BMW Z4 E89 - I miei primi 100.000, ora che si fa? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E89 I miei primi 100.000, ora che si fa?

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da lluke79, 9 Febbraio 2018.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.569
    23.407
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    quindi doppia tipologia:
    - prima non voleva fartela provare, quindi il classico non-venditore;
    - dopo ritira la prima macchina con cui ti presenti, pur di vendere la 124.

    quando e dove?
     
  2. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    E fagliela vedere!!!! zio cane!!!! e chiudigli la boccaccia....!!!!:p:p:p:p Faccela vedè, faccela toccà...:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non ci sono ancora date. Pero' immagino la prima sara' come al solito a Brescia in primavera.
     
  4. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Si forse non avevi visto i msg di qualche tempo fa... quando ho portato mia compagna a vedere la jeep la famosa jeep diesel che per noi e' perfetta in quanto diesel nuovi non hanno piu problemi di fap. Quel venditore. Mi ha visto con la z4 ed era pronto a farmela provare e a prender dentro la mia valutandola bene (quella in lizza era quella blu del salone di cui ho parlato poco fa). Io non mi sono nemmeno seduto a sentire il prezzo, ovviamente. E si non me l'ha fatta provare 6 mesi prima perche' tanto ero un perditempo... non si poteva provare! E allora fac..lo tienitela! Ma gli ho fatto notare che se me l'avesse fatta provare FORSE l'assegno lo staccavo a lui. Non ho mancato di rimarcarlo.
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    beh in effetti dopo non ti sei preso una 124, quindi aveva visto "lungo".
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.569
    23.407
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    ma soprattutto aveva capito che non gli piace.
     
  7. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Sbagliate! E il tentativo non lo fai di venderla? Sei li' apposta.. e cmq ero andato a vedere anche 2 mx5 e a provarle proprio per capire bene se poteva piacermi altro oltre alla z. Non ho avuto modo di levarmi il dubbio sulla fiat by abarth. Peggio per lui e meglio per me cmq.
     
  8. lluke79

    lluke79 Secondo Pilota

    547
    45
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    36.449
    Abarth 124 Spider; ex Z4 E89 23i
    Per la prova delle auto, a parte gli open day dedicati, ormai ho capito che bisogna prenotarsi almeno il giorno prima; presentandosi sul posto, magari il sabato pomeriggio per provare auto come la 124 può diventare dura.
    Ricordo all’epoca della serie 3, prima della z4, valutavo anche una Audi a3, quando ho chiesto per una prova mi dissero che era complesso e che dovevo provare a chiamare ecc..
    La serie 3 ( proprio quella che poi ho comprato) mi è stata portata a casa dal venditore con targa prova, e fatto provare per bene.
    Differenza appunto tra venditori e non.
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non e' il primo venditore che cerca di non venderti qualcosa.
     
  10. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Devi fare la differenza: chi mi conosce e mi dice non comprare quell'auto perche' ci sono problemi di riparazione e chi come il venditore in questione mi ha liquidato come un perditempo, si e' capito subito dal suo modo di fare.

    Ordunque... come mai quando mi sono presentato dopo 6 mesi per vedere jeep la cosa e' cambiata? Mi ha seguito in altro modo ed era pronto a tirarmi fuori la jeep per farmela provare.. e' cambiato completamente il suo modo di fare. Prima ero uno spiantato senza soldi poi sono diventato un cliente interessante? Si fa proprio cosi' a non vendere le auto o qualunque cosa tu non voglia vendere! E' proprio il modo giusto. Tempo di 'perdere' ne aveva eccome era li' a grattarsi i mar..ni per la verita'.

    Non vado mai di sabato a vedere le auto essendo che lavoro. Quindi sempre infrasettimanale.
    Differenza tra venditori e non venditori o mancati venditori te la faccio subito: bmw italia dopo la mia lamentela di non trovare z4 da provare come testdrive in nessuna concessionaria ne hanno mandata giu una su una bisarca da milano apposta nella concess a me piu vicina. Mi hanno contatto e mi hanno detto: dal tal giorno la' c'e' la macchina che ci hai chiesto che potrai tenere alcuni in giorni in prova. E col pieno fatto. Nessuno vincolo: prova e valuta. Cosa e' successo? l'hanno dopo ho comperato una z4! Vero che non e' nuova ma cmq nel giro ce ne guadagnano tutti essendo che compero materiali bmw, tagliandi bmw, etc etc etc.

    Ecco la differenza tra un co..ne ed un venditore! Gia' visto tutto!
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ricordo male o la stessa cosa l'hanno detta anche ad un tuo amico da un altro concessionario? Evidentemente i venditori nella tua zona non hanno troppa necessita' di vendere (per fortuna degli acquirenti, visto che dicono le cose come stanno!)
     
  12. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Si ricordi bene.. ma non nella mia stessa zona. Un altro paesino nelle vicinanze. Entrambi non solo venditori ma forse piu officine riparatori che venditori da grandi numeri. E che fai scusa un attimo? Vendi un'auto che ha problemi ad uno che ti abita li', gli vendi un catorcio problematico e poi quando e' ora gli dici dei problemi? A giochi fatto? Quando ti ha gia' pagato e gli hai dato l'auto? E con che coscienza vivi? Ma soprattutto..e come pensi di campare tu nel tempo con la tua attivita'? Ne vendi 1 di auto, ne vendi 2.. ne venderai anche 3... ma poi a quei clienti non gli vendi piu nulla, ti faranno cattiva pubblicita' e nel tempo fidati che chiudi. Funziona proprio cosi'. Sempre! Il piccolo o si comporta bene o scompare in poco!
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si, per me paesino, zona, e' la stessa cosa. Sono d'accordo che sia meglio avere il piazzale pieno di macchine invendute che non clienti scontenti. La prossima volta domandagli come gli sono finite li quelle jeep, visto che non e' un ufficiale e tu hai chiaramente detto che le aveva li da vendere. Non credo facesse collezione. O si inchiappetta solo quelli che vivono oltre i 50km?
     
  14. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    La mia compagna si e' messa in testa 'sta jeep... e sto giro mi sono accontentato io con la zetina.. al prox non potro' non accontentare lei (per la gioia di @huskywr240 che a sentir ste cose gli verra' sangue dal naso). Quindi nonostante io le andro' a dire: ci hanno sconsigliato jeep, jeep forse si accende spia recovery dopo 2gg che l'hai comperata o ancora jeep ha problemi nella frenata a fondo di emergenza.... ecco nonostante tutto vedrai che DOVRO' farmi inchiappettare con una delle sue jeep sul piazzale. Quando una cosa ti piace la compri! Punto! Anche se ti hanno messo in guardia prima.. tutti siamo portati a pensare: e saro' mica io vero lo sfigato dallo zerovirgola nelle statistiche???!!! E allora te la vendono! Ma te l'hanno detto prima e questo FA LA DIFFERENZA (a casa mia almeno la fa!).
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mandala a parlare con il venditore senza di te, cosi si convince che non sei tu a spingere contro.
     
  16. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Si buonanotte.. e' come se tu mi avessi detto: comprati una 23i automatica perche' la 20i rompe la catena e/o prende fuoco, si rompe il tubo olio tetto, etc etc etc.
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma non si rompe la catena sulla Z4. me l'hai detto tu! E le altre cose si sarebbero rotte anche sulla 23i.
     
  18. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    e forse non prende nemmeno fuoco!
    Qualcuno ha visto fino ad ora su questo forum una z4 con catena rotta o andata a fuoco? Abbiamo visto i tubetti rotti gia in 2 casi pero' su z4... Non esclude che potrebbero essercene nelle prox settimane o mesi che vengono a raccontarci questi casi. Potrebbe! Vediamo! Si vedra'! Sono casi da zero-virgola su tante migliaia di auto prodotte. Certo a chi succede puoi dirgliela tu che e' zerovirgola....
     
  19. lluke79

    lluke79 Secondo Pilota

    547
    45
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    36.449
    Abarth 124 Spider; ex Z4 E89 23i
    la mia essendo vecchia e kilometrata so che potrebbe scoppiarmi sotto al c.lo ogni volta che schiaccio il tasto start/stop engine :D
     
  20. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Le 23i nn hanno problemi. Oppure ne ha ed è per questo che vuoi la 124?
     

Condividi questa Pagina