BMW Z4 E89 - I miei primi 100.000, ora che si fa? | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E89 I miei primi 100.000, ora che si fa?

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da lluke79, 9 Febbraio 2018.

  1. iceoair

    iceoair Guest

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    Centra! Centra!
    Non avete detto qui che il 6 cilindri e' eterno e senza problemi mentre tutti i 4 cil spaccano le catene? Se tutti.. vuol dire 100%. Bene iniziamo la conta.
     
  2. iceoair

    iceoair Guest

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    Immagino anche il bruciante interesse da parte dell'accusatore ora che si trova a faccia a faccia con il mappatore troppo facilitato nel suo lavoro (le parole da usare erano altre ma non era carino). Pero' il succo che ne e' stato tratto l'altro giorno era identico.
     
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    il duello rusticano :D
    hai mai chiesto al tuo ristoratore se il vino che ha è buono?
     
  4. iceoair

    iceoair Guest

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    No: assaggio e valuto e poi posso anche dirglielo in faccia se il suo vino e' buono o no. Come hai fatto tu per la pizza: hai assaggiato e sentenziato che a te non piaceva. Cosi' dovevi astenerti da quelle considerazioni gratuite sul preparatore che aveva risposto a me via mail. Provavi una sua preparazione e poi parlavi. Ma qui dovete sempre commentare in questo modo. Sempre.
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    e allora cosa vuoi che ti dica il "preparatore"?
     
  6. iceoair

    iceoair Guest

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    A me deve dire nulla... io se ho bisogno di lui e vedo mi ispira fiducia gli faccio fare il lavoro, provo e se tutto ok pago. Tu invece dovevi dirgli qualcosa o sbaglio? Non sono io ad aver sentenziato l'altro giorno! A me sta bene quel che mi aveva detto via mail, dovevo solo passare ai fatti. E quindi al momento giusto ho acquistato la 20i, prossimo step potrebbe essere una mappatura ad hoc.

    Ma a cosa serve continui a pizzicare su un argomento che non riguarda in realta' la preparazione di un motore? Fermiamola qui, infognamo ad oltranza nuovamente. Attendi che @PowerChip si faccia vivo e ti risponda in pvt o pubblicamente. O forse nemmeno si prendera' la briga di risponderti se ritiene non ne val la pena.
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    tu hai paura di aprire il tetto con il freddo e poi la rimappi? curioso :D
     
  8. iceoair

    iceoair Guest

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    Ancora! Io non apro il tetto se c'e' freddo e non serve, la prova del telecomandino la faro' quando ci sara' temperatura piu mite ed intelligente per aprire. Proprio perche' conosco cosa vuol dire per un pistone idraulico comandato da motore elettrico far la prima partenza sotto zero. Devo spiegartelo ancora?
    E non ti preoccupare che quando e' ora di rimappare decidero' a quanti cv circa star attorno per magari evitare fattacci visto mi sono fatto una mia idea in merito. Punto!
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
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    car2go
    perchè non condividerla, allora?
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Salvo la macchina sia in strada la temperatura non scende mai sotto zero in box interrati quindi puoi azionare il tetto per provarlo 365 giorni all'anno ;) Il motore di 18, 20 e 28i è identico, cambia solo la mappa, punto. La base del software non è identica da quanto era stato detto quindi si ottengono settaggi differenti ma comunque gli stessi livelli di potenza. In ogni caso si può mappare una 20i ai livelli della 28i senza problemi di affidabilità. Poi se il gruppo motore abbia fragilità intrinseche non saprei e nulla cambia, se così fosse sarebbero tutti coinvolti in qualsiasi versione. Dei 4 turbo si era parlato molto all'inizio, poi il forum ha avuto un periodo di fiacca senza aggiornamenti e chi aveva la 4 turbo magari ha cambiato auto. In rete potete comunque trovare un mare di dati per capire se ci sian difetti congeniti o meno senza alcun dubbio.
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
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    car2go
    eh, pare sia proprio questo il caso.
    ed è proprio per questo che IO non aggiungerei potenza a un motore con dei difetti. tra l'altro parlo per esperienza personale, visto che avrei voluto mettere il performance pack per la mia con l'incremento a 200cv e nuovo intercooler ufficiali della Casa e non l'ho fatto proprio per gli evidenti problemi alla catena dell'N47
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA

    qui asserivi il contrario


    io ricordo che qualche preparatore nel forum asseriva che su f3x non c'erano differenze fra 184 e 245 cv mentre su z4 si. onestamente non ho memoria di dove fosse riportato, quindi non posso citare la fonte.
     
  13. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

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    19 Gennaio 2016
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    e46
    Sembra bella dalle foto. Nono sono ferratissimo sulla z4, nonostante mi piaccia un po'. La 23i è il 2.5cc aspirato da 204 cavalli giusto?
    La tua è manuale o automatica?
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Dicevo per lui che si fa problemi ad aprire se vuol provare, ma molti aprono il tetto anche in Inverno sotto zero senza problemi. La serie 3 si diceva avesse pistoni diversi
     
  15. lluke79

    lluke79 Secondo Pilota

    544
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    8 Novembre 2009
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    36.449
    Abarth 124 Spider; ex Z4 E89 23i
    Certo perché io con il 6l aspirato ci sono arrivato a 100000, con un n20 magari mappato non so >:>
    Si scherza eh..

    Si, 2.5 aspirato 6 cilindri 204 cv
    La mia è manuale, su questa motorizzazione per molti (per me certamente) è la scelta migliore.
    Il cambio automatico sui 6 cilindri è di vecchia concezione, sicuramente sul 23i é un po’ castrante.
     
  16. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    6 cilindri aspirato da 204 cavalli, manuale... non male! secondo me la vendi facilmente!
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.755
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    27 Marzo 2007
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    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    C'e' il rischio della lotta sul prezzo.
    @lluke79 per curiosita', hai qualche cifra proposta di rientro nel caso di acquisto della 124? (per quel che vale, ovvio, visto che nel caso di permuta tutto dipende poi dal delta da versare).
    Prova per scrupolo anche a sentire topgearasti e autobaselli, giusto per prendere due attivi sul web e che abbastanza spesso trattane queste auto. Non ti aspettare quotazioni entusiasmanti.
     
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.171
    25.270
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    io l'ho venduta in pochi giorni, in effetti.. basta metterla al giusto prezzo. per tua informazione, un amico ne ha appena comprata una a 18500, se non ricordo male. messa giù abbastanza bene, manuale, 90 mila km, molto ben tenuta. l'ho vista personalmente.
    bella macchina, la 124
     
  19. lluke79

    lluke79 Secondo Pilota

    544
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    8 Novembre 2009
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    36.449
    Abarth 124 Spider; ex Z4 E89 23i
    Non ancora, voglio andare a provare la 124 avendo già un contatto con un concessionario, con l’occasione mi faccio fare due offerte con e senza permuta.
    Sono già preparato a sentire proposte decisamente basse ben al di sotto dei prezzi AutoScout24 (sparo un 40-50% in meno) con il classico è scontato consiglio di venderla da privato.
    Grazie intanto per i consigli
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.755
    22.727
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Senti topgearasti. Due forumisti hanno venuto Z4 liscia, Z4M e un paio di boxster tramite loro.
     

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