I miei primi 10.000km a GAS. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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I miei primi 10.000km a GAS.

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da johnmup, 17 Dicembre 2008.

  1. Marcoz

    Marcoz Primo Pilota

    1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Devi farla rilevare dall'installatore attraverso un lettore della sonda lambda.
     
  2. Marcoz

    Marcoz Primo Pilota

    1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    La mia ultimamente ha uno scarto minore al cdb, penso proprio che la diversa formulazione del gpl "invernale" giovi molto ... peccato che è da un paio di settimane che sono particolarmente irruento alla guida e non sto minimamente attento al consumo, quindi in km/l consumo come quando andava più calmo col gpl estivo!:mrgreen: Però è così bello sentir cantare il 6 in linea!:mrgreen:
    NB: io se devo fare una tiratina passo sempre a benzina (non per le prestazioni che son circa uguali), penso che il motore soffra meno per via delle temperature minori e della maggior capacità di lubrificare rispetto il gpl... sono solo mie pare mentali secondo voi?
     
  3. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    Mah... sul discorso lubrificazione direi che non incide se non a lungo termine, a prescindere da tiratina o meno... per quanto riguarda le temperature, certo con impianto gassoso le aumenti un pò, ma anche lì, bisogna considerare per quanto tempo... bisognerebbe valutare gli incrementi secondo me...
     
  4. johnmup

    johnmup Collaudatore

    486
    11
    10 Luglio 2008
    Reputazione:
    260
    Biemme 5.30i E60 02/04
    Allora .... mi ero sbagliato. Era a 1250 ed era troppo basso, ora ho abbassato a 1230, penso che ci siamo.

    Si, considera però che ora a gpl è vicinissimo, prima a benzina a 1000 il CDB dava risultati più ottimistici, di 0,7-0,8km/l (cioè 12.1 contro 11.3 11.4 km/l se non ricordo male, ma devo andare a vedere il quaderno). Questo potrebbe voler dire che ... in questa congiunzione (gomme, filtro, come da post) astrale sono vicino al 20% ... :-k
     
  5. johnmup

    johnmup Collaudatore

    486
    11
    10 Luglio 2008
    Reputazione:
    260
    Biemme 5.30i E60 02/04
    Io posso solo ri-ri-ri-riportare (sopportate) la mia esperienza col vecchio E34: praticamente non ho mai fatto fuori le valvole e le sedi, invece guarnizione ogni 350.000 km (150.000 e 490.000). Ho fatto 490.000-77.000=420.000 km a GPL (ma i 77.000 secondo me erano già 130.000 all'acquisto) col primo motore e 140.000 col secondo, prima di spedirla in romania.
    Credo che problemi di valvole e sedi non ci siano nel lungo termine. Per la garnizione, con na bancata così lunga credo che 300.000 km siano accettabili.
     
  6. johnmup

    johnmup Collaudatore

    486
    11
    10 Luglio 2008
    Reputazione:
    260
    Biemme 5.30i E60 02/04
    Uuup.. Adesso sono a 26.000 km, a gas. L'auto ne ha 96.000 (+30.000??) e va che è uno splendore...
     

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