I miei primi 10.000km in E91 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

I miei primi 10.000km in E91

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da totocamen, 4 Gennaio 2011.

  1. Revi3er

    Revi3er Primo Pilota

    1.428
    33
    14 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.446
    Lancer Evo X my10
    quoto! =D>
     
  2. lucapit

    lucapit Kartista

    86
    3
    27 Novembre 2010
    Reputazione:
    209
    bmw 330D touring
    lungi da mè dal voler aprire un confronto sui cell o sui navi: non sono un esperto e neanche voglio diventarlo , sicuramente i motori mi appassionano di più...

    p.s. per quel poco uso che faccio io del navi il tom- tom dell'I-Phone è perfetto , daccordo con tè che usandolo spesso è meglio prendere un tom- tom solo navigazione !:wink:
     
  3. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Per me il navigatore è molto importante, visto che viaggio molto in Europa, e oltretutto non sempre in paesi in cui ho dimestichezza con la lingua...

    In molti paesi europei (non in Italia) le stazioni radio, oltre ad inviare artista e titolo di ogni canzone tramite l'RDS, inviano anche messaggi sul traffico... credo che il sistema del navi dovrebbe rilevarli e mettermeli sulla mappa in automatico, ma il fatto che durante la navigazione non sia possibile rimuovere l'ora presunta di arrivo (che secondo me è la più grande cavolata che potevano inventarsi) oscura le info dell'RDS... è un peccato, perché magari ho lo zoom della mappa a 100m e non vedo che a 5km c'è un incidente, quando invece potrei leggerlo agevolmente sul display della radio... per ovviare a tale inconveniente quando sono in autostrada e non ho deviazioni per almeno 50km disattivo la navigazione...](*,)
     
  4. djlorenz

    djlorenz Secondo Pilota

    646
    25
    11 Ottobre 2010
    Reputazione:
    460
    E91 320d Touring
    per me è possibilissimo... ha meno cavalli della mia e i consumi non sono molto di meno...
     
  5. settemega

    settemega Aspirante Pilota

    10
    0
    13 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW E91
    Sono solo 15 giorni che ce l'ho e anch'io sono soddisfatto della mia e91 318d. I 143cv del motore riescono a coniugare buone prestazioni e consumi ragionevoli.

    Personalmente, come totocamen, trovo anch'io più piacevole la plancia senza navigatore (la mia non ce l'ha, ma è così che la volevo). Per i rivestimenti in pelle invece, già ne rimpiango l'assenza dalla mia.
     
  6. El Migno

    El Migno Collaudatore

    263
    17
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    664
    bmw 320 touring eletta
    1°. Bravo Toto, hai fatto una scelta ragionata e razionale. Complimenti=D>

    2°. La velocità che segnala il gps generalmente è inferiore a quella del tachimetro (a meno, nel mio caso). Se viaggio a 137 km/h sul navigatore il tachimetro me ne segna 145 circa.

    3°. Per i consumi...se c'è chi fa un reportage sui consumi con un 320 da 177cv e dichiara che fa 1300 km con un pieno (io manco se li faccio tutti in autostrada e indiscesa!!!) e si legge un coro di complimenti e consensi :-k, non vedo perchè dubitare dei consumi che dichiara Toto.

    4°. A Toto, ma che mestiere fai, er tassinaro europeo???:mrgreen:
     
  7. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Grazie...

    Se leggete nel forum c'è l'amico Robertorius che con la sua 320d 177cv ha fatto oltre 1300km con un pieno... un particolare... lui monta i 19....

    Più che lavoro faccio va detto che i miei genitori sono spagnoli, ed io sono nato in Italia, dove ho vissuto più o meno senza interruzione fino ad 1 anno fa (in realtà ho vissuto a Parigi circa 7 anni, di cui 5 abbondanti da piccolo)... ho vissuto 2 anni a Ventimiglia, perché lavoravo per un'agenzia pubblicitaria della zona, ma avendo una relazione con una ragazza che viveva a Bologna tornavo da Ventimiglia a Bologna tutti i venerdì sera e ripartivo la domenica notte... 1 anno fa circa mi sono licenziato... e sono tornato single... sono diventato fotografo e produttore di videoclip per siti internet freelands... ho scoperto la Lituania grazie alla moglie del mio migliore amico (che è lituana), e grazie a lei ho fatto diversi servizi fotografici nell'est Europa... non ho più un lavoro fisso, e spesso accetto dei lavori di pochi giorni in giro per l'Europa, con cui di solito mi pago solo il viaggio e vitto/alloggio... di fatto così non guadagno praticamente niente, ma non avendo più una casa non ho più nemmeno spese... posseggo solo la mia auto, il mio mac e 7/8 sim card di altrettante diverse nazioni... sono alla ricerca di qualcosa che mi faccia fermare da qualche parte... nel frattempo giro e faccio curriculum... fino a quando vado in pari mi va bene...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Non si può dire che hai avuto finora una vita noiosa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Complimenti comunque per lo spirito d'avventura....=D>...REP+ :wink:..in pratica sei un cittadino d'europa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Grazie! In realtà tutto ciò è per compensare la vita noiosa fino ai 24 anni :mrgreen:

    Essere un cittadino d'Europa è bellissimo... e poi senza più frontiere è spettacolare... se solo ci fosse l'Euro dappertutto... quando giro son costretto alle riserve di valuta in 5 valute differenti....#-o
     
  10. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Certo è una bella scelta di vita...una sfida si può dire per certi versi.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    In lituania per esempio l'€ non c'è penso....:-k
     
  11. 1998K

    1998K Kartista

    234
    1
    7 Gennaio 2008
    Reputazione:
    57
    Mercedes
    totocamen grazie per la recensione molto oggettiva:biggrin:

    Meriterebbe aprire un tread a parte solo per la tua scelta di vita e modalità di gestione del tutto, spostamenti, case ecc ecc Ma quando non viaggi dove stai? Non più in Italia mi par di capire in Spagna.

    Ciao e ancora complimenti

    PS: così la freccia elettronica?...non ho la E90 io
     
  12. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Non amo le cose facili, come penso si sia capito....

    No, non c'è l'Euro in Lituania, Polonia, Lettonia e Cekia... c'è invece in Slovacchia, Slovenia e dal primo gennaio anche in Estonia (dove spero di andarci presto)... inoltre non c'è l'Euro nemmeno in Svizzera e Liechtenstein, che non fanno parte dell'UE, ma che da poco sono area Schengen, quindi senza più controlli alle frontiere (posso confermare che l'altroieri a Basel non c'era anima viva alla frontiera)...

    In Italia di recente ci sto proprio poco... toccate e fuga di solito... la roba che era nella mia ex casa in Italia prevalentemente è in una stanza e nel garage di mia cugina a Girona... lei è andata a vivere da sola da poco, e si è comprata casa (anche perché non costano come in Italia)... inoltre nel suo garage da poco c'è la mia Scénic dT del 1996 che mi ha portato a spasso per 2 mesi, quando ho venduto la mia ex 320d E46 e non avevo ancora comprato questa... comprata a 750 euro da un frikkettone di Madrid... ci ho fatto 12.000km in pochi mesi e forse riesco a rivenderla a 1000 euro...

    In Italia mi appoggio ad amici di Milano e Bologna (ho vissuto parecchi anni in entrambe le città) ed a Vilnius a casa di 1 amica...

    La freccia elettronica perché quando la metti la leva torna subito in mezzo, non rimane spostata verso sopra o sotto, perché ha un sensore elettronico che memorizza... ha anche la funzione che se premi fino alla "resistenza" fa solo 3 lampeggi...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Gennaio 2011
  13. El Migno

    El Migno Collaudatore

    263
    17
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    664
    bmw 320 touring eletta
    Complimentoni!!!=D>=D>

    Un Rom a tuo confronto ha messo radici!!:mrgreen:

    Certo che la Lituania per un fotografo di moda è il Bengodi! (si dice anche piena di topa...).

    Peccato che in questi ultimi 2 anni il mercato pubblicitario si sia inchiodato e temo che anche tu risenta di questa forte crisi.

    Spero tu non debba trasportare anche i rotoli di limbo, luci, filtri, ombrellini...altrimenti ti ci vuole un camion!

    Ti auguro di poter trovare quel che cerchi! In bocca al lupo!=D>
     
  14. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Tutto è in crisi... ma in Germania e soprattutto in Francia il mercato si sta riprendendo...

    Fortunatamente viaggio con 2 reflex, 5 obiettivi ed 1 mac portatile... comunque ho preferito la Touring per praticità... e poi a dirla tutta sulla E9x mi piace di più della berlina (oltre a ritenermi, dopo innumerevoli familiari e monovolume, totalmente inadatto ad un veicolo che non sia station wagon o SUV)...

    Tornando al mio acquisto, purtroppo la Bmw stamattina mi ha dato una triste conferma... le strade dell'est Europa non sono completamente mappate nel navi Bmw, il che vuol dire che comunque devo girare anche col Tomtom... che grande delusione... e dire che comunque le mappe Bmw sono della Navteq... perché su altri gps non integrati propongono mappe più dettagliate di quelle per i sistemi integrati?
     
  15. foolman

    foolman Aspirante Pilota

    42
    2
    16 Ottobre 2010
    Reputazione:
    15
    civic 2.2ctdi
    A chi lo dici!Ho fatto le ferie in serbia e montenegro e non avendo le mappe complete ho sclerato duro.

    Soprattutto a belgrado dove i numeri civici sono messi ad cazzum.

    Mi son fatto furbo ed ora ho scaricato mappe dalla groenlandia fino alla.....cina.....
     
  16. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Il problema è che nelle mappe Bmw pure nell'edizione 2011 non è completa l'Europa...
     
  17. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Visto che da qualche giorno sono fermo, mi son messo ad osservare alcuni particolari della macchina, ed a fare raffronti con le mie precedenti E46...

    Il cassettino portaoggetti è stato rimpicciolito. È anche vero che il libretto di circolazione grande come un manifesto esiste solo in Italia, ma fare un cassettino in cui entra a fatica la custodia del manuale di uso e manutenzione... alla fine ho optato per metterlo nel bagagliaio...

    Il comando dell'idrive elimina un altro piccolo portaoggetti sul tunnel, e l'unico rimane quindi quello dentro il bracciolo, che nel complesso ha una capacità quasi maggiore della somma fra vecchio vano a serrandina e bracciolo... tuttavia la presenza della forma da bicchiere (mi auguro che la Bmw produca il bicchiere da metterci, perché ho provato tutte le bottigliette da 1/2 litro in commercio, e non ci entra nessuna) lo rende non comodissimo...io poi ho pure lo snap in ad occuparmi spazio, inutilmente perché non possiedo (ancora) tale cellulare...

    Nessun vano sotto il sedile... questa E91 scarseggia a vani...

    Sono stato in grado di trovare un solo particolare più scadente della E46: non c'è più la luce nel posacenere posteriore....

    In compenso c'è nei tasti degli alzavetri posteriori, e compaiono pure le bocchette d'aria posteriori, che cambiano di parecchio la situazione...

    Infine meno male che hanno pensato di fare i poggiatesta abbattibili (ma credo siano optional)...

    Ora faccio io una domanda, ma dove dovrebbe essere peggiorata rispetto alla E46? Perché posacenere e vani a parte.....
     
  18. pieroesse

    pieroesse Secondo Pilota

    918
    20
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    5.498
    525TDS
    complimenti per la conoscenza approfondita...

    ma ora dimmi..

    come cavolo faccio a togliere gli occhi dalla tua firma??????????
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Gennaio 2011
  19. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    :eek::mrgreen:
     
  20. ant.o.lantio6

    ant.o.lantio6 Collaudatore

    329
    10
    17 Luglio 2009
    Reputazione:
    14.311
    bmw 320 e91
    lo spazio mancante :sad: ....e' proprio la senzazione che ho avuto io , anche tra sedili e plancia (la plancia della E46 rientrava nella zona passegero) ma come gia'detto poi accendi il motore......:mrgreen::mrgreen:
     

Condividi questa Pagina