: Ehi, anche a me, sia col destro che col sinistro (alternativamente). Tu come hai risolto ? Da me adesso è un pò che non lo fa più... byez !
Re:I miei primi 3 mesi - Pregi e difetti del 330 cd Il conce lo ha regolato a mano dandogli un bello scatto e voilà, da allora tutto ok, pare si fosse smemorizzato
Monta l'M57TUD30 depotenziato (anche) per non fare concorrenza "interna" ad altri modelli della Bmw. Già con i suoi 150Kw di serie andava (e va ancora) come un missile, figuriamoci con soli 10Kw in più! Ripeto, credo sia stata più una scelta di marketing. ah, per la cronaca. tale propulsore è stato modificato fino a far erogare ben 290 cv e addirittura 600 Nm di coppia!!!