I miei primi 20000km con il 20i | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

I miei primi 20000km con il 20i

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Mikiele, 23 Luglio 2012.

1. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    Puoi avere visto un dinosauro che ti chiedevo strada sulla Milano - lecco, ma preferisco rimanere sulle teorie "di carta", quelle che dicono che i dinosauri sono estinti.. Questo era il concetto è non credo abbia doppia valenza.. Poi leggi pure e capisci quel che vuoi. Labrie_it, la faccina a forma di ambulanza non c'è?

2. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se mi dicono che un satellite russo in disuso sta per cadermi sulla testa io mi sposto fidandomi o anche solo per il dubbio.

Tu resti fermo ad aspettare se prima non ti portano un tracciato radar con traiettoria precisa, dato che secondo le statistiche sulla carta ci sono remote possibilita' che possa accadere? :lol::mrgreen:

3. muse

muse Amministratore Delegato BMW

2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!

Husky prova a noleggiare una m3 e92 e poi ne riparliamo.. Già da stock ha un assetto preciso e le curve tipiche delle statali le puo fare tranquillamente a 200km/h cose che la saab se le sogna.

E non parlo per dati tecnici..

Evidentemente quel tipo non voleva staccarti ti stava semplicemente prendendo in giro

Sent from my iPhone using Tapatalk

A 1 persona piace questo elemento.
  4. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Non mi risulta una m3 possa arrivare alla velocita' di una bugatti e nemmeno che possa decollare e raggiungere mak 3, quindi se il tachimetro segnava una certa velocita' (e sappiam tutti che di serie ha velocita' autolimitata) significava solo ed unicamente che il tizio in questione stava cercando di seminarmi senza riuscirci.

Una cosa e' sicura e su questa concordo, era imbranato...tu dalla a me la m3 e la saab te la lascio dietro non tanto in rettilineo ma alla prima curva, proprio per il miglior telaio.

Quel che intendo dire e' che pensavo fosse talmente superiore per prestazioni da poter permettere a chiunque, anche ad un imbranato cronico come quello, di staccare chiunque senza problemi e invece cosi' non e' stato.

Quindi ci vuol poco a perdere il vantaggio di cui e' possibile se non la si guida come si deve.

Ripeto, a me l'aspirato emoziona molto piu' del turbo per progressione e allungo, anche se non ha la stessa prontezza a salir di velocita'.

La cippata che han fatto in bmw e' di non aver fatto la z4m con sotto il v8 della m3, vuoi mettere che libidine?

Han fatto la z4gt3 da gara con quel motore, cavolo ci voleva a farci la versione stradale?

Anche se la 35is e' li' per prestazioni, personalmente troverei molto piu' emozionale aver sotto il v8 che per sound e' una spanna sopra.

Ultima modifica di un moderatore: 24 Agosto 2012
  5. muse

2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!

Bhe se la metti in questi termini anche io sto dietro alle 911 con alla guida il nonno con il piede pesante che fa le curve a 30km/h ma neanche tanto.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Comunque la e89 con il v8 è un sogno di molti ma temo non ci sarà mai.. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Volendo (ma piu' in particolare POTENDO) e' un sogno realizzabile, in germania trapiantano un motore v8 della m3 sulle z4, sul tuo modello ci piazzavano pure il v10 della m5 (adesso non iniziare a far sogni strani:wink::mrgreen:).

Be', sulle curve l'ho detto che questo era una ciofonega totale e frenava, ma sul rettilineo apriva tutto (non riporto la velocita', ma non eran 30km/h, fidati) e io ero sempre dietro.

7. muse

2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!

Dai scherzavo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Comunque so bene dei trapianti tedeschi in particolare della e85 con v10..

Il problema è che ci vogliono cifre esorbitanti per fare cose del genere..

Pero che spettacolo...

8. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Gia', il v8 che urla e la zetina sotto le chiappette...sara' bella anche la coupe', ma la z mi piace anni di piu'.

Tornando in topic 20i prima che ci sculaccino, c'e' da dire che la nota positiva e' che con una mappatina cambi totalmente la macchina.

Con la 23i hai un miglioramento particolarmente in basso, ma nessuno stravolgimento.

La 20i guadagna molti piu' cv essendo un turbo, ma quel che la frega e' che parte molto piu' in basso da quota 184 e per arrivare alla pari con la 23i mappata servono almeno 40cv.

C'e' da dire che pero' a parita' di potenza avrebbe molta piu' coppia e spunterebbe tempi in accelerazione molto migliori.

Tempo fa avevam discusso delle differenze dalla 28i e ci e' venuto il mal di testa, non si trovava nulla di diverso manco nei codici ricambi, quindi sembravan due motori identici diversi solo nella mappatura.

Quel che suona strano pero' e' che una 20i mappata non sarebbe comunque alla pari per potenza con una 28i mappata.

Ma se sono uguali? Ad ogni modo in giro si trova poco essendo appena uscite, non ci sono nemmeno i moduli aggiuntivi, quindi si dovra' aspettare ancora un po'.

Di 28i poi ne giran pochissime.

9. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Se la 20i e la 28i hanno tutto in comune vuol dire che la 20i con la sola mappa la si porterebbe alla stessa potenza della 28i,però la cosa mi sembra un pò strana visto che tra le due ballano 60cv,se così fosse vorrebbe dire che la 20i è proprio castrata e la 28i al limite delle sue possibilità e con pressione turbo molto più alta, io credo che qualche differenza ci sarà, o la 28i ha un turbo più grosso o è stata rivista parecchio la linea di scarico e l'aspirazione,ovviamente avrà una mappatura più spinta.Sicuramente la 20i se il turbo è uguale da mappata prenderà molti più cv rispetto alla 28i che è già molto più spinta..

10. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    A parte il paragone che non regge...

Se me lo dice qualcuno che ha conoscenza e autorità per dirlo ok, tipo qualche forza dell' ordine o il telegiornale se me lo dice il mio vicino di casa squinternato, tu o il primo che passa,p quelli che dicono che il mondo sta finendo con qualche opuscolo in mano...beh chiamo un'ambulanza...vedo che sei ferrato sui satelliti russi... Dai ragionamenti che fai presumo che nessuno ti ha mai detto di spostarti al momento giusto..

11. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    No, sono ferrato perche' li recupero facendoli cadere dove voglio.:lol:

Ho giusto una z4 blu nel mirino dalle parti canturine:mrgreen:

Io ti ho avvertito, poi se non la sposti perche' non ti fidi non lamentarti, non e' come tirar via un bollino da grandine:lol:

Ultima modifica di un moderatore: 25 Agosto 2012
  12. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    Beh se non altro so da chi andare per recuperare il denaro per danni a casa e auto..

Sisco

13. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Risponde direttamente il kgb, i satelliti spia sono loro :mrgreen:

Condividi questa Pagina