Ah ora dovremmo pure preoccuparci di tutelare la privacy di chi evade le tassse? Ma per carità, più sono messi alla berlina meglio è per tutti.
io ritengo che un reato sia un reato. e come tale debba essere punito. e come tale io cittadino che non commetto reati ho il diritto di sapere se il bidello dei miei figli è un pedofilo o se il consulente che gestisce i miei risparmi è un evasore fiscale. allo stesso modo, prima di andare da un medico/dentista avete mai controllato sul sito dell'ordine dei medici se è un medico chirurgo laureato/specializzato ed iscritto all'ordine?
a mio avviso pubblicare un elenco su un giornale o su un sito lasciando che tutti puntino il dito senza sapere di cosa si parli è sbagliato...questo non è diritto all'informazione,non centra niente. non bisogna perdere di vista che i processi si fanno in tribunale,e il colpevole ci sarà solo alla fine dell'iter procedimentale.quelli della lista non sono manco degli imputati per ora
infatti siamo d'accordo che l'elenco lo dovresti pubblicare solo dopo che hai accertato la colpevolezza delle persone.